Consigliatemi un lettore DVD da salotto....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consigliatemi un lettore DVD da salotto....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720

    Consigliatemi un lettore DVD da salotto....

    ...con queste caratteristiche:
    Costo inferiore ai 100€
    Compatibilità CD-RW
    Compatibilità CD-Mp3
    Compatibilità VideoCD (non obbligatoria)
    Uscita ottica (con attacco quadrato, non rotondo).
    _

  2. #2
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Di fascia bassa mi piace abbastanza il Philips DVD 643 Silver o il Samsung Dvd 224, rispondono entrambi ai tuoi requisiti e li trovi ad un prezzo di listino di circa 110/120 euro.

    Comunque la soluzione migliore rimane sempre la stessa, vai in un negozio specializzato dalla buona disponibilità e fatti mostrare i diversi lettori nella fascia di prezzo da te indicata, potrai toccare con mano e scegliere anche il modello che più ti piace esteticamente (anche perchè a questo prezzo a livello di prestazioni sono pressochè tutti uniformati). Inoltre molti centri attuano delle promozioni bomba che ti consentiranno di risparmiare non poco sul costo di listino del lettore (lo scorso anno ho trovato un buon Pioneer DV-525 in offerta a circa 40€).

    Fai attenzione a non farti rifilare dei fondi di magazzino come uno scandaloso lettore Mustek o Amstrad.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  3. #3
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    Il problema é che un lettore dvd da solo senza casse rende pochissimo, l'audio é bassissimo, se non hai intenzione di prenderti anche un impianto 5.1. é meglio che continui ad usare le vhs, se invece hai intenzione di comprarlo prendi di corsa il lettore dvd

  4. #4
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    I pregi della visione in dvd non si limitano certo al solo audio ma anche al corretto rapporto video e formato cinematografico, la pulizia e nitidezza dell'immagine oltre a tutte le comodità come la suddivisione in capitoli ed i contenuti extra. Prendi pure il lettore, primo passo essenziale, in futuro potrai prendere in considerazione l'acquisto di ampli e diffusori. E butta via quelle orrende vhs con quell'abominevole pan & scan, la rovina del mercato home video italiano.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  5. #5
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    il lettore DVD lo volgiono i miei, io ho già la PS2 e il PC, e non credo che compreranno un impianto surround
    _

  6. #6
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Atlas
    I pregi della visione in dvd non si limitano certo al solo audio ma anche al corretto rapporto video e formato cinematografico, la pulizia e nitidezza dell'immagine oltre a tutte le comodità come la suddivisione in capitoli ed i contenuti extra. Prendi pure il lettore, primo passo essenziale, in futuro potrai prendere in considerazione l'acquisto di ampli e diffusori. E butta via quelle orrende vhs con quell'abominevole pan & scan, la rovina del mercato home video italiano.
    certo hai ragione, ma un mio amico ha il lettore dvd senza casse e si sente pochissimo

  7. #7
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Ha provato ad alzare il volume?
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  8. #8
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Inviato da Atlas
    Ha provato ad alzare il volume?

  9. #9
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Inviato da Atlas
    E butta via quelle orrende vhs con quell'abominevole pan & scan, la rovina del mercato home video italiano. [/B]
    Non solo italiano: la moda del pan & scan e' arrivata dagli Stati Uniti. Li' ancora adesso escono i DVD in P&S...

  10. #10
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Purtroppo non è mai stata fatta informazione al riguardo, ancora oggi sono molti a ritenere che siano proprio le bande nere a pregiudicare la visione tagliando una porzione di schermo. La diffusione di tv 16: 9 è ancora limitata e capisco che su 4:3 possa essere fastidioso vedere un film in formato 2.40:1 non anamorfico.

    Ma vabbè, le cose stanno cominciando a cambiare anche grazie al supporto digitale, evviva il dvd!!
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  11. #11
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Minchia, non me ne parlare...

    La FATICA a far capire ai conoscenti che e' normale se ci sono le bande nere.... "Emmasivedepiccolo" . ECCHISSENEFREGA rispondo io: preferisci vedere piu' grosso ma solo meta' immagine?

    Meno male che c'e' il DVD, perche' altrimenti se dovessimo accontentarci dei gusti della maggioranza (ovvero Pan & Scan) saremmo ben fregati!

  12. #12
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    il formato PAN E SCAN lo odio davvero...
    per fortuna ci sono i dvd

  13. #13
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Atlas
    Ha provato ad alzare il volume?
    No no si sente proprio basso,
    cmq io ho un sistema completo yamaha dvx s60 ed é veramente stupendo

  14. #14
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    potreste consigliarmi qualke altro lettore dvd?
    _

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •