a quanto pare le nostre teorie su MGS3 son state confermate da Hideo in persona,ecco di cosa si tratta
E' iniziato ufficialmente il tam-tam di informazioni (più o meno veritiere) che ci accompagnerà per almeno un anno fino all'uscita di Metal Gear Solid 3: Snake Eater. Dal palcoscenico dell'E3, e da una sessione di domande e risposte alla stampa, Hideo Kojima ha rivelato alcuni dettagli nuovi di zecca sulla sua prossima fatica per PlayStation 2, che abbiamo scelto di riassumere in alcuni punti:
- La giungla non rappresenta l'intera ambientazione del gioco, ma serve a valorizzare il concetto di sopravvivenza e a rendere più realistico l'avvicinamento alla base nemica (che avverrà da una maggiore distanza).
- L'ambientazione storica dovrebbe essere collocata attorno agli anni '60 in piena guerra fredda, periodo ideale per rappresentare i conflitti politici est-ovest secondo Kojima. Non è stato chiarito se il personaggio visto nei filmati e nelle foto sia realmente Solid Snake o uno dei suoi cloni/antenati (Liquid, Solidus o Big Boss).
- Movimenti e tattiche del nemico risulteranno molto più approfonditi grazie ad uno studio diretto "sul campo" compiuto (e ancora in via di realizzazione) dal team, che ha speso parecchie giornate simulando situazioni di guerriglia nei boschi del Giappone.
- Dal punto di vista tecnico, il gioco punta a "spremere" la macchina Sony a livello di Sons of Liberty, presentando scenari naturali liberi da costrizioni quali percorsi prefissati (visti e criticati da Kojima negli sparatutto per PC).
- Il combattimento, pur valorizzando ancora la tattica, presenterà scontri in campo aperto con le truppe nemiche, nonché la possibilità di combattere e far fuoco sott'acqua.
- Cacciare e cibarsi di animali selvatici risulterà necessario per sopravvivere, ma si potranno contrarre anche infezioni (ad esempio il veleno di un serpente).
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