Da portare al pronto soccorso?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Da portare al pronto soccorso?

Cambio titolo
  1. #1
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186

    Da portare al pronto soccorso?

    Ieri, quando sono tornato a casa, ero distrutto. Ero appena tornato dal Raduno dei Romani de Roma, e stavo per uscire di nuovo per andare a una festa. Ero disteso sul mio letto con il walkman sulle orecchie. A un certo punto, ho sentito qualcosa che sbatte sulla porta di camera mia. Non è insolito che i miei fratellini, giocando nel corridoio, diano qualche botta, e sul momento non me ne preoccupai. Non mi è venuto in mente che avevo sentito distintamente la botta, nonostante la musica. Non subito.
    Dopo qualche minuto, sento mio fratello che piange. Tanti anni passati a essere il maggiore mi hanno insegnato i diversi "tipi" di pianto dei bambini. E quello era il pianto da dolore, non da capriccio. Quindi, mi sono alzato e sono uscito dalla camera. In corridoio, c'era mio fratello che, seduto sulla poltrona, piangeva. "La botta sulla porta" ho pensato subito. Quindi, l'ho consolato un po'. Di solito, i bambini sui quattro anni, dopo un po' che li coccoli smettono di piangere. Quindi, visto che continuava a piangere, l'ho portato in cucina, dove mia madre stava mangiando insieme alle mie due sorelle.
    "Ma', si è fatto male..." faccio io
    "No, no, no... non è niente - lo prende in braccio - è solo una bot.. ... ti esce un po' di sangue..."
    "Sangue?" fa lui, ricominciando istanteneamente a piangere.
    In effetti, guardando da vicino, tra i capelli si vedeva un piccolo grumo rosso. Fra le urla (più per la paura che per dolore vero e proprio) sposto i capelli, e vedo una taglio netto, preciso. Quasi una lama. I due lembi di pelle giaciono tagliati, e non si toccano. Si vede (bleah!) il rosso sottostante, e del sangue comincia a uscire e a incrostare i capelli.
    "Non voglio andare all'ospedale, non voglio!" grida lui, spaventatissimo. Dai racconti dei miei, infatti, l'ospedale è sempre stato un luogo bruttissimo e molto spaventoso, dove vanno i bambini che hanno disobbedito alla mamma e si sono fatti male.
    "Non ci vado all'ospedale, vero? Non ci vado?" continua a ansimare lui, con la testa sanguinante.
    Insomma, per farla breve, non ce l'ho abbiamo portato. Io ritenevo di sì, sopratutto per disinfettare la ferita. Troppo aperta, il rischio di infezioni mi sembrava alto. Ma mia madre prima, e mio padre poi, hanno ribattuto che (cosa vera) al pronto soccorso lo avrebbero scioccato. In effetti, solo l'idea di andarci lo terrorizzava, e lì gli avrebbero sicuramente tagliato i capelli, come minimo. In più, mio padre ha detto anche che la testa sanguina sempre molto, non bisogna impressionarsi più di tanto.
    Stamattina forse, pressando mia madre, riesco almeno a convicerla a disinfettarlo, anche solo con l'acqua ossigenata. Non che non gli faccia male, ma almeno si elimina il rischio di infezioni.
    Voi che ne dite? Vi è mai successo? Secondo voi andava portato al pronto soccorso?
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  2. #2
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    IMHO bisogna dare un'altra idea a tuo fratello dell'ospedale, non un posto di paura.... Andava sicuramente portato all'ospedale, almeno per un controllo e la disinfettazione.
    Lo porterei anche oggi per non correre nessu rischio
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  3. #3
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Inviato da Prometeo
    IMHO bisogna dare un'altra idea a tuo fratello dell'ospedale, non un posto di paura.... Andava sicuramente portato all'ospedale, almeno per un controllo e la disinfettazione.
    Lo porterei anche oggi per non correre nessu rischio
    Secondo me, Prometeo ha ragione. Non bisogna inculcare nella testa dei bambini certi concetti.

  4. #4
    Memento Audere Semper L'avatar di Magic
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma/Campobasso
    Messaggi
    3.121
    Anke secondo me una visitina all'ospedale doveva farla


    Parlo io ke con un dito rotto e poi una spalla lussata non sono andata in ospedale ^^'
    - Memento Audere Semper -

  5. #5
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    Inviato da Roy
    Secondo me, Prometeo ha ragione. Non bisogna inculcare nella testa dei bambini certi concetti.
    sono d'accordo, ma nn ho mica educato io i miei fratelli...
    cmq, stamattina mentre dormiva gli abbiamo messo del disinfettante in polvere... appena mi viene il nome esatto ve lo dico...
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  6. #6
    Utente L'avatar di Squall L30N|-|4RT
    Registrato il
    04-03
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    629
    Mi è successa la stessa identica cosa con lo spigolo di un comodino quando ero molto piccolo e mi hanno portato subito al pronto soccorso dove mi hanno dato 3 punti (ho ancora la cicatrice)
    IMHO credo che sia più importante curare bene anche una ferita del genere disinfettandola e eventualmente dando dei punti (se no rimane una cicatrice enorme) piuttosto che trascurarla... tutti da bambini abbiamo avuto una paura fottuta dell'ospedale credo sia responsabilità dei genitori "costringerci" ad affrontarla x non compromettere la salute, anche per un piccolo taglio come quello di tuo fratello.
    ~ Squall Leonhart
    ~wu-shu fighter~
    "Ardente veritate, Urite mala mundi, Ardente veritate, Incendite tenebras mundi, Valete, liberi Diebus fatalibus."

  7. #7
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    Inviato da Squall L30N|-|4RT
    Mi è successa la stessa identica cosa con lo spigolo di un comodino quando ero molto piccolo e mi hanno portato subito al pronto soccorso dove mi hanno dato 3 punti (ho ancora la cicatrice)
    IMHO credo che sia più importante curare bene anche una ferita del genere disinfettandola e eventualmente dando dei punti (se no rimane una cicatrice enorme) piuttosto che trascurarla... tutti da bambini abbiamo avuto una paura fottuta dell'ospedale credo sia responsabilità dei genitori "costringerci" ad affrontarla x non compromettere la salute, anche per un piccolo taglio come quello di tuo fratello.
    questo lo faccio leggere ai miei
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  8. #8
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Chiamate almeno il medico di famiglia per dargli una visita
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  9. #9
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    Inviato da Prometeo
    Chiamate almeno il medico di famiglia per dargli una visita
    questo sicuro
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  10. #10
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    Ti consiglio di convincere i tuoi genitori a portarlo al pronto soccorso,non essendo sicuri della totale mancanza di pericolo di infezione... Credo sia la cosa più giusta da fare... Molte volte i rischi di infezione dovuti a piccoli tagli vengono sottovalutati in maniera eccessiva... E poi ricorda,prevenire è meglio che curare

  11. #11
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    secondo me era da portare,anche io mi spaentavo molto...
    mi hanno messo dei punti tempo fa,ma almeo siamo stati sicuri (la famiglia) che tutto era a posto..

  12. #12
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    sono andato all'ospedale per molto meno e cmq una disinfettata nn fa mai male...... cmq avete dato un'idea molto sbagliata dell'ospedale che è invece il luogo dove "tante brave persone curano i bimbi e gli tolgono il dolore" (per dirlo con parole per bambini)

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  13. #13
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Avreste dovuto portarlo all'ospedale a dargli dei punti.
    Io per un taglio sulla gamba che non ho curato adeguatamente, ora ho una cicatrice che neanche fossi stato nel vietnam.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  14. #14
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    forse avete fatto bene, forse male!! anche io ho una brutta impressione degli ospedali, e ho 16 anni!!! ma i miei non mi hanno "inculcato" (?) niente in testa!!! mbhà... non so perchè!!! non mi piacciono gli ospedali, e il solo odore, tipico da ospedale, mi fa venire il voltastomaco!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  15. #15
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    Inviato da cerberus
    Avreste dovuto portarlo all'ospedale a dargli dei punti.
    Io per un taglio sulla gamba che non ho curato adeguatamente, ora ho una cicatrice che neanche fossi stato nel vietnam.
    fosse solo per quello, il taglio è sulla testa e con i capelli nn credo si veda... nn si vedeva bene neanche due minuti dopo che se l'era fatto (tant'è che io nn me ne sono accorto subito)
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •