L'Esoterismo Nazista
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: L'Esoterismo Nazista

Cambio titolo
  1. #1
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262

    L'Esoterismo Nazista

    presa ispirazione dal Topic di Gendo Ikari (molto interessante) apro questo topic per parlare dell'Esoterismo Nazista che si rifaceva ai miti nordici.
    Per esempio sapevate che quando Hitler ascoltava il Parsifal di Wagner piangeva commosso? (anke a me piace un sacco Wagner, ma non pensate male!) ci sono un sacco di cosa interessanti come il fatto che i Nazisti studiarono il controllo del pensiero, e si pensa che grazie a questi studi Hitler riusciva a incitare le folle in quel modo quasi "ipnotico". I nazisti cercavano per esempio il sacro Graal, Himmler (capo e fondatore delle SS) era uno psicopatico di prima categoria: aveva creato un gruppo, di cui era a capo, con i suoi riti, le sue sedi segrete, i suoi riti di iniziazione ecc. ecc.
    ora però scrivete qualcosa voi!
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  2. #2
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867
    hitler era uno psicopatico irrecuperabile, facevano anche esperimenti sugli ebrei quei mostri..8( !
    Wolfestein Incombe (non per fare il bamboccio!)
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  3. #3
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Personalmente lo ritengo un argomento davvero interessantissimo, anche se purtroppo non ho molto da dire in proposito. Aspetto con ansia di sentire altre "leggende" simili

  4. #4
    Il cielo è sempre più blu L'avatar di Stefy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.038
    Riguardo all'argomento,qualche tempo fa lessi su un sito che durante il regime del terzo reich,Himmler diede l'ordine di far sospendere ogni pratica alle organizzazioni occulte esistenti in quel periodo in Germania,proprio perchè lui stesso si considerava unico depositario di tali pratiche
    Non a caso fondò le SS seguendo come modello i Cavalieri Teutonici,che erano crociati tedeschi molto devoti a riti pagani(malgrado si battessero per il Cristianesimo),e che cercavano spesso di perire in combattimento,credendo che dopo la morte i guerrieri finissero in una sorta di paradiso molto simile al Walhalla di tradizione nordica
    Himmler fondò anche il cd. Ordine Nero,una sorta di loggia esoterica che aveva come fine quello di combattere gli alleati non attraverso i mezzi tradizionali,bensì attraverso vere e proprie arti magiche
    Nell’oscurità, in silenzio e tra i libri io posso vivere, come i topi, di briciole.
    Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici.
    Chi fa il contadino, chi ha fatto la spia,chi è morto d'invidia o di gelosia

  5. #5
    :Controllore del Treno: L'avatar di LordCapcom
    Registrato il
    04-03
    Località
    Chiba City
    Messaggi
    1.022
    Hitler nn è l unico che sa ipnotizzare le folle.mi sembra una pratica abbastanza comune dei politici odierni.più che esoterismo quello era demagogia.
    Per quanto riguarda il resto,che dire,sicuramente è interessante,ma visto che hitler ha perso la guerra vuol dire che le sue scoperte nn erano molto utili...
    sono ricco sfondato!!

  6. #6
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Sono affascinato dall'esoterismo, e qualcosa ho letto anche sul nazismo esoterico.

    I gerarchi del reich cercavano il sacro graal, e mandarono un gruppo di ricerca anche a Rennes les chateau(per chi volesse approfondire ho creato un topic tempo fa).

    Ovviamente questi studi non portarono a niente, e in molti casi erqa coreografia.
    Ma l'irrazionalità e la follia ha dilagato, e l'occultismo ha preso campo.
    Sul finire dell'800 erano di moda i circoli culturali(o salotti) dedicati all'esoterismo.
    Alcuni praticavano magia bianca, altri magia nera.

    Molti esperimenti sono stati fatti, ma di prove certe non ce ne sono....non portavano a nulla questi faneggiamenti

  7. #7
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    i Nazisti avevano dei particolari strumenti simili ai compassi e roba del genere che servivano a misurare la larghezza del cranio dalle tempie, oppure la distanza che c'era tra il mento e la fronte, o ancora delle ciocche di capelli per testare la tonalità del colore. Tutto questo per giudicare se un individuo era o meno di razza ariana. Con requisiti di questo tipo, dove appunto si testava se si era di "pura" razza ariana o meno, si era accettati nei circoli come quello dell'Ordine Nero.
    A quanto pare i Nazisti trovarono un nesso tra la razza ariana e quella dei popoli dell'Himalaya. Infatti fecero molteplici spedizioni per andare a verificare se c'era una particolare somiglianza tra loro e i popoli indigeni di quei luoghi.
    La sede del circolo esoterico di Himmler (che credeva di essere la reincarnazione di Heinrich I) era il Castello di Wewelsburg. In questo castello si svolgevano rituali sacri in cui la razza prescelta (naturalmente la loro) si metteva in contatto col divino.
    Inoltre venne introdotto il "Battesimo Alchemico" chiamato più propriamente il "Battesimo delle Bandiere". Hitler compiva un rituale nel quale meditava silenzioso mentre sosteneva delle bandiere macchiate del sangue dei primi caduti tedeschi. Nelle chiese la figura di Cristo fu sostituita con quella del Kaiser e i neonati, chiamati poi "Figli del Fuhrer", erano battezzati da "Sacerdoti Guerrieri" delle SS, vale a dire alti ufficiali.
    I Nazisti crearono dei centri dove venivano fatti accoppiare uomini e donne di pura razza ariana al fine di ottenere dei figli puri. I rapporti erano solamente fisici, non vi era nessun particolare rapporto sentimentale tra i due. Il risultato fu disastroso. Molti di quelli che sarebbero dovuti nascere "Puri" non lo erano affatto, cioé molti di loro nascevano per esempio con i capelli scuri, prima nota del fatto che non si era di razza ariana.
    ora però sono stanco....
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  8. #8
    Adelferius
    Ospite
    Da quanto ho visto in televisione i nazisti credevano al mito di Atlantide,i loro antenati sarebbero stati degli alieni di razza ariana
    che avrebbero colonnizzato atlantide e in seguito il nord europa,
    inoltre pensavano che sarebbero stati molti + progrediti rispetto ai popoli del sud europa , talmente progrediti che greci e romani gli avrebbero definiti barbari!

  9. #9
    Inviato da Fabio-online

    Wolfestein Incombe (non per fare il bamboccio!)
    tu c skerzi, ma quel gioketto nn è kampato x aria...
    Himmler credeva d essere la reincarnazione d Enrico I, inoltre un "Castle Wolfenstein" è esistito, dove facevano riti occulti (come già detto...)
    cmq Himmler s divertiva anke con la genetica...coi polakki ha creato una generazione solo bionda e okki azzurri... un primo passo verso l'uberzoldat...
    X favore aiutatemi a riavere il mio manga preferito!

    IL MIO SITO E' NUOVO! CLICCA IL BANNER SOTTOSTANTE!!! (ultimo update 30/01/2005)

  10. #10
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da IL CONTE
    Sono affascinato dall'esoterismo, e qualcosa ho letto anche sul nazismo esoterico.

    I gerarchi del reich cercavano il sacro graal, e mandarono un gruppo di ricerca anche a Rennes les chateau(per chi volesse approfondire ho creato un topic tempo fa).

    Ovviamente questi studi non portarono a niente, e in molti casi erqa coreografia.
    Ma l'irrazionalità e la follia ha dilagato, e l'occultismo ha preso campo.
    Sul finire dell'800 erano di moda i circoli culturali(o salotti) dedicati all'esoterismo.
    Alcuni praticavano magia bianca, altri magia nera.

    Molti esperimenti sono stati fatti, ma di prove certe non ce ne sono....non portavano a nulla questi faneggiamenti
    Ultimamente, leggendo qua e la, ho raccolto alcune voci secondo le quali in realtà il santo Graal non sia l'oggetto della ricerca nazista. Hitler pare fosse interessato a conoscere il segreto dei savi di Sion ( riguardante il controllo dei movimenti tellurgici ), e che per questo abbia organizzato lo sterminio degli ebrei.
    La metodocità con cui è stato organizzato lo sterminio ( venivano stilate liste dettagliate dei prigionieri, e di questi si conservavano gli oggetti personali ) fa pensare che in realtà lo scopo ultimo dell'olocasto fosse l'individuazione del segreto dei Savi, che forse uno dei prigionieri portava con se.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  11. #11
    Bannato L'avatar di Pak
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cuba
    Messaggi
    2.120
    Inviato da IL CONTE
    I gerarchi del reich cercavano il sacro graal, e mandarono un gruppo di ricerca anche a Rennes les chateau(per chi volesse approfondire ho creato un topic tempo fa).

    I Templari
    Guardiani del
    Santo Graal

    Newton&Compton Editori
    Franjo Terhart
    13,90 E
    Leggilo.
    E' un ordine!

  12. #12
    Inviato da Pak
    I Templari
    Guardiani del
    Santo Graal

    Newton&Compton Editori
    Franjo Terhart
    13,90 E
    Leggilo.
    E' un ordine!
    mh...c faccio un pensierino...
    X favore aiutatemi a riavere il mio manga preferito!

    IL MIO SITO E' NUOVO! CLICCA IL BANNER SOTTOSTANTE!!! (ultimo update 30/01/2005)

  13. #13
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    tu c skerzi, ma quel gioketto nn è kampato x aria...
    Himmler credeva d essere la reincarnazione d Enrico I, inoltre un "Castle Wolfenstein" è esistito, dove facevano riti occulti (come già detto...)
    cmq Himmler s divertiva anke con la genetica...coi polakki ha creato una generazione solo bionda e okki azzurri... un primo passo verso l'uberzoldat...
    riguardo a Himmler quello era propio un pazzo, se lui era enrico I io sn la reincarnazione dell'alieno di roswell

    avete poi inormazioni sul castello di wolfstein ?
    Ultima modifica di y2k; 24-05-2003 alle 16:00:50

  14. #14
    Inviato da y2k
    riguardo a Himmler quello era propio un pazzo, se lui era enrico I io sn la reincarnazione dell'alieno di roswell

    avete poi inormazioni sul castello di wolfstein ?
    "I rituali erano praticati nel castello di Wewelsberg, in Westfalia, e presieduti da 13 membri che costituivano il Gran Concilio dei Cavalieri, che era guidato dal Gran Maestro Heinrich Himmler."
    aspe' t do il link...
    Ultima modifica di Kiroken; 24-05-2003 alle 21:47:16
    X favore aiutatemi a riavere il mio manga preferito!

    IL MIO SITO E' NUOVO! CLICCA IL BANNER SOTTOSTANTE!!! (ultimo update 30/01/2005)

  15. #15
    http://digilander.libero.it/nazismo/index2.html

    questo è abbastanza dettagliato...
    X favore aiutatemi a riavere il mio manga preferito!

    IL MIO SITO E' NUOVO! CLICCA IL BANNER SOTTOSTANTE!!! (ultimo update 30/01/2005)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •