Cowboy bebop: gran bel film
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cowboy bebop: gran bel film

Cambio titolo
  1. #1
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001

    Cowboy bebop: gran bel film

    Anche se un pò episodico
    Nel senso che, per essere veramente apprezzato, necessita della conoscenza della serie. Si regge comunque notevolmente bene sulle proprie gambe, con una storia intrigante e ben costruita, e i soliti personaggi ottimamente caratterizzati dal caro Watanabe. Unica pecca, la sostituzione del doppiatore originale di Jet Black, probabilmente irreperibile al momento, visto che il resto del cast c'é tutto. Azione ai massimi livelli, con sequenze di combattimento e d'inseguimento che fanno vedere tutti i limiti di una sequenza "dal vero", per quanto truccata, nei confronti dell'animazione "pura". Riflessioni spicciole e meno spicciole, blues dell'anima qui e là, e Yoko Kanno che supera sè stessa con una colonna sonora da brivido, eclettica come non mai. 2 ore e passa di gran cinema.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    324
    non lo conosco

  3. #3
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    non lo devo perdere!!!

  4. #4
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Quello che vorrei chiedere è come collocare questo film d'animazione nel contesto seriale, vista la conclusione che non lascia aperta nessuna porta a un prosieguo delle vicende.
    Ultima modifica di Atlas; 2-06-2003 alle 13:50:17
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  5. #5
    Utente L'avatar di Krenim
    Registrato il
    04-03
    Località
    Out there. That way.
    Messaggi
    270
    In alcuni punti troppo lento senza motivo, non mi è piaciuto un granché, nonostante abbia apprezzato la serie.
    Per il resto è realizzato decisamente bene.

  6. #6
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Sì, effettivamente l'ho trovato anch'io decisamente lento in alcuni momenti. Credo che Watanabe si sia sfogato, avendo a disposizione più tempo Però penso che non si sia dilatato eccessivamente (vabbè, io adoro Kurosawa, e credo che questi mi ponga in grado di discorrere con un ent senza annoiarmi ). Per quanto riguarda la collocazione temporale, il film si situa all'interno della serie, ovviamente prima dello scioglimento della ciurma del Bebop.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  7. #7
    Utente L'avatar di arlas
    Registrato il
    03-03
    Località
    ASGARd
    Messaggi
    891
    Sono un grande appassionato di cowboy bebop e ho visto tutta la serie un paio d volte (e mi sono sempre commosso quando arriva il finale) quindi me lo consigliate???????????A proposito da quello che ho sentito questo episodio è circa a meta della serie come storia..............................................See you space cowboy!!!
    "I giovani devono sforzarsi di accrescere la loro determinazione e il loro coraggio.Cio è possibile solo se il coraggio è radicato nel cuore.Quando la spada è spezzata,bisogna attaccare con le mani.Quando le mani sono amputate, é necessario servirsi delle spalle.Quando le spalle sono ferite,bisogna mordere il collo di dieci e persino quindici avversari.Ecco cosé il coraggio" OKI HYOBU

  8. #8
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Per un appassionato é ben più che consigliabile, é indispensabile
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  9. #9
    Utente L'avatar di arlas
    Registrato il
    03-03
    Località
    ASGARd
    Messaggi
    891
    Grazie infinitamente. A proposito qualcuno sa qualche sito dove posso recuperare le musiche di cowboy bebop???????????
    "I giovani devono sforzarsi di accrescere la loro determinazione e il loro coraggio.Cio è possibile solo se il coraggio è radicato nel cuore.Quando la spada è spezzata,bisogna attaccare con le mani.Quando le mani sono amputate, é necessario servirsi delle spalle.Quando le spalle sono ferite,bisogna mordere il collo di dieci e persino quindici avversari.Ecco cosé il coraggio" OKI HYOBU

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •