Ma bisogna davvero credere nell'amore? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Ma bisogna davvero credere nell'amore?

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Amore... Amore...
    Il sentimento più bello ma anche più pericoloso del mondo...
    Mi sono innamorato una volta sola nella mia vita (e infatuato un'altra) e per l'enorme sofferenza che ho provato (la prima è stata una catastrofe apocalittica, ero innamorato di quella ragazza da 8 anni e lei mi ha respinto senza un briciolo di pietà (neanche un "mi dispiace ma la mia risposta è no") ma con una brutalità inverosimile e anche la seconda mi sono sentito per più giorni uno straccio di persona, tralaltro si stavano accumulando anche altri problemi gravissimi). Per questa sofferenza ho deciso che non voglio innamorarmi mai più (e badate bene, non lo dico "a caldo" ma dopo molti mesi che queste cose sono successe), ho perso quasi completamente fiducia nel sesso femminile che è limitato ad alcuni rapporti superficiali, e dedico la mia vita al solo computer, che, a meno che non fai un errore tu, lui non lo farà mai...non ti ferirà mai... non ti mentirà mai...
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  2. #32
    Il cielo è sempre più blu L'avatar di Stefy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.038
    Inviato da Diadora
    lui non lo farà mai...non ti ferirà mai... non ti mentirà mai...
    Lui non ti consolerà mai,non ti sarà vicino quando ne avrai bisogno,non ti farà sentire importante
    Posso capire che le tue esperienze siano state negative,ma Diadora quanti anni hai?Se decidi adesso di non innamorarti più la vita sarà davvero arida,e più in là con gli anni non ti basterà un pc per riempirla
    E poi non siamo noi a decidere se innamorarci o meno,è una cosa che accade,noi non possiamo farci nulla
    Nell’oscurità, in silenzio e tra i libri io posso vivere, come i topi, di briciole.
    Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici.
    Chi fa il contadino, chi ha fatto la spia,chi è morto d'invidia o di gelosia

  3. #33
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Stefy
    Lui non ti consolerà mai,non ti sarà vicino quando ne avrai bisogno,non ti farà sentire importante
    Posso capire che le tue esperienze siano state negative,ma Diadora quanti anni hai?Se decidi adesso di non innamorarti più la vita sarà davvero arida,e più in là con gli anni non ti basterà un pc per riempirla
    E poi non siamo noi a decidere se innamorarci o meno,è una cosa che accade,noi non possiamo farci nulla
    Bè ho anche dei carissimi amici, comunque più che altro forse spero che non i capiterà più, sono emozioni che mi rendono debole, e per questo non le sopporto (anche se ammetto che sono davvero, ma davvero belle, le più belle in assoluto, ma come ho detto anche le più pericolose...).
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  4. #34
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Sai Stefy, ci sto ripensando, quello che ho affermato prima è il mio stato attuale, mi dedico anime e corpo al pc, ma in fondo so bene che spero di trovare l'amore; so che mi to contraddicendo, ma mi rendo conto che quello che ho affermato prima è stato un po' drastico. Di sicuro però starò più attento ad (almeno all'inizio) a non abbandonarmi come nei miei precendenti... Spero solo che la ragazza che amo, esista...
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  5. #35
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523
    Inviato da Diadora
    Per questa sofferenza ho deciso che non voglio innamorarmi mai più (e badate bene, non lo dico "a caldo" ma dopo molti mesi che queste cose sono successe), ho perso quasi completamente fiducia nel sesso femminile che è limitato ad alcuni rapporti superficiali, e dedico la mia vita al solo computer, che, a meno che non fai un errore tu, lui non lo farà mai...non ti ferirà mai... non ti mentirà mai...
    Anche se tu dici di aver detto ciò "a freddo", queste sono le classiche frasi di chi non ci ha pensato abbastanza. Neanche io sono messa troppo bene, soprattutto al momento, da questo punto di vista, ma posso assicurarti che in realtà non la pensi davvero così
    Aprendo il proprio cuore agli altri lo si ferisce immancabilmente ma se non lo si facesse non si potrebbe neanche ricavarne amore, non credi?

  6. #36
    Angel Of Death L'avatar di DaRkNeSs
    Registrato il
    01-03
    Località
    Hell
    Messaggi
    143
    Inviato da Diadora
    Amore... Amore...
    Il sentimento più bello ma anche più pericoloso del mondo...
    Mi sono innamorato una volta sola nella mia vita (e infatuato un'altra) e per l'enorme sofferenza che ho provato (la prima è stata una catastrofe apocalittica, ero innamorato di quella ragazza da 8 anni e lei mi ha respinto senza un briciolo di pietà (neanche un "mi dispiace ma la mia risposta è no") ma con una brutalità inverosimile e anche la seconda mi sono sentito per più giorni uno straccio di persona, tralaltro si stavano accumulando anche altri problemi gravissimi). Per questa sofferenza ho deciso che non voglio innamorarmi mai più (e badate bene, non lo dico "a caldo" ma dopo molti mesi che queste cose sono successe), ho perso quasi completamente fiducia nel sesso femminile che è limitato ad alcuni rapporti superficiali, e dedico la mia vita al solo computer, che, a meno che non fai un errore tu, lui non lo farà mai...non ti ferirà mai... non ti mentirà mai...
    Diadora, non so tu quanti anni abbia... ma credo ke tu sia molto giovane. O almeno è questa la mia impressione ^^'
    L'amore è un sentimento ke fa soffrire molto e su questo hai pienamente ragione e ti assicuro ke di recente ho provato anke io un senso di odio proprio verso l'amore. Non penso di riuscire a spiegare a parole quello ke ho provato, ci provo; ero, e probabilmente sono ancora, innamorata di un ragazzo, gli voglio molto bene...ma non sempre le cose vanno per il verso giusto e ci siamo lasciati un mese fa. In quel momento ho disprezzato e rinnegato quello ke per molti è il sentimento + bello. L'ho odiato, era + forte di me. Ho persino odiato quella persona ke per 5 mesi ho amato come nessun altra al mondo... eppure, l'odio ke provavo era superficiale, l'amore era + forte. Ora invece non odio + questa persona...ma disprezzo l'amore per quello ke mi ha fatto. In un certo senso sono come te... l'amore verso un altra persona mi aveva portato a cambiare, essere più aperta, soprattutto nei suoi riguardi....ero me stessa e per la prima volta non avevo paura di apparire per quello ke sono...ora invece mi sono kiusa più di quanto non lo fossi prima. Ora non riesco a comportarmi in maniera diversa...magari fra un pò cambierò di nuovo idea...kissà...
    Non so perchè io ti abbia detto queste cose...forse perchè in fondo tu mi ricordi me...


    ps: Vi prego di scusare tutti i miei errori. L'italiano, ahimè, non è il mio forte

    "Deep into that darkness peering, long I stood there, wondering... fearing... doubting..."

  7. #37
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da DaRkNeSs
    Diadora, non so tu quanti anni abbia... ma credo ke tu sia molto giovane. O almeno è questa la mia impressione ^^'
    L'amore è un sentimento ke fa soffrire molto e su questo hai pienamente ragione e ti assicuro ke di recente ho provato anke io un senso di odio proprio verso l'amore. Non penso di riuscire a spiegare a parole quello ke ho provato, ci provo; ero, e probabilmente sono ancora, innamorata di un ragazzo, gli voglio molto bene...ma non sempre le cose vanno per il verso giusto e ci siamo lasciati un mese fa. In quel momento ho disprezzato e rinnegato quello ke per molti è il sentimento + bello. L'ho odiato, era + forte di me. Ho persino odiato quella persona ke per 5 mesi ho amato come nessun altra al mondo... eppure, l'odio ke provavo era superficiale, l'amore era + forte. Ora invece non odio + questa persona...ma disprezzo l'amore per quello ke mi ha fatto. In un certo senso sono come te... l'amore verso un altra persona mi aveva portato a cambiare, essere più aperta, soprattutto nei suoi riguardi....ero me stessa e per la prima volta non avevo paura di apparire per quello ke sono...ora invece mi sono kiusa più di quanto non lo fossi prima. Ora non riesco a comportarmi in maniera diversa...magari fra un pò cambierò di nuovo idea...kissà...
    Non so perchè io ti abbia detto queste cose...forse perchè in fondo tu mi ricordi me...


    ps: Vi prego di scusare tutti i miei errori. L'italiano, ahimè, non è il mio forte
    In occasioni di dolore viene fuori il fatto che siamo stati creati tutti dalle stesse Mani...
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  8. #38
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Cosa c'è di più bello al mondo nell'amare e nell'essere amato/a?

    "Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare"
    - Oscar Wilde -

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  9. #39
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da Kalozzo
    adesso l'amore è anche un luogo comune...
    dite anche che magari è banale, ma l'amore resta l'amore, e le persone che amano sono sempre persone stupende, uniche e speciali.
    c'è sempre bisogno di razionalizzare tutto? secondo me dovremmo abbandonare certi estremismi, ci farebbe solo bene...
    Non è l'amore in sè un luogo comune, ma tutte le frasi fatte intorno a lui si.

    e cmq si puo voler bene a una persona e passare bei momenti senza cascare nel baratro dell'amore. perche finche si tratta di amore controllato, sono favorevolissimo. Il problema è che molti nn lo sanno gestire, e quando vengono lasciati succede l'inimmaginabile. Povero ex amato, viveva in un mondo perfetto fatto di rose e fiori, e adesso cosa succede? viene rispedito nella realta, aguzzando quella cosa che aveva in mezzo alle orecchie che durante l'amore aveva disconnesso. e aclcuni addiritura sfociano in raptus d'ira sparando alla fidanzata e alla prima che passa.

    Questa è l'intensità dell'amore? davvero l'amore va vissuto cosi? non credo. Amare si, ma con attenzione, senza lasciarsi imbelinare dalla prima che passa.

    E poi chi sarebbe l'estremista scusa?l'ultima era una frase provoatoria.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •