Square&FF prospettive future(The end)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 27 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 391

Discussione: Square&FF prospettive future(The end)

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206

    Square&FF prospettive future(The end)

    Ragazzi.Dopo FFXII & FFXIII (Lasciamo perdere le piattoforme di sviluppo,parliamo solo della saga)credo che FF debba purtroppo finire di esistere.....Naturalmente,questo è impossibile accettarlo per molti di noi(compreso me)perciò ho pensato ad una cosa.
    Dato che ci stiamo accorgendo tutti dello "sbandamento" che sta subendo la square(Infatti la nuova società nn mi va affatto a genio )in questi ultimi mesi,penso che le idee siano un po finite(questo forse spiega il cambiamento del team in FFXII).
    Ora posterò delle idee(sarete voi a giudicarle poi)che,IMHO,potrebbero servire a square per "impedire"un calo troppo radicale o la fine della saga:

    [list=1][*]Prima cosa,la square dovrà impegnarsi al massimo in questi due capitoli futuri[*]Creare dei PG pieni di carisma(spiego poi il perchè)[*]Magari,far lavorare entrambi i team(parlo dei due più famosi che voi conoscete tra l altro)[*]Questa la svolta: Dopo il tredicesimo capitolo,creare il FF definitivo,il quale sarà un capitolo riassuntivo di tutti i FF,facendo interagire TUTTI i PG in TUTTI i mondi creati finora(quindi credo con una bella longevità^_^).Infine,creare il mondo definitivo,riproporre in esso tutti gli antagonisti finora proposti,ed iniziare la battaglia finale(Raga sono idee stupide buttate quì tanto per,sicuramente poi si dovranno espandere).[*]Il FF definitivo avrà una risposta economica nn indifferente,superando tutti i predecessori.[/list=1]


    Ecco,ora secondo me,la square sicuramente avrà molte lettere e dimostrazioni di gratitudine per questo,quindi,furbamente,nn interromperà la saga,facendo contenti tutti,e continuare una nuova era di FF.
    (sono serio nn ho fumato oggi )
    Ultima modifica di Fei; 21-05-2003 alle 13:16:16

  2. #2
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802
    bè sarebbe perfetto così..dovrà lavorare molto...
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  3. #3
    Utente L'avatar di Guildenstern
    Registrato il
    05-03
    Località
    Alberobello
    Messaggi
    1.067
    In un intervista rilasciata dal presidente di Squareenix si è capito che d'ora in avanti ci saranno 3 serie che faranno da colonna portante per la neonata società; Final Fantasy, Dragon Quest e Kingdom Hearts.Queste serie usciranno ciclicamente uno ogni anno.Quindi FF non scomparirà solo che dovremo aspettare 3 anni per ogni capitolo.
    Aspettando il nuovo "Ogre"....
    Matsuno muoviti!!!

  4. #4
    Utente L'avatar di Squall L30N|-|4RT
    Registrato il
    04-03
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    629
    Non so quali siano i motivi principali che hanno portato alla decisione di terminare FF, voi li sapete?
    Indubbiame la square ultimamente ha innovato non poco la serie, creando uno spin-off (FFX-2) e un intero capitolo MMORPG (FF XI) cmq non credo che questo sia dovuto a mancanza di idee o altro... IMHO Final Fantasy è paragonabile ad un manga: pur essendo un capolavoro in tutti i suoi capitoli come ha avuto un inizio deve avere una fine. Credo sia una prerogativa delle produzioni giapponesi (giustissima)... nonostante mi ratristi la faccenda accetterei un'eventuale fine o un capitolo conclusivo... piuttosto che una serie infinita che si trasforma troppo fino a diventare qualcosa di comletamente diverso dai primi capitoli. Non mi attira tanto l'idea di un mega final fantasy finale mescolanza di tutti quanti... mi saprebbe troppo di "poccio". Indubbiamente spero che mamma square dopo l'ultimo capitolo faccia qualcosa di speciale x tutti noi fedeli a FF. Vedremo!!
    ~ Squall Leonhart
    ~wu-shu fighter~
    "Ardente veritate, Urite mala mundi, Ardente veritate, Incendite tenebras mundi, Valete, liberi Diebus fatalibus."

  5. #5
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Non immagino un futuro così grigio...se la Square rimane a corto di idee (anche se secondo non sono ancora finite), allora è meglio che smetta la serie e si impegni a fare qualche BEL remake.
    L'ultimo capitolo che hai descritto, My Heart, avrebbe qualche controsenso, ma dopotutto non sarebbe male.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  6. #6
    Utente L'avatar di Squall L30N|-|4RT
    Registrato il
    04-03
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    629
    Inviato da Guildenstern
    In un intervista rilasciata dal presidente di Squareenix si è capito che d'ora in avanti ci saranno 3 serie che faranno da colonna portante per la neonata società; Final Fantasy, Dragon Quest e Kingdom Hearts.Queste serie usciranno ciclicamente uno ogni anno.Quindi FF non scomparirà solo che dovremo aspettare 3 anni per ogni capitolo.
    Allora il problema non si pone.
    ~ Squall Leonhart
    ~wu-shu fighter~
    "Ardente veritate, Urite mala mundi, Ardente veritate, Incendite tenebras mundi, Valete, liberi Diebus fatalibus."

  7. #7
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Sulla ciclicità della saga nn ci sono dubbi. Magari faranno dei capitoli un po'... di basso rango... però di sicuro quelle nn sono le ragioni per cui la Square potrebbe sospendere la saga.
    Quanto al FF definitvo nn direi nulla. Casomai proporli come FF a parte, una bella antologia dei predecessori usando nuove tecnologie, ma nulla che vada a interferire con la numerazione originale.

  8. #8
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Sinceramente è proprio la nuova società che mi preoccupa.Non vorrei che la square "abbandoni",almeno quel tanto che basta,FF per renderlo meno qualitativo degli altri e quindi perdere tutto il suo fascino.
    Ad esempio K.H,IMHO,potrebbe essere un'ostacolo per la saga FF.
    Spero che square fra 8 giorni ci faccia vedere un' pò di che cosa è capace

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791
    Inviato da My Heart
    Sinceramente è proprio la nuova società che mi preoccupa.Non vorrei che la square "abbandoni",almeno quel tanto che basta,FF per renderlo meno qualitativo degli altri e quindi perdere tutto il suo fascino.
    Ad esempio K.H,IMHO,potrebbe essere un'ostacolo per la saga FF.
    Spero che square fra 8 giorni ci faccia vedere un' pò di che cosa è capace
    Perchè?Cosa ci sarà il 29 maggio?

  10. #10
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da Guerriero nero
    Perchè?Cosa ci sarà il 29 maggio?
    FF12

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791
    Inviato da Glenn
    FF12
    Mica già esce in Giappone?Lo presentano solo,vero?

  12. #12
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da Guerriero nero
    Mica già esce in Giappone?Lo presentano solo,vero?
    Yes

  13. #13
    Utente L'avatar di Squall L30N|-|4RT
    Registrato il
    04-03
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    629
    Inviato da My Heart
    Sinceramente è proprio la nuova società che mi preoccupa.Non vorrei che la square "abbandoni",almeno quel tanto che basta,FF per renderlo meno qualitativo degli altri e quindi perdere tutto il suo fascino.
    Ad esempio K.H,IMHO,potrebbe essere un'ostacolo per la saga FF.
    Spero che square fra 8 giorni ci faccia vedere un' pò di che cosa è capace
    Ho fiducia nella square. Cmq essendo più grossa dovrebbe prevalere nella società.
    ~ Squall Leonhart
    ~wu-shu fighter~
    "Ardente veritate, Urite mala mundi, Ardente veritate, Incendite tenebras mundi, Valete, liberi Diebus fatalibus."

  14. #14
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    ma ke davvero presentano FFXII???????????
    io nn ne sapevo nulla!!!!!!!!!!!!!!
    speriamo in un capolavoro!!!!!
    *firma da rifare*

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Sinceramente è proprio la nuova società che mi preoccupa.Non vorrei che la square "abbandoni",almeno quel tanto che basta,FF per renderlo meno qualitativo degli altri e quindi perdere tutto il suo fascino.
    No, la square non abbondonerà mai FF finchè gli frutta tutti quei soldi, è brutto ma è così.
    Il vero problema IMHO è che la serie è bella avviata e la square potrebbe decidere davvero di abbassare la qualità vendendo robaccia logata, se questo significasse un maggior impegno negli altri titoli OK mi sta bene, ma se l'andazzo fosse "Vendiamo solo robaccia e ci facciamo su lo stesso soldi" allora è un'altra storia...8(

    Personalmente aspetto di vedere se tireranno sù la qualità dei titoli PS2 con FFXII o con Chrono break se fanno cilecca con questi titoli, posso dire tranquillamente che la Square è fallita.(non economicamente questo è chiaro)

Pag 1 di 27 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •