Recensione MGS2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Recensione MGS2

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968

    Recensione MGS2

    eccola:


    Fin dalla sua uscita in Giappone nel 2001 MGS2 ha venduto molto, poi noi poveri europei come al solito abbiamo dovuto aspettare per la conversione PAL a marzo del 2001. Come molti altri io sono corso a comprarlo il 1° giorno che uscito.
    Dopo sono subito corso a casa a provarlo nella mia fiammante PS2 e ho incominciato una nuova partita. Già da subito si vede la spettacolarità dei filmati; come quello iniziale presentato all’e3 del 1999 o del 2000 (non ricordo bene) ed alcuni dei quali sono fatti con la grafica del gioco!
    La storia principale inizia 3 anni dopo gli eventi narrati nell’avventura dove il protagonista principale è Snake che si trova a far parte di un’organizzazione che cerca prove sull’esistenza dei Metal Gear e sulla ricerca del nuovo prototipo: il Metal Gear Rex molto più potente dell’orignario Metal Gear visto nel primo episodio. La storia è ambientata su una nave, piena di Marines che viene attaccata da un gruppo di mercenari russi. In questa parte rivedremo vecchie conoscenze come Ocelot e Otacon visti nel primo Metal Gear ed altre nuove che non vi dico per non rovinarvi la sorpresa in caso non ci avete ancora giocato
    Per le comunicazioni ritorna il vecchio codec; che viene usato molto e se vorremo capire qualcosa sulla trama dovremo ascoltare; perché è molto complessa.
    Dopo le vicende si spostano su una piattaforma nella baia di New York che è stata attaccata da terroristi. Questa sezione che sarà la parte principale dell’avventura verrà giocata nei panni di Raiden, un agente che fa da sostituto a Snake, ma per non rovinarvi le sorprese (che ne saranno un bel p’ò) non vi dico altro.
    Ora passiamo al lato tecnico che senza dubbio è uno dei migliori visti in un videogioco ps2.
    Riguardo la grafica posso dire che non c’è niente da lamentarsi: i personaggi sono stati disegnati ottimamente; i paesaggi sono fatti ad arte; ad esempio possiamo notare la bellezza degli effetti della pioggia su Snake all’inizio dell’avventura, fatta ottimamente l’acqua e inoltre uno delle tanti meravigliosi effetti è quando sulla nave si spara al vetro e ammireremo la cura con cui è stato fatto sempre se non siamo nel bel mezzo di un’azione.
    Riguardo il sonoro posso dire che è perfetto poi se avete l’impianto Dolby Digital potete gustarvi alcune sequenze video (fatte con la grafica di gioco) col suono digitale.
    Una volta finito in gioco poi si potranno scoprire segreti (alcuni si scopriranno finendo il gioco più volte e a diverse modalità di difficoltà) e si sbloccherà una nuova modalità chiamata European-Extreme, pensata apposto per noi europei.In conclusione posso dirvi che non dovete ASSOLUTAMENTE farvelo scappare.

    In breve:

    GRAFICA: 9
    SONORO: 9
    LONGEVITà: 8
    Voto finale: 9
    Ultima modifica di y2k; 26-04-2003 alle 23:23:41

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Complimenti

  3. #3
    Fascista e juventino L'avatar di Uomo Gatto
    Registrato il
    04-03
    Località
    da casa mia!
    Messaggi
    1.427
    buona!

  4. #4
    . L'avatar di sly 42
    Registrato il
    03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.654
    guarda che il gioco merita molto di +,la grafica 10 e la giocabilità idem,comunque recensione molto buona

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •