Soluzione FFI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Soluzione FFI

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Amarant
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    70

    Soluzione FFI

    Dove posso trovare la soluzione di Final Fantasy I? E' veramente difficile.....
    "Cogito ergo sum"

  2. #2
    Filosofo L'avatar di Soul 1001
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    3.435
    www.gamefaqs.com , se sai un pò l'inglese nn avrai problemi...
    Firma rimossa perchè supera i limiti imposti dal Regolamento (500x158pxl, 40KB di peso).

    lo staff.

  3. #3
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Devo ancora iniziare FF Origins, mi consigliate di iniziarlo a livello Normal o Easy? E' difficile?




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  4. #4
    Lv. 99 Black Mage! L'avatar di Exec
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    945

    Re: Soluzione FFI

    Inviato da Amarant
    Dove posso trovare la soluzione di Final Fantasy I? E' veramente difficile.....
    Modestamente, IO sono la guida a FF1.
    Chiedimi cosa ti serve e ti risponderò.

  5. #5
    Lv. 99 Black Mage! L'avatar di Exec
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    945
    Inviato da AuronOmega
    Devo ancora iniziare FF Origins, mi consigliate di iniziarlo a livello Normal o Easy? E' difficile?
    Nel Normal, la frequenza degli incontri casuali è addirittura maggiore di quella dell'originale per Nes, ma è un buon metodo per guadagnare punti esperienza (vitali in questo episodio più di qualunque altro!) e GP. Ricorda di salvare sempre sul Memo nei dungeon o in posti lontani dalle città: se per caso ti incontri un party di mostri che ti da noia puoi sempre resettare e ricaricare il Memo. Utile.
    A differenza di FF2, per fortuna, in FF1 dopo aver caricato il Memo il numero di passi prima di un incontro casuale è sempre diverso (sembra inutile, ma nei dungeon fa la differenza). ^_^
    Io ho scelto il Normal. L'Easy mi suonava troppo come "versione per principianti"...

  6. #6
    Filosofo L'avatar di Soul 1001
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    3.435
    Inviato da Exec
    Io ho scelto il Normal. L'Easy mi suonava troppo come "versione per principianti"...
    quoto ^^
    Firma rimossa perchè supera i limiti imposti dal Regolamento (500x158pxl, 40KB di peso).

    lo staff.

  7. #7
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Grazie, mi avete convinto! Dopotutto, finire FFI in modalità normal deve dare molta soddisfazione.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  8. #8
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Inviato da AuronOmega
    Grazie, mi avete convinto! Dopotutto, finire FFI in modalità normal deve dare molta soddisfazione.
    vero

  9. #9
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Bene, l'ho iniziato e mi piace molto, lo credevo più datato (anche se è una sorta di remake). L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che la maggior parte delle volte i personaggi fanno miss...irritante. Qualcuno l'ha già finito?




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  10. #10
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    io

  11. #11
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Difficile la fine? Sono curioso: nel menu dei segreti che si sbloccano durante il gioco, cosa nascondono i punti di domanda più in basso, quelli che dovresti sbloccare finendo il gioco?




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  12. #12
    Lv. 99 Black Mage! L'avatar di Exec
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    945
    Inviato da AuronOmega
    Difficile la fine? Sono curioso: nel menu dei segreti che si sbloccano durante il gioco, cosa nascondono i punti di domanda più in basso, quelli che dovresti sbloccare finendo il gioco?
    Il dungeon finale è uno dei più cazzosi di tutti i FF, giusto per dirti: ci sono 4 boss (che dovresti averli già incontrati in precedenza...) + il boss finale (che, diciamo, anche questo dovresti averlo già incontrato in precedenza, ma stavolta si trova sotto un altra forma). Fortuna che c'è il memo, fortuna. ^__^

    Intendi la sezione Artwork? Praticamente lì ci sono "soltanto" gli artwork originali di Amano creati per FF1 nei tempi che furono (molti dei quali sono bozzetti dei nemici, nelle pose in cui stavano nel versione Nes).
    La sezione che si sblocca finendo e ricominciando da capo il gioco è molto più succulenta. Ma non ti spoilero niente per adesso...

  13. #13
    Capo degli Automi L'avatar di Gamellip
    Registrato il
    03-03
    Località
    Tempio Djose
    Messaggi
    1.631
    Inviato da Soul Reaver 1001
    quoto ^^
    quotissimo
    Firma By The Vampire
    Forum World

  14. #14
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da Exec
    Il dungeon finale è uno dei più cazzosi di tutti i FF, giusto per dirti: ci sono 4 boss (che dovresti averli già incontrati in precedenza...) + il boss finale (che, diciamo, anche questo dovresti averlo già incontrato in precedenza, ma stavolta si trova sotto un altra forma). Fortuna che c'è il memo, fortuna. ^__^

    Intendi la sezione Artwork? Praticamente lì ci sono "soltanto" gli artwork originali di Amano creati per FF1 nei tempi che furono (molti dei quali sono bozzetti dei nemici, nelle pose in cui stavano nel versione Nes).
    La sezione che si sblocca finendo e ricominciando da capo il gioco è molto più succulenta. Ma non ti spoilero niente per adesso...
    Ok, grazie. Ho letto che c'è un nemico, il Warmech, che è perfino più forte del mostro finale ed è un combattimento casuale...argh! Un'altra cosa, a che livello mi suggerisci di essere nell'ultimo dungeon?




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  15. #15
    Lv. 99 Black Mage! L'avatar di Exec
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    945
    Inviato da AuronOmega
    Ok, grazie. Ho letto che c'è un nemico, il Warmech, che è perfino più forte del mostro finale ed è un combattimento casuale...argh! Un'altra cosa, a che livello mi suggerisci di essere nell'ultimo dungeon?
    Ah, Warmech! E' una weapon vagante: ti spacca in due come una mela anche se hai un party a livelli molto alti. Si può trovare (rararemente: una battaglia su 64 nella versione Nes) solamente (non so a che punto del gioco sei arrivato, quindi leggi lo spoiler a tuo rischio e pericolo!)
    Spoiler:
    all'ultimo piano della Sky Fortress, sul ponte prima di Tiamat.
    Inutile dire che gli attacchi fanno molto, ma molto male: può provocare come minimo 350-400 Hp di danno, anche con le migliori armature equipaggiate, sia ad un personaggio che a tutti (in questo caso usa la tecnica Nuke) ed ha l'"Enemy strikes first!" assicurato ogni volta che lo si incontra (quindi appena lo incontri, ti da subito una batosta tremenda).
    Ah, come se non bastasse, nel remake ha anche la possibilità di ricaricarsi di 100 Hp all'inizio di ogni round, e immagino che gli abbiano anche raddoppiato gli Hp (da 1000 a 2000!). ^_^'

    Per il dungeon finale, ti consiglio di essere intorno al livello 35 (infatti, con il party a questo livello sono riuscito comodamente a battere il boss finale). Dai al tuo White Wizard la magia Warp 2, così puoi uscire dal dungeon ogni volta che vuoi, far riposare in un Inn i tuoi personaggi e rientrarci di nuovo (è un ottimo posto per guadagnare livelli!), mi raccomando.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •