PS2+stereo=help corfola!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: PS2+stereo=help corfola!

Cambio titolo
  1. #1
    galadriel?! L'avatar di neptune
    Registrato il
    10-02
    Località
    biella
    Messaggi
    3.135

    Domanda PS2+stereo=help corfola!

    ragazzi prima di chippare la ps2 avevo fatto sta cosa:avevo il cavo originale e avevo infilato i due spinotti audio (bianco e rosso) nelle entrate del mio stereo così quando giocavo l'audio mi passava dallo stereo e quindi usciva sulle casse. ora ho chippato ps2 e x vedere i jap ho comprato un cavo RGB della atomic ke me li fa vedere a colori. problema:visto ke l'rgb nn ha i 3 spinotti(giallo, rosso e bianco) ma solo l'entrata alla console e la presa scart, come faccio a passare di nuovo l'audio nello stereo?
    ho provato a mettere lo spinotto giallo del cavo originale(uscita video) nell'entrata apposita dell'RGB (lungo il cavo tanto x intenderci) e il bianco e il rosso nello stereo, collegando alla presa scart della tv l'RGB e all'uscita della ps2 lo spinotto del cavo originale, così l'audio si sente nello stereo ma il video rimane in bianco e nero x favore aiutatemi!CORFOLAAAAAAAA!!!!!
    P.S. nn ditemi di comprare un impiantino dolby anke piccolo xke nn lo faccio, vorrei solo sapere e avere un aiuto!
    cinefilo / bassista / gamer / snowboarder

  2. #2
    FORZA AJAX (metallica rulez!)

    Image not foundImage not found

  3. #3
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545
    Non saprei io non ho modificato la Play e quindi non so risponderti!

  4. #4
    galadriel?! L'avatar di neptune
    Registrato il
    10-02
    Località
    biella
    Messaggi
    3.135
    nn serve avere la ps2 chippata, basta avere un cavo rgb.....corfolaaaaaaaaaaaaaaa8(
    cinefilo / bassista / gamer / snowboarder

  5. #5
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    Inviato da Simo90
    Non saprei io non ho modificato la Play e quindi non so risponderti!
    manco io!
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  6. #6
    :Controllore del Treno: L'avatar di LordCapcom
    Registrato il
    04-03
    Località
    Chiba City
    Messaggi
    1.022
    con lo stesso sistema con cui si collegava la psx modificata.....cè un cavo particolare(8 euro circa) che si compra anche per attaccare la pistola.recati in un negozio specializzato ,esponigli il tuo problema e ti diranno loro...
    sono ricco sfondato!!

  7. #7
    galadriel?! L'avatar di neptune
    Registrato il
    10-02
    Località
    biella
    Messaggi
    3.135
    un attimo: io ho la guncon45 di namco.. di ke cavo parli?
    cinefilo / bassista / gamer / snowboarder

  8. #8
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    C'è un cavo RGB (con la scart in uscita unica, senza i tre spinotti) che in mezzo al cavo ha le prese per gli spinotti giallo/bianco/rosso... teoricamente il suo utilizzo è stato pensato per attaccarci la Guncon 45 sulla PSone senza far arrivare i fili direttamente alla TV però potrebbe pure andare bene per quello scopo penso.

  9. #9
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    ragazzi prima di chippare la ps2 avevo fatto sta cosa:avevo il cavo originale e avevo infilato i due spinotti audio (bianco e rosso) nelle entrate del mio stereo così quando giocavo l'audio mi passava dallo stereo e quindi usciva sulle casse. ora ho chippato ps2 e x vedere i jap ho comprato un cavo RGB della atomic ke me li fa vedere a colori. problema:visto ke l'rgb nn ha i 3 spinotti(giallo, rosso e bianco) ma solo l'entrata alla console e la presa scart, come faccio a passare di nuovo l'audio nello stereo?
    ho provato a mettere lo spinotto giallo del cavo originale(uscita video) nell'entrata apposita dell'RGB (lungo il cavo tanto x intenderci) e il bianco e il rosso nello stereo, collegando alla presa scart della tv l'RGB e all'uscita della ps2 lo spinotto del cavo originale, così l'audio si sente nello stereo ma il video rimane in bianco e nero x favore aiutatemi!CORFOLAAAAAAAA!!!!!
    E' ovvio che lo vedi in bianco e nero: quando inserisci lo spinotto giallo nel cavo RGB tu fai uscire un segnale in composito dalla tua PS2 e la inserisci sul cavo SCART. In pratica è come continuare a usare il vecchio cavo composito, usando la scart come semplice prolunga! Hai una sola possibilità per risolvere il tuo problema: usare un cavo S-Video, ammesso che la tua TV ne supporti l'ingresso. Unica alternativa è usare la scart e conettere l'uscita audio del televisore (se è stereo) al tuo impianto stereo. Tutto chiaro?
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  10. #10
    galadriel?! L'avatar di neptune
    Registrato il
    10-02
    Località
    biella
    Messaggi
    3.135
    il tv è stereo ma nn ho capito bene come faccio a mettere l'uscita audio del televisore all'impianto stereo..ci vanno cavi? nn ho capito ti spiace spiegare meglio quest'ultimo passaggio?
    cinefilo / bassista / gamer / snowboarder

  11. #11
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    tutti i televisori di buon livello hanno un'uscita audio. Il tuo è stereo e, a maggior ragione, dovrebbe averlo anche lui. Nella peggiore delle ipotesi, dovrebbe avere un presa per le cuffie (di solito si trova nella parte frontale, sotto lo schermo). Basta acquistare un cavo che abbia uno spinotto "jack" adatto al televisore e le due uscite (canale sinistro - rosso e canale destro - bianco) da collegare allo stereo.
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  12. #12
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    Inviato da Corfola
    tutti i televisori di buon livello hanno un'uscita audio. Il tuo è stereo e, a maggior ragione, dovrebbe averlo anche lui. Nella peggiore delle ipotesi, dovrebbe avere un presa per le cuffie (di solito si trova nella parte frontale, sotto lo schermo). Basta acquistare un cavo che abbia uno spinotto "jack" adatto al televisore e le due uscite (canale sinistro - rosso e canale destro - bianco) da collegare allo stereo.
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  13. #13
    galadriel?! L'avatar di neptune
    Registrato il
    10-02
    Località
    biella
    Messaggi
    3.135
    molte grazie sommo corfola...
    cinefilo / bassista / gamer / snowboarder

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vr
    Messaggi
    6.454
    Inviato da Corfola
    tutti i televisori di buon livello hanno un'uscita audio. Il tuo è stereo e, a maggior ragione, dovrebbe averlo anche lui. Nella peggiore delle ipotesi, dovrebbe avere un presa per le cuffie (di solito si trova nella parte frontale, sotto lo schermo). Basta acquistare un cavo che abbia uno spinotto "jack" adatto al televisore e le due uscite (canale sinistro - rosso e canale destro - bianco) da collegare allo stereo.
    [MOVE][/MOVE]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •