DirectX
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: DirectX

Cambio titolo
  1. #1
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791

    DirectX

    Oggi ho avuto modo di fare una bella chiacchierata con Dean Lester, general Manager per quanto riguarda lo sviluppo delle tecnologie di Windows.
    Un incontro davvero interessante, durante il quale sono emersi i punti su cui MS si sta focalizzando per lo sviluppo delle prossime DirectX e del prossimo sistema operativo (nomato in codice Longhorn).

    Innanzitutto sembrerebbe che, dal punto di vista del Direct3D, ormai la corsa alle feature sia finita, e MS intende concentrarsi maggiormente sulla semplicita' di installazione sia dell'API stessa che dei driver del caso, rendendo l'operazione completamente trasparente per l'utente. Anche i crash non saranno piu' come li conosciamo nelle intenzioni di MS, e il traguardoe' di far si che nel caso ne avvenga uno il giocatore noti solo un momentaneo calo del frame rate, mentre l-OS si occupa di reinizializzare la scheda video in maniera "invisibile".

    Si sta puntando molto anche sui trascurati DirectSound e DirectInput, che col tempo dovrebbero raggiungere la qualita' del D3D.

    interessantissimi gli spunti emersi relativi al prossimo OS: dovrebbe essere presente una cartella My Games, che fungera' da hub per i giochi, un po' come l'attuale My Music per i file audio. Niente pia' icone sparse ovunque, procedure di disinstallazione da cercare qua e la per le opzioni, driver da installare e configurare in altre sezioni ancora: tutto cio' che riguarda il gaming sara' a portata di mano in un posto solo.

    La chiacchierata e' continuata ulteriormente, e vi terro' informati prossimamente sulle altre cose che ci siamo detti.

    ho anche avuto la fortuna di vedere delle immagini del prossimo OS. E no, non posso pubblicarle.

    Pape

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Ok,molto bene.Anche se non puoi pubblicarle come e' l'interfaccia grafica del nuovo win?

  3. #3
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Manolo
    Ok,molto bene.Anche se non puoi pubblicarle come e' l'interfaccia grafica del nuovo win?
    Non troppo diversa da quella che conosciamo: i cambiamenti maggiori sono stati fatti alla comodita' di utilizzo.

    Pape

  4. #4
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    La data prevista per l'uscita è il 2004 ?
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da pape
    Non troppo diversa da quella che conosciamo: i cambiamenti maggiori sono stati fatti alla comodita' di utilizzo.

    Pape
    speriamo....

  6. #6
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Speriamo che non venga unito al Palladium, perchè non gli hai chiesto quando MS supporterà ufficialmente Linux?
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  7. #7
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Uau...

    Quando uscirà questo OS??? Ma più che altro, quanto costerà in termini di risorse?

  8. #8
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Io avevo visto alcune immagini, ma erano a uno stadio prematuro e molto simili ad Xp. L'unica differenza riguardava una specie di "bussolotto" che conteneva parecchie funzioni. Magari a breve vi posto alcune immagini.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  9. #9
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Ecco le immagini di cui sono in possesso, anche se Pape deve avere visto una versione più avanzata





    Sono un po' pesanti però...
    Ricordo che ne avevo messa una come sfondo e sembrava che avessi il sistema operativo sul compu
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  10. #10
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Non so se si possono postare questi screen Diadora....
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  11. #11
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Uau, mi piace molto di più Dell'XP, che ficata che dev'essere :9

  12. #12
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Piuttosto che l'aspetto esteriore, spero che alla Microsoft abbiano tolto tutti quei problemi che affliggono le versioni di Windows attuali (non posso esprimermi su Windows Xp, essendo che sono "ancora" con Windows Me, ma prima li ho usati tutti)... In quanto a requisiti si sa qualcosa? Basta un calcolatore della Nasa?
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  13. #13
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Preferisco KDE
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  14. #14
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    GRRRR, longhorn è sinonimo di Palladium...

    Pape spero tu sappia quello che comporterà questo nuovo OS(

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  15. #15
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Potrei sapere il perchè di tanto odio nei confronti di un microprocessore?
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •