Perdonare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Perdonare

Cambio titolo
  1. #1
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045

    Perdonare

    La religione cattolica predica il perdono; gli assassini chiedono il perdono; i mafiosi si pentono. Molti agiscono e poi chiedendo perdono credono di mettere a tacere la loro coscienza. Penso che la stessa "confessione" sia un modo per purificarsi e per poi riprendere a peccare con il peso alleggerito.A questo punto mi domando: è giusto affrontare se stessi per cercare di perdonare?E' giusto affrontare le proprie sofferenze , accantonarle per perdonare, sempre se poi ci si riesce!

  2. #2
    #DANNATO# L'avatar di VioletLestat
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.498
    Dipende dal torto subito e dalle conseguenze....

    Certamente se 1a persona ke amo m facesse qualcosa d male sarei sempre pronta a perdonarla ma se un giorno un assassino uccidesse mia figlia nn lo perdonerei MAI...anzi sono propenso in questi casi alla VENDETTA personale e alla pena d morte....

    La legge del taglione molte volte,a parer mio,è la giusta conseguenza a ingiusti torti
    ho l'aspetto ke vorresti avere, scopo cm vorresti scopare,sn intelligente, in gamba e soprattutto sn libero, in tt i modi in cui tu nn lo 6

    A special thx for SHIVA..the queen of Damned!!!

  3. #3
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da VioletLestat


    La legge del taglione molte volte,a parer mio,è la giusta conseguenza a ingiusti torti
    l'ingiustizia non ci impone di essere ingiusti a nostra volta.
    il perdono è un atto di grande forza interiore.
    non voglio dilungarmi troppo, lo dirò in due parole:
    la vendetta è utile solo quando può servire a dare una lezione a chi ci ha fatto del male, di modo che possa imparare qualcosa, o a migliorare una nostra situazione specifica che non vede altra soluzione. ma quelli sono casi limite...
    secondo me non abbiamo il diritto di fare del male a qualcuno solo per chetare i nostri impulsi.

  4. #4
    #DANNATO# L'avatar di VioletLestat
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.498
    Tu perdoneresti uno ke t stupra la figlia?

    Tu perdoneresti ki t uccide la moglie?

    Io no....io lo ucciderei con le mie mani quel maledetto infame


    LA GIUSTIZIA NN SEMPRE VA D ACCORDO CON LA LEGGE
    ho l'aspetto ke vorresti avere, scopo cm vorresti scopare,sn intelligente, in gamba e soprattutto sn libero, in tt i modi in cui tu nn lo 6

    A special thx for SHIVA..the queen of Damned!!!

  5. #5
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da VioletLestat
    Tu perdoneresti uno ke t stupra la figlia?

    Tu perdoneresti ki t uccide la moglie?

    Io no....io lo ucciderei con le mie mani quel maledetto infame


    LA GIUSTIZIA NN SEMPRE VA D ACCORDO CON LA LEGGE
    e allora ti consiglio di andare a vivere negli USA, perchè se resti qui e ti succede una cosa simile, non avrai la tua giustizia.

  6. #6
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Veramente non volevo portare la discussione sulla vendetta.......................di quello abbiamo già discusso tanto.

  7. #7
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Certe persone si possono perdonare, anche a distanza di anni. Altre no, questa è la realtà.
    Il perdono non è una cosa detta così tanto per dire: "Si, OK ti perdono" e finito li. Se lo si dice bisgona anche esserne convinti, e non pentirsene dopo come può succedere per altre cose. Tutto IMHO
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  8. #8
    High is the way L'avatar di Kevorex
    Registrato il
    11-02
    Località
    Orizzonte
    Messaggi
    3.353
    Secondo me perdonare una persona che ci ha fatto veramente del male è mooolto difficile e ci vuole mooolto tempo, però è segno di intelligenza e di forza di volontà.

  9. #9
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da Rei
    Veramente non volevo portare la discussione sulla vendetta.......................di quello abbiamo già discusso tanto.

    beh credo che se si parla di perdono sia quasi inevitabile che non si parli anche di vendetta.
    cmq scusa per l'OT.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Dredd
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.543
    Come dice una celebre frase "Dio perdona, io no", io credo che il perdono non debba esistere nella religione cattolica, se così fosse l'inferno sarebbe vuoto, perchè se io prima di andare all'inferno mi pento, Dio mi perdona e vado in purgatorio.
    Io personalmente non perdono, perchè chi ha sbagliato deve pagare.

  11. #11
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Il perdono è la cosa più simile a quelle che fa Dio. Voglio dire che fra tutte le cose che noi possiamo fare, quella che più ci può "accomunare" a Dio è il perdono, per questo è così difficile perdonare; Se una persona ce la fa vuol dire che può mostrarsi degnamente di fronte al Signore, senza chinare la testa, poichè lui potrà essere perdonato dal Signore stesso per i suoi peccati. Purtroppo però sono veramente pochissime (se esistono) le persone che sanno perdonare, come dice Violet, è troppo difficile per l'animo umano perdonare atti gravi come quelli citati, ma forse qualcuno al mondo che può farlo c'è...
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  12. #12
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Beh, a livello personale, dipende dalle proprie concezioni di giustizia, idee, e dal danno subito la decisione i perdonare. Non biasimo cmq chi cerca vendetta nella pena di morte, nonostante nn la condivido.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  13. #13
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    ho sempre perdonato tutto a tutti tranne che a me stesso

  14. #14
    Utente L'avatar di Sade
    Registrato il
    04-03
    Località
    Il Mondo
    Messaggi
    87
    Di solito tendo a perdonare sempre, e ad assolvere, quando questo dipende solo da me, ovviamente.

  15. #15
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Ho perdonato molte volte, e molte volte le persone che ho perdonato hanno ripetuto gli errori.
    Ora non perdono più: chiudo i ponti definitivamente.
    Tanto il mondo è pieno di gente.
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •