• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [Luglio] Campagna Khemri al Games Workshop

Cambio titolo
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02

[Luglio] Campagna Khemri al Games Workshop

A tutti i giocatori di Warhammer milanesi, sappiate che al GW di via Torino durante il mese di luglio si svolgerà la campagna Khemri! Per ora niente è ufficializzato bianco su nero ma l'ho saputo parlando con uno del negozio, entro un mesetto sarà disponibile il volantino col programma della campagna. Si giocherà con eserciti piccoli, anche di 500 o 600 punti, quindi selezionate attentamente. =)

Se sarò a Milano (e non a Parigi dove devo andare), non mancherò all'appuntamento con i miei dark elves.

Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Svish, potresti spiegarmi come si gioca?

Registrato il
    10-02
    Allora... Sarò MOLTO vago, visto il regolamento è un tomone di centinaia di pagine, al quale va associato un altro libro specifico per l'esercito.

Prima di tutto, un giocatore sceglie un esercito in base alle sue peculiarità. Gli eserciti sono:
    Impero: classici umani, stile "tedesco".
    Orchi e Goblin: c'è bisogno di presentazioni?
    Skaven: specie di ratti...
    Nani: anche qui mi sa che hai capito. ^^
    Alti Elfi: ...
    Elfi Oscuri: i più fighi. =D
    Orde del Caos: grossi, pesanti, potenti. E costosi, anche.
    Conti Vampiro: vampiri, che altro sennò...
    Re dei sepolcri di Khemri: sempre dei non-morti, ma più scheletri.
    Uomini Lucertola: ne è appena uscita la nuova edizione.
    Questi sono gli eserciti per i quali è già disponibile la quinta edizione del libro per il nuovo regolamento. Entro poco usciranno i libri per:
    Bretonnia: umani, ma più britannici (e con una cavalleria potentissima).
    Elfi Silvani: non aggiungo niente...

Questi gli eserciti. Per immagini vai su www.games-workshop.co.uk.

Le miniature hanno ciascuna un valore in punti, e in base a questo valore è possibile comporre eserciti equilibrati per uno scontro; tipicamente per una battaglia di due o tre ore si sclgono eserciti da 2'000 punti. Non sto a elencarti come si compone un esercito, ti dico che si suddiide in Grandi Eroi, Eroi, Truppe, Truppe Speciali e Truppe Rare, se ti dessi i dettagli ci metterei una vita.

Si gioca a turni. Ogni turno è così strutturato:
    Fase di movimento: è possibile spostare o meno le truppe fino a una certa distanza (misurata in pollici). Volendo si può anche caricare un'unità.
    Fase magica (opzionale): un mago accumula qualche "dado potere" ogni turno, e per lanciare un incantesimo (cosa che va fatta in questa fase) deve spendere un certo numero di dadi accumulati (e comunque tirare i dadi).
    Fase di tiro: arcieri, balestrieri, baliste, mortai, cannoni... tutto adesso. Ovviamente si gioca con i dadi e per congegni come il mortaio c'è un dado speciale che ne verifica il funzionamento (potrebbe anche esplodere per incidente).
    Fase di combattimento: le unità che sono venute a contatto nella fase di movimento s'impegnano in uno scontro. Sempre coi dadi, col numero di attacchi, le regole per la carica, e roba varia che non sto a elencare.

Questo, in sostanza un turno. Si può decidere di finire la partita dopo un tot di turni e valutare le perdite per vedere chi vince, oppure andare avanti fino allo sterminio completo, o ancora adoperare regole speciali per l'assedio di città o razzie.

Ho detto tutto quello che mi sembrava essenziale, se vuoi sapere altro chiedi. =)

Ps. Ah, e dimenticavo... le miniature costano TANTO, un truppa di 16 picchieri elfi oscuri in plastica costa 25€, mentre un miserabile blister con dentro 3 guardie nere costa 10€! Il regolamente invece costa ben 40€ (consiglio di comprarlo in tanti e dividerlo) e un libro di esercito 28€.

Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Gli eserciti devono essere per forza di una determinata "razza" o di un determinato genere?

Registrato il
    10-02
    Assolutamente sì, proprio perchè gli eserciti vengono creati dalla Games Workshop in modo che siano caratterizzati in modo particolare e che ognuno abbia i suoi vantaggi e i suoi difetti. Ad esempio, un un corpo a corpo degli Orchi Neri sono superiori a un distaccamento di umani dell'Impero, mentre un sacerdote Slann può kanciare incantesimi con molta più facilità rispetto a uno sciamano goblin.

Tuttavia, esiste una particolare lista d'esercito, i mercenari (Dogs of War), combettenti provenienti da varie razze che si possono includere nel proprio esercito per supplire a certe mancanze; certo, un orco mercenario non sarà mai forte come un Muso Duro del proprio esercito, inoltre i mercenari sono scelte Rare e sono costosissimi in punti e in scelte (e in soldi), ma certe volte possono servire.

Utente L'avatar di Lord Magnithus
    Registrato il
    03-03
    Dio mio Svish, sei di Milano? E frequenti pure il Games Workshop di via Torino?
    Magari ti ho visto, anche se io non lo frequento molto (troppo lontano)... A proposito sai se si sta organizzando un torneo de "Il signore degli Anelli"? L'ultima volta mi avevano detto che ne avevano l'intenzione...