***********the Eye*************
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: ***********the Eye*************

Cambio titolo
  1. #1
    PiNK GiRL!^o^ L'avatar di solletikina
    Registrato il
    10-02
    Località
    ReGno CAnDiTo^_^
    Messaggi
    1.298

    ***********the Eye*************

    l'abvete visto? io ora......m aspettavo meglio ma è carino........VOTO:7,5/10
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  2. #2
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Visto giovedi' sera...

    Ben fatto e con un paio di momenti veramente da paura, ma TROPPO copiato da "Il sesto senso" e "Mothman Prophecies"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ieri invece ho visto Dark Water: mi ha molto deluso, lento, noioso e stramegascontato. Bella atmosfera, ma troppo simile a Ring e senza un briciolo di paura.

  3. #3
    Utente Sospeso L'avatar di SuperStar Siro
    Registrato il
    03-03
    Località
    PIAZZA MARGHERITA
    Messaggi
    2.665
    Io l'ho visto e mi è piaciuto moltissimo. Fà paura, buona regia, bella trama e finale azzeccato. Voto 8,5

  4. #4
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Io l'ho trovato superbo e non credo si possa parlare di debiti in un contesto come i ghost-movie (in cui il vedere "la gente morta" è all'ordine del giorno siano film di produzione giapponesi, americana o coreana come in questo caso). Fra l'altro lo ritengo molto superiore al giochino di Shyamalan, senza cali di tensione e con una buona storia a reggere il tutto fino alla stupenda conclusione che come un gioco di scatole cinesi ci rimanda ad inizio film. Senza redenzione, molto triste e malinconico.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  5. #5
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Beh, superbo forse no, ma comunque e' bello: mi rendo conto solo adesso che il mio commento poteva sembrare troppo negativo. Triste e malinconico, questo si'.

    Pero' una cosa e' referenziarsi ad altri film, una cosa e' proporre situazioni palesemente scopiazzate (quante altre ragazze con i capelli neri sul viso dobbiamo vedere nei film dei prossimi anni?).

    Al confronto con un film horror totalmente spiazzante come "Kairo-Pulse" di Kurosawa, "The Eye", pur bello, mostra tutta la sua mancanza di originalita' nelle sue meccaniche.

  6. #6
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Inviato da El Gugliauser
    Beh, superbo forse no, ma comunque e' bello: mi rendo conto solo adesso che il mio commento poteva sembrare troppo negativo. Triste e malinconico, questo si'.

    Pero' una cosa e' referenziarsi ad altri film, una cosa e' proporre situazioni palesemente scopiazzate (quante altre ragazze con i capelli neri sul viso dobbiamo vedere nei film dei prossimi anni?).

    Al confronto con un film horror totalmente spiazzante come "Kairo-Pulse" di Kurosawa, "The Eye" mostra una pesante mancanza di originalita' nelle sue meccaniche narrative.

  7. #7
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Diciamo che dopo Eisenstein tutti i film denotano scarsa originalità nelle loro procedure filmiche di base, non mi metterei a paragonare Full Metal Jacket per ridimensinare il valore di altri grandi bellici venuti dopo il film di Kubrick (questa volta narrativamente parlando).

    The Eye lo ritengo superbo, porta una boccata d'ossigeno ed una lezione di cinema all'occidente che non sa fare di meglio dei suoi 13 spettri o navi fantasma, certo non dovete sentirvi in obbligo di ritenerlo tale anche voi.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  8. #8
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Come horror è di sicuro il migliore che ho visto. Ci sono delle scene di una tensione quasi insopportabile e in un paio di occasioni mi ha fatto saltare dalla poltrona.

    Però in quanto a sceneggiatura mi ha lasciato un po' perplesso. Certe scene le ho trovate poco chiare.



  9. #9
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Atlas, ma il giapponese Kairo (o Pulse che dir si voglia), l'hai visto?

    Ti e' piaciuto?

  10. #10
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933

    Re: ***********the Eye*************

    Inviato da solletikina
    l'abvete visto? io ora......m aspettavo meglio ma è carino........VOTO:7,5/10
    visto oggi,bel film,imparagonabile all'esorcista,se le scene d'orrore fossero state senza musica nn sarebbe stata la stessa cosa(condiz.)

  11. #11
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407

    Re: Re: ***********the Eye*************

    Inviato da Lydser
    visto oggi,bel film,imparagonabile all'esorcista,se le scene d'orrore fossero state senza musica nn sarebbe stata la stessa cosa(condiz.)
    La musica è parte fondamentale di un film, è ovvio che senza musica non sarebbe la stessa cosa.



  12. #12
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    ovviamente,ma nel film in questione influiscono oltremodo.Se vedi senza sonoro una scena forte dell'esorcista fa cmq paura,i fantasmi di the eye senza sonoro sono poca cosa,facci caso.

  13. #13
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Troppo copiato dal "Sesto senso" e abbastanza cortino... Sinceramente non mi ha fato per niente paura, oddio, io non ho mai paura ma cmq molto meno che rispetto a molti altri...

    In definitiva, molto buono ma molto peggio delle aspettative (

  14. #14
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Inviato da Slamdunk
    oddio, io non ho mai paura
    wow...rambo

  15. #15
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Inviato da El Gugliauser
    Atlas, ma il giapponese Kairo (o Pulse che dir si voglia), l'hai visto?

    Ti e' piaciuto?
    Ho apprezzato molto il finale senza redenzione, molto triste. Così come mi è moderatamente piaciuto anche Cure, sempre di Kiyoshi. Sono un grande estimantore del cinema horror giapponese, in tempi recenti ho avuto occasione di vedere Ju-On The Grudge e The Phone, stupendi.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •