Myth3 con schede S3. A chi funziona?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Myth3 con schede S3. A chi funziona?

Cambio titolo
  1. #1
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632

    Myth3 con schede S3. A chi funziona?

    Visto che paiono numerosi problemi nel far girare Myth III con schede video S3 (Savage, ecc.), mi domando se ci sia qualcuno che invece sta riuscendo a giocarci con quelle schede. Se ci fosse qualcuno, può rispondere qui? Così capiamo con che driver ci sta riuscendo. Grazie!

  2. #2
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    ho un amico che possiede un computer con la seguente configurazione: P3 800 mhz 128 ram S3 16mb
    Sta attualmente giocando proprio a Myth3 senza alcun problema(tranne rallentamenti, mi pare ovvio! ). A quando mi dice pare che abbia gli ultimi driver dispponibili ma non so che versione siano sorry!

  3. #3
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Glielo puoi chiedere? Potresti riuscire ad aiutare tante persone...

  4. #4
    Utente L'avatar di The Godfather
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    185
    ho un pIII 800mhz 512 ram e una skeda video s3 savage4 da 32mb OS: WIN98 SE e anke a me mythIII non funziona. sono andato sul sito della s3 per scaricare i driver aggiornati,ma l'ultimo aggiornamento risale al lontano 2000 e tra l'altro ho gia' installato quei driver senza nessun risultato....ho cercato un po' in rete ma nn ho trovato niente....sigh!

  5. #5
    Utente L'avatar di The Godfather
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    185
    e' da 1 settimana che ho comprato gmc con mythIII e ogni giorno mi collego per vedere come si fa a farlo funzionare! alla fine mi sono registrato per poter essere d'aiuto...speriamo bene!YEAH ERA IL MIO PRIMO MESSAGGIO!!

  6. #6
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    Inviato da gorman
    Glielo puoi chiedere? Potresti riuscire ad aiutare tante persone...
    domani ti/vi faccio sapere qualcosa!

  7. #7
    Cutter
    Ospite
    Ho un AMD Duron da 800 Mhz, 192 MB di RAM e una scheda grafica S3 Graphics ProSavage da 8 MB (s.o. windows ME).

    Inizialmente anche a me dopo il filmato iniziale appariva una schermata bianca con solo l'indicatore del mouse (perfettamente "funzionante", così come l'audio) e schiacciando ESC tornavo al desktop.
    Ho aggiornato i driver della scheda alla versione 13.00.37 (non è la + recente ma è l'unica che sono riuscito a installare senza troppi problemi).
    Il risultato è che il gioco si avvia, nel senso che compare il menù iniziale (con il mouse mooolto lento, e settando tutto al minimo non cambia niente) e il briefing della 1a missione (lentissimo); xò dopo il caricamento della missione viene visualizzato un messaggio d'errore ("Myth ha causato un errore in sconosciuto") e torno al desktop a 640 x 480 con la necessità di bootstrappare.
    Ho anche eliminato il contenuto della cartella "preferences", come suggerito da te altrove, ma senza risultati.

    P.S.
    Non posso escludere che una scheda da 8 MB sia un po' poco x far girare il gioco; sottolineo xò che con questa scheda sto giocando a Gothic (fluidissimo a 640 x 480, livello di dettaglio medio) e in genere gioco in maniera soddisfacente (certo abbassando la risoluzione e rinunciando a effetti speciali e altre amenità) a tutti i giochi che richiedono una scheda da 16 MB.
    Oltretutto Myth III richiede semplicemente una scheda grafica accelerata, non una scheda da 16 MB (così almeno si legge nel readme).
    Ultima modifica di Cutter; 25-05-2003 alle 18:19:33

  8. #8
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    Nell'attesa della versione dei driver di domani vi do qualche informazione riguardanti le schede Savage S3: Ho letto su forum inglesi specializzati in hardware che le prestazioni della S3 dipendono soprattutto dal sistema operativo su cui deve lavorare. I driver risalenti ormai a qualche anno fa erano stati creati per dare il meglio di loro su windows ME e su windows 98SE. XP rimane dunque un neo che può penallizare fortemente sia le prestazioni sia la stabilità.Nessuna informazione su Windows 2000
    Per chi non potesse aspettare domani ecco un link da cui può scaricare tutti i driver per la S3 sicuramente ci sarà anche quello giusto per Myth 3 http://www.savagenews.com/drivers/drivers.html
    Infine un'ultima informazione:leggendo il readme ho notato che tra le varie schede video supportate non compare la S3.Per impostare invece l'OpenGl aprite il cd e all'interno troverete un comodo GLSetup.
    Spero di esservi stato utile!

  9. #9
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    Ho trovato il mio amico su internet!(ha un 56k lui!)
    La versione dei driver è: 12-8-2000 !!!
    Buon download! e fatemi sapere!

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    6
    Ciao Gorman, ho visto che hai aperto questo nuovo Top per le schede S3. E per chi ha le ati radeon???

  11. #11
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da marco77
    Ciao Gorman, ho visto che hai aperto questo nuovo Top per le schede S3. E per chi ha le ati radeon???
    Mentre per le S3 sono emersi problemi di compatibilità generalizzati, non mi risultano problemi specifici con le radeon.

    Cambia i driver, aggiornali, sostituiscili, aggiorna anche quelli del sonoro. Il gioco funziona con quelle schede, te lo assicuro. Hai messo la patch? Hai provato a scaricare quella che ho linkato nel thread dei problemi tecnici?

    In ogni caso in questo, parliamo solo di S3 per favore.

  12. #12
    Utente L'avatar di The Godfather
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    185
    Inviato da Sah
    Ho trovato il mio amico su internet!(ha un 56k lui!)
    La versione dei driver è: 12-8-2000 !!!
    Buon download! e fatemi sapere!


    12-8-2000 sarebbe 08-12-2000 qui in europa....cmq io per la mia s3 savage da 32mb ho quelli del 12-15-2000 sono di poco piu' recenti (1 settimana!) ma non funziona cmq!!

  13. #13
    Utente L'avatar di The Godfather
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    185
    la mia skeda e' una s3 savage4 (engineering bitflip) da 32mb
    versione dell'hardware 003
    data driver 12-15-2000 versione file 4.12.01.8228.8.20.33

    sono gli ultimissimi driver disponibili!! sul sito che ha suggerito SAH prima ( http://www.savagenews.com/drivers/s3/savage4.php )non ci sono nemmeno! ci sono ancora piu' vecchi della 8.20.33!!

  14. #14
    Utente L'avatar di The Godfather
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    185
    niente! ho provato a scaricare una versione vecchia la 8.20.22 per chip sparkle(il mio) e per win98, da quel sito ma il file non c'e' nemmeno!! dice file not exist....volevo vedere se con quella funzionava...

  15. #15
    Utente L'avatar di The Godfather
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    185
    raga sono andato sul sito della sparkle:

    http://www.sparkle.com.tw/

    ci sono i driver per le s3.

    la cosa che non capisco e' che c'e' una versione 8.20.31 e quindi precedente alla mia che e' la 8.20.33 del 15-12-2000 ma la loro riporta una data piu' recente e cioe':12 aprile 2001.com'e' possibile?? cos'e' si sono accorti che la 33 faceva casini e sono tornati alla 31?? boh cmq ora provo poi vi dico se funzica. provate anke voi per sicurezza.

    io cmq ho l'impressione che i driver non c'entrino....mi sa che devo smanettare nel bios...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •