Classi GDR - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Come volete siano le classi del GDR?

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Classi singole

    5 33,33%
  • Classi miste

    10 66,67%
Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Classi GDR

Cambio titolo
  1. #16
    Inviato da Andrex
    medius lo so hai ragione, da un punto di vista, ma quello che dici si verrebbe a creare comuqnue, metti che il tuo pg non ha soldi, te ne crei un'altro e così non fai gli stessi errori che hai fatto in passato, è comuqnue scorretto; io preferisco classi singole proprio perchè come ha detto Omega, ora tutti pensarenno:"guarda guarda, io mi iscrivo a quell'accademia, perchè è tanto forte, così metto qualche skills in più e uso più magie", non è un discorso lecito, o mi sbalglio?
    l'iscrizione all'accademia dipende dalle regole dell'accademia stessa (e qui il GDR conta poco): chi fa parte di un'accademia nel momento in cui parte il GDR si iscrive come facente parte dell'accademia, altrimenti parte come pers. generico e la scelta la farà in seguito.
    se rimani senza soldi non muori di certo: basta che fai qualche missione o quest (ce ne saranno di vario tipo, per singoli, gruppi e accademie) e ti rimetti in sesto.
    se poi vuoi cambiare personaggio puoi far "morire" quello vecchio e ricominciare da capo (leggi: da ZERO, cioè dal livello 1 e senza i soldi e i px accumulati col vecchi pers.) e tentare un'altra strada (un pò come quando rigiochi a morrowind cambiando classe e razza del pers.).
    inoltre, le skill delle accademie verranno appositamente bilanciate per evitare eccessivi squilibri (che cmq in un gdr così complesso ci saranno sicuramente e verranno corretti col tempo, ma saranno cmq difficili da riconoscere subito).
    l'apprendimento di nuove skill non è così semplice nè veloce (anche grazie alla regola anti-power playing illustrata nel regolamento, semmai qualcuno l'avesse letto ).
    bisognerà passare un pò di tempo in un'accademie per apprenderne le skill, quindi il problema non si pone.
    Ultima modifica di medius; 18-05-2003 alle 17:01:13

  2. #17
    dove sono??? L'avatar di Andrex
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    863
    Comuqnue non è questione di convenienza, ma è questione d'ordine, io ed Omega non l'ho abbiamo fatto perchè ci piaceva, ma perchè così alemno vediamo chi è d'accordo e chi no.
    Poi se rimarrà a classi multiple, tutti si iscriveranno e poi se ne fregheranno di continuare ad usare il metodo classico, e faranno parte delle accadmia solo nel gdr, mi pare una scorrettezza.
    La tua firma è stata cancellata perché superiore al limite di 158 pixel dettato dal regolamento.

  3. #18
    Utente L'avatar di Mothig
    Registrato il
    04-03
    Località
    Server
    Messaggi
    223
    Se mettiamo quelle singole quelli piu avvantaggiati saranno i capi accademia, perchè avranno a disposizione la maggior parte delle skill.

  4. #19
    dove sono??? L'avatar di Andrex
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    863
    Allora:

    X Medius

    Il regolamento lo conosco, non pensare che io ce l'bbia contro il gdr, anzi sono favorevolissimo, ma è solo per chiarire questo fatto, pensa non ti incaxxeresti se aprissi un'accademia, e tutti i prussiani si iscrivessero solo per avere in futuro le skills?

    X Mothig:

    I pg di lv.1, sono allievi dell'accademia, non è che io farò combattere i miei alliavi di lv.1 contro creature di lv.8, al contrario combatterò io insieme a loro, per farli salire di lv, ed aiutarli fin quando non saranno di lv. sufficente da affrontare un'avversario da soli.
    Ultima modifica di Andrex; 18-05-2003 alle 17:09:18
    La tua firma è stata cancellata perché superiore al limite di 158 pixel dettato dal regolamento.

  5. #20
    Inviato da Andrex
    Comuqnue non è questione di convenienza, ma è questione d'ordine, io ed Omega non l'ho abbiamo fatto perchè ci piaceva, ma perchè così alemno vediamo chi è d'accordo e chi no.
    Poi se rimarrà a classi multiple, tutti si iscriveranno e poi se ne fregheranno di continuare ad usare il metodo classico, e faranno parte delle accadmia solo nel gdr, mi pare una scorrettezza.

    non capisco dov'è il problema.
    non è che il primo venuto si iscrive al GDr e dice "faccio parte dei sith, quindi ho diritto a scegliere le skill dei sith".
    non funziona così: sono le accademie a decidere chi entra e chi no, non c'è nessuna regola in merito nel gdr.
    chi fa parte di un'accademia quando si iscrive al gdr può apprenderne le skill.
    chi si iscrive al gdr SENZA far parte di un'accademia può scegliere solo le skill generiche.
    ciò però non gli impedisce di entrare DOPO l'iscrizione in un'accademia: da quel momento potrà apprenderne le skill fin quando ne farà parte.

    sui motivi che spingono un giocatore ad entrare in un'accademia non ci possiamo fare niente: non si possono prevedere le intenzioni di qualcuno e tocca ai capi-accademia decidere se fidarsi o no (e ciò fa parte delle responsabilità del comando).

  6. #21
    Inviato da Andrex
    Allora:

    X Medius

    Il regolamento lo conosco, non pensare che io ce l'bbia contro il gdr, anzi sono favorevolissimo, ma è solo per chiarire questo fatto, pensa non ti incaxxeresti se aprissi un'accademia, e tutti i prussiani si iscrivessero solo per avere in futuro le skills?
    non preoccuparti, sono dubbi legittimi che devono essere chiariti prima di cominciare.

    rispondendo alla tua domanda: si, ma che ci posso fare?

    però mettiamola in questo modo: uno che entra in un'accademia solo per saccheggiarne le skill non è un bravo giocatore. Può farlo una volta, forse due, ma alla terza si sarà fatto la fama di essere un approfittatore e se i capi-accademia sono saggi, rifiuteranno di farlo entrare nella propria accademia e il power-player resterà fregato

  7. #22
    dove sono??? L'avatar di Andrex
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    863
    Devo dire che i discorsi che hai fatto, sono giusti, anzi giustissimi, però facci caso, nel giro di due settimane sono tornati molti utenti, ne sono arrivati anche di nuovi, e c'è stato un boom di iscrizioni, al garden, ai cacciatori Di Taglie, all'accademia dei mietitori, e se ci fai caso, in quest'utlima, appena hanno visto che bisognava fare il test per entrare non hanno più postato, non che io voglia accusare queste persone ma solo farti e fare notaree che il gdr, piace, e come se piace, ma mi pare che i prussiani stiano facendo troppo gli sboroni (ti faccio vedere iiiooo che è il più forte, ti faccio vedere iiioo chi usa più magie); e poi guarda le prove gdr, saranno due utenti su cinque che combattono con l'equip. dell'accademia a cui il test è riferito, e come se io vado alla prova gdr dei sith, e uso skills ed armi da mietitore, come farò ad essere un valido elemento per i sith, se combatto con loro usando altre skills (questo era solo un'esempio).
    Comqunue torno a ripetere non voglio che tu e TRBV prendiate questo topic, come un'altro attacco al gdr, ma al contrario, almeno così vediamo cosa i prussiani decidono.
    La tua firma è stata cancellata perché superiore al limite di 158 pixel dettato dal regolamento.

  8. #23
    Utente L'avatar di Mothig
    Registrato il
    04-03
    Località
    Server
    Messaggi
    223
    Va bene per le singole, ma ci saranno sempre il gruppetto di persone che si ribelleranno e cosi succederà una rivoluzione.
    Però dobbiamo decidere ora una cosa, non che poi dopo un mese tutti dicono un'altra.

  9. #24
    dove sono??? L'avatar di Andrex
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    863
    prorpio per questo abbiamo aperto un sondaggio, si è deciso che il gdrr si farà?
    Bene, ora pensiamo a i contorni, dobbiamo metterci d'accordo, vedi ora come ora si è al 50% e 50%.
    La tua firma è stata cancellata perché superiore al limite di 158 pixel dettato dal regolamento.

  10. #25
    Utente L'avatar di Mothig
    Registrato il
    04-03
    Località
    Server
    Messaggi
    223
    Quindi se si scielgono le classi singole si dovranno riavviare tutti i pg, perchè si dovranno scielgliere le armi solo dell'accademia a cui si è iscritti.

  11. #26
    Inviato da Andrex
    Devo dire che i discorsi che hai fatto, sono giusti, anzi giustissimi, però facci caso, nel giro di due settimane sono tornati molti utenti, ne sono arrivati anche di nuovi, e c'è stato un boom di iscrizioni, al garden, ai cacciatori Di Taglie, all'accademia dei mietitori, e se ci fai caso, in quest'utlima, appena hanno visto che bisognava fare il test per entrare non hanno più postato, non che io voglia accusare queste persone ma solo farti e fare notaree che il gdr, piace, e come se piace, ma mi pare che i prussiani stiano facendo troppo gli sboroni (ti faccio vedere iiiooo che è il più forte, ti faccio vedere iiioo chi usa più magie); e poi guarda le prove gdr, saranno due utenti su cinque che combattono con l'equip. dell'accademia a cui il test è riferito, e come se io vado alla prova gdr dei sith, e uso skills ed armi da mietitore, come farò ad essere un valido elemento per i sith, se combatto con loro usando altre skills (questo era solo un'esempio).
    Comqunue torno a ripetere non voglio che tu e TRBV prendiate questo topic, come un'altro attacco al gdr, ma al contrario, almeno così vediamo cosa i prussiani decidono.
    queste sono le critiche che mi piace ricevere: costruttive e che mi fanno capire dove sbaglio

    dunque, hai perfettamente ragione ma non so come fare a risolvere il problema, anzi forse lo so ma non sono convintissimo che funzionerà.

    è logico che non si può entrare in un'accademia solo per apprenderne le skill.
    però, come ti ho detto, entrare e ricevere la skill non è automatico: ci vuole tempo e bisogna passarlo servendo l'accademia.
    il fatto è che non si può obbligare un utente a far parte per sempre di un'accademia (e nemmeno sarebbe giusto), quindi ci si può appellare al buon senso di chi gioca (è un GIOCO, ricordiamolo e deve essere DIVERTENTE per TUTTI).

    l'idea è questa: per ricevere una nuova skill non basta far parte di un'accademia ed aver raggiunto uno dei livelli master (il 5, 10, 15...), ma anche passare un test (un esame?) a discrezione dei capi-accademia (ma sempre con regole interne al GDR per non creare favoritismi e squilibri).
    ad esempio, se voglio usare le armi dei SeeD devo passare un esame e dimostrare di esserne degno.
    l'esame può essere una missione più o meno difficile, una quest o l'eliminazione fisica di uno o più mostri...ovviamente in questo esame è OBBLIGATORIO usare esclusivamente le skill dell'accademia che ci sta esaminando, pena la bocciatura...
    secondo me questo dovrebbe scoraggiare il power-playing...ma purtroppo, come l'erba cattiva che non muore mai, qualcuno cercherà sempre di approfittare delle lacune del regolamento, quindi starà a noi proteggere quelli che vogliono divertirsi da quelli che vogliono fare gli "sboroni"...

  12. #27
    darko
    Ospite
    Io sono per le classi singole, facendole miste si incasinerebbero le cose...

  13. #28
    Dio in Terra L'avatar di Jaguar89
    Registrato il
    10-02
    Località
    Casa tua
    Messaggi
    808
    classi miste, è vero ciò ke dicono andrex e TheUltimateOmega ma hanno ragione anke Medius e Mothig, cmq uno prendendo un sacco di skill rallenterà la sua crescita perkè disperderà il livelli master...(a mio parere)
    Jaguar'89

    Quando Dio creò l'uomo non tenne da conto il fatto che ci poteva essere un dio più potente di lui pronto a distruggere la sua creazione questo dio è.....IO
    http://forum.gamesradar.it/showthrea...04#post1140004
    Cliccate sul link per iscrivervi all' accademia per cacciatori di taglie!

  14. #29
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Inviato da TheUltimateOmega
    certo che mi piacerebbe... ma alcune persone si iscrivono alle accademie ormai solo per usare le loro skill... e questo non mi va giù...

    ehm....QUOTO ALLA GRANDE!!!!

    è una cosa ignobile sto fatto di iscriversi solo per approfittare della classe di appartenenza!!

    per questo ho votato classi singole!!!

    x quanto mi riguarda,o si mettono classi singole oppure io adotterò una cernita

    dato ke non voglio non accettare più iscritti nei Sith,solo i più valorosi,quelli ke davvero postano xkè vogliono farlo useranno le skills di sith,gli altri lo vieterò!
    e se li becco ad usare le mie skill prima li caccio,poi li denuncio e gli faccio bloccare il pg!!!
    vedete un pò voi se dobbiamo arrivare a questo....

  15. #30
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Inviato da medius

    sui motivi che spingono un giocatore ad entrare in un'accademia non ci possiamo fare niente: non si possono prevedere le intenzioni di qualcuno e tocca ai capi-accademia decidere se fidarsi o no (e ciò fa parte delle responsabilità del comando).
    appunto,,,anke se non volevo arrivare a questo,come ho spiegato nel post precedente8(

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •