Chiarimenti su Matrix Reloaded, non leggere se non lo avete visto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Chiarimenti su Matrix Reloaded, non leggere se non lo avete visto

Cambio titolo
  1. #1
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839

    Chiarimenti su Matrix Reloaded, non leggere se non lo avete visto

    Allora, escludo a priori qualsiasi commento, ce ne sono già stati troppi, ma devo chiedervi una cosa:
    Spoiler:
    Cioè, praticamente l'architetto è un Windows senza bugs, quindi perfetto, Matrix e Ziron un normalissimo programma e neo si può dire che sia l'UNINSTALL.exe della scena? Si può riassumere tutto qui?
    Io ci sono rimasto malissimo quando ho saputo che era tutto già programmato, cioè, era ovvio che le macchine sapevano già tutto, ma non avrei mai pensato che per le macchine DOVEVA andare così, come le altre sei volte che Ziron è stata distrutta, preticamente è già tutto programmato e Neo è creato solo per studiare la mente umana in varie situazioni, e nell'ultima sdi studia il comportamento dell'uomo di fronte alla scelta se salvare il mondo o il proprio amore... mamma mia raga, non è che mi ha deluso, anzi, ma mi ci ha fatto rimaner veramente male ( ( (
    Voi che ne pensate?

  2. #2
    Spoiler:
    Matrix è un programma creato dall'architetto (quindi dalle macchine) per far vivere una finta vita agli uomini che in realtà vengono usati come fonti di energia dalle macchine. A Zion vivono le persone che sono uscite da matrix, quindi lì c'è il loro vero corpo, a differenza del matrix dove c'è solo la loro mente. L'architetto aveva inizalmente creato un matrix perfetto da cui nn si poteva uscire, poi (e personalmente nn mi è chiaro perchè) l'oracolo gli ha consigliato di aggiungere qualche bug. Questi bug comportano la possibilità di uscire da matrix e la possibilità dell'esistenza di un eletto. Ci sono stati già 6 eletti prima di Neo e Zion è stata distrutta altre 6 volte, quindi in teoria Zion dovrebbe essere ancora distrutta. Solo che Zion nn è controllata da Matrix quindi nn si può dire che sia già tutto scritto in matrix, quindi Zion si potrebbe salvare. Il perchè della presenza di un eletto nn l'ho capita nemmeno io; dovrebbe servire a studiare la razza umana ma sinceramente nn capisco perchè si dovrebbe fare ciò.


    Aspetto qualcuno che abbia capito quello che nn ho capito io

  3. #3
    Inviato da mambro
    Spoiler:
    Matrix è un programma creato dall'architetto (quindi dalle macchine) per far vivere una finta vita agli uomini che in realtà vengono usati come fonti di energia dalle macchine. A Zion vivono le persone che sono uscite da matrix, quindi lì c'è il loro vero corpo, a differenza del matrix dove c'è solo la loro mente. L'architetto aveva inizalmente creato un matrix perfetto da cui nn si poteva uscire, poi (e personalmente nn mi è chiaro perchè) l'oracolo gli ha consigliato di aggiungere qualche bug. Questi bug comportano la possibilità di uscire da matrix e la possibilità dell'esistenza di un eletto. Ci sono stati già 6 eletti prima di Neo e Zion è stata distrutta altre 6 volte, quindi in teoria Zion dovrebbe essere ancora distrutta. Solo che Zion nn è controllata da Matrix quindi nn si può dire che sia già tutto scritto in matrix, quindi Zion si potrebbe salvare. Il perchè della presenza di un eletto nn l'ho capita nemmeno io; dovrebbe servire a studiare la razza umana ma sinceramente nn capisco perchè si dovrebbe fare ciò.


    Aspetto qualcuno che abbia capito quello che nn ho capito io
    Secondo me la faccenda è come la detta Slamdunk

    Spoiler:
    Tutto quello detto Mambro è indubbiamente giusto, soltanto che Zion e compagnia bella in realtà non sono liberi come credono, bensì si trovano ancora in Matrix. E' come un gruppo d'insiemi, vi è una Matrix principale i cui individui sono confinati in un'altra Matrix che ne è un sottoinsieme. Tutto questo è fatto per testare il mondo degli esseri umani e caprine i processi, per poterlo realizzare sempre migliore (per le macchine, s'intende), in modo che gli uomini vi si riproducano bene e si moltiplichino. D'altronde non avrebbe altrimenti senso il gesto finale di Neo.
    Spoiler:
    A questo punto sono però curioso di vedere come faranno a liberarsene: secondo me non ci riusciranno e nel terzo capiranno soltanto di essere in grado di ricostruirlo a loro piacimento, senza potersene andare (qui infatti la Revolution)!

  4. #4
    Payable On Death L'avatar di Unknown
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monsummano Terme (PT)
    Messaggi
    2.030
    Credevo di aver capito tutto...ma forse non ci ho capito un'emerita M
    Spoiler:
    inchia

    clicca sull'userbar qui sopra per accedere al mio sito...si può fare pubblicità su gamesradar ???



    Sparo minchiate in verde e corsivo . Chiarimenti non ne do.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    No a quanto ho capito io quanto detto nel primo film è vero. Cioè gli uomini hanno creato delle macchine, le macchine sonosfuggite dal controllo degli uomini, ed hanno assunto il controllo degli uomini per garantirsi una forma di energia.

    Dopodoche le novita introdotte sono le seguenti:

    Le macchine hanno creato l'Architetto, affidandogli il compito di creare matrix. L'Architetto a creato matrix come il mondo perfetto, ma non essendo la perfezione nella natura umana i carvelli degli umani non si adattavano a quella prima matrix.
    L'Oracolo che era un programma creato dall'Architetto per studiare la psiche umana (Questo infatti è L'oracolo e non Neo come ha capito Slamdunk) a suggerito all'architetto stesso di riprogettare matrix come il mondo imperfetto che è poi quello in cui noi viviamo realmente.
    Anche così però le cose non erano del tutto risolte, allora l'Architetto ha capito che doveva l'asciare agli uomini l'illusione di una speranza di salvarsi. Così a scollegato alcuni uomini e na ha fatti liberare altri. Gli uomini liberi li teneva però sotto controllo tramite l'Oracolo che faceva credere loro nella profezia dell'eletto.
    Quando poi i ribelli diventavano troppi, e cominciavano quindi ad essere una minaccia per le macchine, l'Architetto sceglieva un eletto e lo conduceva a se tramite il Fabbricante di chiavi.
    La funzione dell'eletto era quella di rivelare l'ubicazione della città dei ribelli (citta vera, fisicamente presente sul pianeta terra) e come eludere i sistemi di difesa. Poi l'eletto doveva scegliere 23 individui con i quali dare il via alla nuova civiltà di ribelli.
    I precedenti eletti avevano fatto tutti la stessa scelta, porta destra, Neo invece ha scelto la porta sinistra, e qui sta il motivo di esistere di Reloaded.

  6. #6
    Ma questa storia dei 23 individui e della scelta della porta di destra dove l'hai trovata?

    Nn capisco perchè scegliendo la porta destra Neo avrebbe rivelato l'ubicazione di Zion all'architetto....
    Ma le sentinelle nn sanno già dov'è Zion??

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Inviato da mambro
    Ma questa storia dei 23 individui e della scelta della porta di destra dove l'hai trovata?
    Sono cose dette dall'Architetto.

    Nn capisco perchè scegliendo la porta destra Neo avrebbe rivelato l'ubicazione di Zion all'architetto....
    Ma le sentinelle nn sanno già dov'è Zion??
    No le sentinelle non lo sanno di preciso, anche per questo nel primo film Morpheus veniva rapito.
    Ma di questo non sono certo posso anche aver capito male io, ma mi sembra la cosa più ovvia.

  8. #8
    Spoiler:
    Continuo a ripetere che secondo me neppure Zion è fuori da Matrix, altrimenti Neo come facceva a fermare le sentinelle con una sola mano? Inoltre le macchine conoscono alla perfezione la posizione di Zion, altrimenti non si sarebbero messi a scavare ed il perciolo non sarebbe stato così grande; inoltre nel primo film lo stesso agente Smith dice che i codici d'accesso erano per il mainframe di Zion!

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Inviato da Fibrizio
    Spoiler:
    Continuo a ripetere che secondo me neppure Zion è fuori da Matrix, altrimenti Neo come facceva a fermare le sentinelle con una sola mano? Inoltre le macchine conoscono alla perfezione la posizione di Zion, altrimenti non si sarebbero messi a scavare ed il perciolo non sarebbe stato così grande; inoltre nel primo film lo stesso agente Smith dice che i codici d'accesso erano per il mainframe di Zion!
    Ok Neo avrebbe rivelato solo il modo di eliminare i sistemi di difesa.
    Per quanto riguarda la domanda credo che la risposta non sia da cercare in Reloaded ma piuttosto in Revolution dove credo verra data. Insomma io ho capito che Zion è reale e non vedo elementi per pansarla altrimenti.

  10. #10
    Inviato da Belzebu
    Ok Neo avrebbe rivelato solo il modo di eliminare i sistemi di difesa.
    Per quanto riguarda la domanda credo che la risposta non sia da cercare in Reloaded ma piuttosto in Revolution dove credo verra data. Insomma io ho capito che Zion è reale e non vedo elementi per pansarla altrimenti.
    Allora come si spiega che Neo distrugga 3 o 4 (o quante fossero) sentinelle con una sola mano, restandone poi stremato?

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Inviato da Fibrizio
    Allora come si spiega che Neo distrugga 3 o 4 (o quante fossero) sentinelle con una sola mano, restandone poi stremato?
    Personalmente la interpreto così:
    Neo ha veramente delle facoltà particolari di interazione con matrix o con le macchine, indi ha trovato il modo o di cancellare il programma delle sentinelle o di convogliare attraverso il suo corpo un IEM (l'equivalente italiano di EMP).

  12. #12
    Inviato da Belzebu
    Personalmente la interpreto così:
    Neo ha veramente delle facoltà particolari di interazione con matrix o con le macchine, indi ha trovato il modo o di cancellare il programma delle sentinelle o di convogliare attraverso il suo corpo un IEM (l'equivalente italiano di EMP).
    Beh, non è certo una cattiva ipotesi, ma spero che non finisca davvero così, altrimenti mi saprebbe di troppo banale! Che differenza ci sarebbe, altrimenti, tra Matrix e la realtà?

  13. #13
    Adelferius
    Ospite
    conviene aspettare settembre...

  14. #14
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    Inviato da Adelferius
    conviene aspettare settembre...
    Novembre
    Matrix revolutions esce a novembre

  15. #15
    Inviato da Metal2001
    Novembre
    Matrix revolutions esce a novembre
    Già, non anticipiamo le cose!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •