Figlio mio, vivi in un mondo..... bellissimo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Figlio mio, vivi in un mondo..... bellissimo

Cambio titolo
  1. #1
    Ballerino latino L'avatar di Nio
    Registrato il
    10-02
    Località
    paesino di campagna
    Messaggi
    2.435

    Figlio mio, vivi in un mondo..... bellissimo

    Un mondo....bellissimo...come questo.
    (è un pò lunga, ma farlo a puntate nn me sembrava il caso...beh se nn capite qualcosa, chiedete pure)

    Mi sveglio la mattina e non mi chiedo manco perchè devo fare quelo che sto facendo, perchè ormai sono stufo di ripetere la stessa risposta. Arrivo a scuola, entro in classe, giro la testa e la prima cosa che vedo sono due compagne che parlacchiano sottovoce, quasi per non farsi sentire, e commentano gli atteggiamenti altrui. Fatto il passo che determina ufficialmente la mia entrata in classe, queste mi squadrano e fanno un commento. Poi, come astuti camaleonti, fanno un sorriso felice, come un saluto, perchè niente e nessuno c'è l'ha con te. Passato di nuovo avanti, ricominciano i commenti ed ecco che il camaleonte riprende la sua vera pelle. Vedi amici, ma anche nemici. Vedo ragazzi, che per farsi vedere fumano una siga, e la fanno sventolare in aria, come se fosse una bandiera, un simbolo, un metodo per dire "io sono migliore di te".
    Mi siedo sul banco, sono le 7.44 spaccate. Il mio prof entra ufficialmente in classe, si siede ufficialemnte sulla sedia e consegna i compiti corretti. Sono sicuro che la verifica è andata bene, ho perso molto del mio tempo per prepararla e a casa nn sbagliavo niente. Arriva il mio turno: 5. Mi chiedo il perchè, intanto mi giro per chiedere la sorte alla mia compagna. Un bel 7, un bel lavoro,ma lei commenta come una schifezza. L'ossessione del 9 è più forte di quella del denaro. O meglio....precede quella del denaro. Si, una bella istruzione. Un instruzione bellissima.
    Finita la scuola mi dirigo verso la fermata del pullman. Per la prima volta arrivo un tantino tardi, un minuto credo, e vedo che il pullman sta per partire. Il conducente mi vede, vede quel biglietto rosso che è l'abbonamento ma non si ferma. Va avanti per la sua strada, una strada diritta, come la sua vita: diritta e monotona, come la guida continua del "pullman" sulle solite strade. Ogni mattina. Perdo il pullman, Dio Orologio mi ha punito per la mia infrazione. Quando arrivo a casa, accendo la tv. La televisione....io dico....solo 3 tv x casa, ma io dico, io dico che ce ne vorrebbero 5 a testa, si perchè solo con la tv una persona scopre la verità, solo con la tv una persona arriva a un grado di maturazione completo, come vorrebbe un certo signore. ma senza tv....sezan tv...nonono, la gente dovrebbe...dovrebbe....PARLARE. Parlare assieme, stare più uniti....assurdo. Incomprensibile. La tv si accende, e metto sul telegiornale. So che il tg è la voce del popolo e quindi mi darà notizie giuste e sensate. Vedo la faccia di un certo signore, che dice che un certo paese è il piedistallo del mondo, che porta giustizia, libertà e appoggio a tutti. Che porta la DEMOCRAZIA. E non importa se massacra un popolo, figlio mio, perchè quel certo signore ha fatto del bene. lui ha sconfitto un cattivone e portato la DEMOCRAZIA. E qaundo studierai storia, se lo farai, capirai che democrazia = governo del popolo( da demos, che vuol dire popolo). Finito il reportage, parte un altra discussione: il calcio. La squadra tot ha vinto, il calciatore tot si lamenta perchè viene pagato solo 2 milioni di euro, ma lui ne vorrebbe 2,5.
    Povero calciatore. Lui che si batte per renderci felici. Lui che tanto bene vuole alla sua gente. Lui che è il simbolo della gente. Povero calciatore, non stiamo neanche a parlarne: non 2, 5ma anche 5 milioni, ma anche al mese!Povero calciatore, come farebbe altrimenti? E se si rompesse una gamba? Lui lo fa per noi...povero calciatore. Diamoli a lui i soldi, non alla povera gente che muore di fame. Questa povera gente nasconde qualcosa...si ne sono certo. Nascondo miliardi e miliardi, ma muore di fame x ingannarci. Si, ne sono certo. Notizia dell'ultima ora: strage a tot paese. Che è successo? Niente, dicono, solo uno che ha comprato l'arma legalmente e poi aveva voglia di sgranchirsi un pò le braccia. Stiamo ancora a parlarne? Subito avvocato difensore, quest'uomo non voleva ufficialemtne far del male.Ma come ha fatto questo pover uomo a comprare un'arma così facilmente? Eh no, è qui che ti sbagli, caro mio, per compare le armi devi superare un test! Eh si, perchè se sei ufficialmente inferiorato mentale mica te la danno l'arma! Come fanno a saperlo? Semplice, lo chiedono a te. Se li rispondi di no, ti credono sulla fiducia. Eh si, questo mondo è bellissimo perchè tutti sono buoni e gentili con te, e ti credono sempre sempre sempre.
    Dopo 2 ore ecco che arriva il momento della preghiera Santa. Già, 3 volte al giorno bisogna andare sul balcone, inginocchiarsi, prendere una banconota da 10 euro, e offrirla al Sommo Dio Denaro. Poi vado in palestra. La palestra.....uno specchio della società. E tutto questo si può riassumera dalla gente che va lì, si fa i grandi muscoloni solo x farsi VEDERE. Ma questi muscoli sono gonfi come un palloncino, perchè sono APPARENTI. Oh ma guarda un pò che strano, la parola apparenza mi ricorda qualcosa....mmm.
    Finito tutto, torno a casa e mi preparo x la cresima di mio fratello. In questa, il vescovo dice una cosa che mi rimarrà nella memoria:
    "L'uomo non crede più in Dio. Perchè l'uomo si sente sicuro, nel suo cuore ci sono altri valori che non sono quelli dell'amore, della giustizia e della fraternità. L'uomo non crede più perchè pensa che non li serva". Si....all'uomo nn serve nulla. L'uomo è Dio. Si può decidere tanto facilmente e con tanta noncuranza della vita altrui, si può distruggere un Pianeta fatto apposta per noi, sostituendo al verde, alla natura, al NOSTRO mondo delle importantissime e ESSENZIALi fabbriche. L'uomo ha il DIRITTO poi di divertirsi, e lo fa andando a uccidere animali. Eh si, loro sono stati creati apposta x noi, per GUADAGNARE e sgranchirsi un pò.
    Mi viene in mente il mio cagnolino. Tutta la famiglia gli vuole bene, ma a volte vorrei liberarlo dal NOSTRO cancello, recinzione, proprietà privata per farlo andare da altri cani e a girare più libero. A volte ce lo porterei io, ma a volte andrebbe da solo. E cmq rimarebbe sempre con noi. Ma non posso. Se lo farei, probabilmente questo mondo PERICOLOSO li farebbe del male. L'uomo è come un cane. Intrappolato nella sua casa, pensa di essere felice, facendo cose che lo rendono apparentemente felice. Fuori dalla sua casa c'è il pericolo. Ma a differenza dell'uomo, il cane fa cose che lo rendono felice veramente, cose semplici anche.
    Caro mio, quando crescerai avrai un mondo bellissimo, in cui potrai fare tutto ciò che vuoi, perchè tu sei libero, come un passerrotto. ma quando ti sveglierai dal sonno, vedrai un contorno atroce e violento in quella cornice che sembrava tanto bella e perfetta. Cambiarla? Troppo pesante per toglierla da solo. Serve un aiuto. Serve che tutti vedano che quella cornice in quel muro sta male, e bisogna spostarla. Tutti insieme.
    -Nio,portatore dell'iNioranza.
    -Quello che è giusto è sbagliato, quello che è arrivato se nè andato, quello che è chiaro e luminoso non è così sicuro. Tutte le promesse diventano menzogna. Tutto ciò che è benevolo si corrompe nel tempo(Graffin, Bad Religion)
    -Gli uomini non impareranno mai dai loro sbagli, finchè non si faranno del male da soli.
    - "L'uomo non crede più in Dio. Perchè l'uomo si sente sicuro, nel suo cuore ci sono altri valori che non sono quelli dell'amore, della giustizia e della fraternità. L'uomo pensa di essere Dio stesso".
    avrai un mondo bellissimo, in cui potrai fare tutto ciò che vuoi, perchè tu sei libero, come un passerrotto. ma quando ti sveglierai dal sonno, vedrai un contorno atroce e violento in quella cornice che sembrava tanto bella e perfetta.
    "Dio offre il destino, ma è l'Uomo a sceglierlo"(Miura, Berserk)
    Punk nella TESTA, non nella CRESTA

  2. #2
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Bellissima.
    Forse un pò pessimistica come visione del mondo, ma veramente bella.
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  3. #3
    Ballerino latino L'avatar di Nio
    Registrato il
    10-02
    Località
    paesino di campagna
    Messaggi
    2.435
    Inviato da roland
    Bellissima.
    Forse un pò pessimistica come visione del mondo, ma veramente bella.
    grazie. Si il troppo pessimismo l'avevo visto, ogni cosa brutta ha la sua bellezza nascosta, il fatto è trovarla e renderla superiore all'immondizzia. Con questo però non volevo definire il mondo globalmente, ma delle cose che lo governano, e delle parti(la maggioranza) negative.
    -Nio,portatore dell'iNioranza.
    -Quello che è giusto è sbagliato, quello che è arrivato se nè andato, quello che è chiaro e luminoso non è così sicuro. Tutte le promesse diventano menzogna. Tutto ciò che è benevolo si corrompe nel tempo(Graffin, Bad Religion)
    -Gli uomini non impareranno mai dai loro sbagli, finchè non si faranno del male da soli.
    - "L'uomo non crede più in Dio. Perchè l'uomo si sente sicuro, nel suo cuore ci sono altri valori che non sono quelli dell'amore, della giustizia e della fraternità. L'uomo pensa di essere Dio stesso".
    avrai un mondo bellissimo, in cui potrai fare tutto ciò che vuoi, perchè tu sei libero, come un passerrotto. ma quando ti sveglierai dal sonno, vedrai un contorno atroce e violento in quella cornice che sembrava tanto bella e perfetta.
    "Dio offre il destino, ma è l'Uomo a sceglierlo"(Miura, Berserk)
    Punk nella TESTA, non nella CRESTA

  4. #4
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Comunque io me la vivo giorno per giorno.
    Spero comunque di non avere mai un figlio a cui dire queste cose.

    ...'Zzo! Sto pensando a un figlio!
    Qui la cosa non mi piace!
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  5. #5
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Splendida. Nio, ogni tanto mi stupisci.

  6. #6
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Se la verifica che hai fatto era di italiano, non mi meraviglio tu abbia preso 5
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  7. #7
    Payable On Death L'avatar di Unknown
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monsummano Terme (PT)
    Messaggi
    2.030
    Bella...molto bella...

    ...complimenti...altro che iNioranza...

    ...tu porti iNtelligenza!!!


    P.s. la parte dei calciatori è la migliore...e quella della scuola è meglio...

    P.p.s. quella della democrazia a me piace meno...ma è bella ugualmente


    clicca sull'userbar qui sopra per accedere al mio sito...si può fare pubblicità su gamesradar ???



    Sparo minchiate in verde e corsivo . Chiarimenti non ne do.

  8. #8
    <Ganja Girl!!> L'avatar di mistique
    Registrato il
    02-03
    Località
    Smokey Island
    Messaggi
    1.572
    oddio...
    Nio, ti giuro ke ci ho provato...
    veramente!!
    xò è troooooooppo lunga!!
    [MOVE] Joey ti amo ->[/MOVE]

  9. #9
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    in generale MOLTO bella, rispecchia un pò me......ma da filoamericano non posso accettare la parte sulla DEMOCRAZIA....inutile obiettare, perchè mettere altra benzina sul fuoco?

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  10. #10
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    bella e per niente pessimistica ci sono molti punti che mi piacerebbe discutere con te

  11. #11
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Sulla parte sulla democrazia ci sarebbero tante cose da dire....
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  12. #12
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    ahhhhhhhh,ma quanto sono belli 'sti topic contro tutti e tutto,contro la societa',contro le regole,contro la scuola,contro l'America,contro...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  13. #13
    Ballerino latino L'avatar di Nio
    Registrato il
    10-02
    Località
    paesino di campagna
    Messaggi
    2.435
    asd thx a tutti, ora lasciamo da parte i complimenti( o le critiche ) e passiamo ai fatti e ai commenti generali e a cosa pensate su tutto quanto.

    x unknow: grazie, i complimenti della "fazione" opposta sono sempre graditissimi. X la aprte della democrazia, magari ne riparlemo + avanti, perchè va a finire in rissa sicuro....sono 2 modi di pensare completamente diversi, anche se poi dirò veramente come la penso io.
    x misty: oh guarda un pò chi si rivede troppo lunga? beh certo chese pretendi di leggerla( e capirla) dopo esserti fatta una braschetta(o brascone) l'è dura....
    x Gunlucky: discutene pure, io sò qui
    x vege: io sono qui x questo.....

    Cmq questa era solo la prima parte, volendo posso andare ancora avanti....il bimbo s'è svegliato e bisogna farlo riaddormentare....muahahahah
    -Nio,portatore dell'iNioranza.
    -Quello che è giusto è sbagliato, quello che è arrivato se nè andato, quello che è chiaro e luminoso non è così sicuro. Tutte le promesse diventano menzogna. Tutto ciò che è benevolo si corrompe nel tempo(Graffin, Bad Religion)
    -Gli uomini non impareranno mai dai loro sbagli, finchè non si faranno del male da soli.
    - "L'uomo non crede più in Dio. Perchè l'uomo si sente sicuro, nel suo cuore ci sono altri valori che non sono quelli dell'amore, della giustizia e della fraternità. L'uomo pensa di essere Dio stesso".
    avrai un mondo bellissimo, in cui potrai fare tutto ciò che vuoi, perchè tu sei libero, come un passerrotto. ma quando ti sveglierai dal sonno, vedrai un contorno atroce e violento in quella cornice che sembrava tanto bella e perfetta.
    "Dio offre il destino, ma è l'Uomo a sceglierlo"(Miura, Berserk)
    Punk nella TESTA, non nella CRESTA

  14. #14
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da Nio
    Cmq questa era solo la prima parte, volendo posso andare ancora avanti....il bimbo s'è svegliato e bisogna farlo riaddormentare....muahahahah
    poi come continua?"non mi va di svegliarmi alle 7 mannaggia e' troppo presto non sono io che sono pigro e' tutta colpa della societa'?"
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  15. #15
    Ballerino latino L'avatar di Nio
    Registrato il
    10-02
    Località
    paesino di campagna
    Messaggi
    2.435
    Inviato da vegeth85
    poi come continua?"non mi va di svegliarmi alle 7 mannaggia e' troppo presto non sono io che sono pigro e' tutta colpa della societa'?"
    asd questa è venuta bene
    Mmm
    però in effetti....
    HAI RAGIONE!

    Campagna contro la società per non svegliarsi alle 7 di mattina
    Attento certo signore, ora sono incaxato nero
    !
    -Nio,portatore dell'iNioranza.
    -Quello che è giusto è sbagliato, quello che è arrivato se nè andato, quello che è chiaro e luminoso non è così sicuro. Tutte le promesse diventano menzogna. Tutto ciò che è benevolo si corrompe nel tempo(Graffin, Bad Religion)
    -Gli uomini non impareranno mai dai loro sbagli, finchè non si faranno del male da soli.
    - "L'uomo non crede più in Dio. Perchè l'uomo si sente sicuro, nel suo cuore ci sono altri valori che non sono quelli dell'amore, della giustizia e della fraternità. L'uomo pensa di essere Dio stesso".
    avrai un mondo bellissimo, in cui potrai fare tutto ciò che vuoi, perchè tu sei libero, come un passerrotto. ma quando ti sveglierai dal sonno, vedrai un contorno atroce e violento in quella cornice che sembrava tanto bella e perfetta.
    "Dio offre il destino, ma è l'Uomo a sceglierlo"(Miura, Berserk)
    Punk nella TESTA, non nella CRESTA

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •