Patiti di fantasy....a raduno!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Patiti di fantasy....a raduno!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Capo KJ L'avatar di Sasignu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.541

    Patiti di fantasy....a raduno!!!

    Ragazzi del forum,patiti di libri fantasy,che dire......primo non esiste solo Tolkien,secondo,dovrebbe essere uscito il terzo capitolo della guerra delle anime della saga di DRAGONLANCE!!!Compratelo prima che finisca......COME?!"?!?NON sapete di che sto a parlà?!?!?!?!Uff e dai i nomi Hickman e Weis non vi dicono nulla?!?!?Non avete mai letto nulla delle avventure del grande ARCIMAGO Raistlin?!?!?Allora sveglia!!!DragonLance è una saga di libri fantasy che conta ormai qualcosa come quasi 20 libri,e tutti fantastici....forza correte in libreria,e vedrete che non ve ne pentirete!|!!!Voio sapè poi i commenti eh?!?!
    Son diabolico nell'amplesso,sprupurziunato per quanto riguarda le cose di sesso...ma se trovo la donna giusta,me la ciuccio come un'aragosta
    Bisogna avere un caos dentro di se per partorire una stella danzante!!!!

  2. #2
    darko
    Ospite
    Tolkien regna!

  3. #3
    Kelvan
    Ospite
    Onestamente sono più interessato a i cari e vecchi libri di Terry Brooks

  4. #4
    Metallologo L'avatar di Raistlyn
    Registrato il
    04-03
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    2.432
    Il mio nick ti dice qualcosa???
    Ho letto la saga di Dragonlance e l'ho trovata bellissima sopratutto i primi sei libri.
    kelvan anche io leggo Terry brooks!!
    Tolkien rulez!!

  5. #5
    Cacciatore di Demoni L'avatar di Mihok
    Registrato il
    12-02
    Località
    RomaCity.
    Messaggi
    3.779
    DragonLance...............Bellissimo!
    Ho cominciato da poco: ho finito di leggere le Cronache di Dragonlance e sto cercando la saga dei gemelli.

  6. #6
    Utente L'avatar di Ayla
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    143
    Sono più che d'accordo, non esiste solo Tolkien.
    Eddings non lo nomina nessuno???? E' in assoluto il mio autore fantasy preferito, non posso credere che nessuno ha letto almeno la saga dei Belgariad!!!

    Ciauz

  7. #7
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    raga un consiglio, leggetevi Terry Pratchett!

  8. #8
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    io per ora Leggo Terry Brooks.....grandissimo autore!

  9. #9
    Replicante L'avatar di MULTIMAN
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sampedena
    Messaggi
    525

    Spiacente..

    Mi spiace.. se parliamo di fantascienza penso a Bradbury, Dick, Asimov.. e ad un altra decina di genialoidi. In ambito Fantasy.. a Tolkien, Tolkien, Tolkien, Tolkien... ho letto Brooks e altro ancora ma.. proprio non riesco a paragonare questi al sommo.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Mi fai un piacere… Mi elenchi un po' tutti i libri della serie? (la serie dei draghi e i tre libri sui gemelli li ho già).

  11. #11
    Cacciatore di Demoni L'avatar di Mihok
    Registrato il
    12-02
    Località
    RomaCity.
    Messaggi
    3.779

    Esclamazione I libri fantasy

    Raga ecco tutti i titoli di molti autori per ki interessa:

    di Margaret Weis & Tracy Hickman
    La Saga di DragonLanceLa cronache di Raistlin- L'alba del male- Fratelli in armiLe Cronache di DragonLance- I Draghi del Crepuscolo d'Autunno- I Draghi della Notte d'Inverno- I Draghi dell'Alba di PrimaveraLe Leggende di DragonLance- Il Destino dei Gemelli- La Guerra dei Gemelli- La Sfida dei GemelliLa Guerra del Caos- La Seconda Generazione- I Draghi dell'Estate di FuocoLa Quinta Era (vedi Jean Rabe)Le Cronache di Krynn- Fili di seta- Il prode cavaliere- La storia che Tasslehoff giurò di non raccontare mai- Raistlin e il cavaliere di SolamniaLa Guerra delle Anime- I Draghi del Sole Morente- I Draghi della Stella PerdutaAltre SagheIl Ciclo di Death Gate- L'Ala del Drago- La Stella degli Elfi- Mare di Fuoco- Il Sortilegio del Serpente- La Mano del Kaos- Nel Labirinto*- La Settima Porta* Nel labirinto in alcune edizioni si chiama la settima porta quindi fare attenzioneIl Ciclo di Darksword - La Spada Nera- L'antica Profezia- Il Trionfo della Spada Nera- L'Eredità della Spada Nera
    di Jean Rabe
    La Quinta Era - L'Era dei Dragoni- Il Giorno della Grande Tempesta- Il Giorno del Grande Vortice
    Varie
    Dragon Lance Art Calendar 2003
    di Ed. Greenwood
    Trilogia di Elminster (Eminster Trilogy) - La nascita di un mago (Elminster, the Making of a Mage)- Il viaggio (Elminster in Myth Drannor)- La tentazione (The Temptation of Elminster)
    di R. Awilson
    Trilogia di Avatara (Avatar Trilogy) - La città delle Ombre (Shadowdale) - La città di Tantras (Tantras) - La città degli Abissi (Waterdeep)
    di R.A. Salvatore
    Triologia Elfi Oscuri (Dark Elf Trilogy) - Il dilemma di Drizzt (Homeland)- La fuga di Drizzt (Exile)- L'esilio di Drizzt (Sojourn)Triologia delle Lande (Icewind Dale Trilogy) - Le lande di Ghiaccio (The Crystal Shard)- Le lande d'Argento (Streams of Silver)- Le lande di Fuoco (The Halfling's Gem) - In ristampaQuadrilogia dell'Eredità dei Drow (Legacy of the Drow) - L'Eredità (The Legacy)- Notte senza Stelle (Starless Night)- L'Assedio delle Ombre (Siege of Darkness)- L'Alba degli Eroi (Passage to Dawn)I Sentieri delle Tenebre (Quadrilogia Paths of Darkness)- La Lama Silente (The Silent Blade)- L'ora di Wulfgar (The Spine of the World)- Servant of the Shard - Sea of SwordsWar of the Spider Queen- Dissolution
    di R.A. Salvatore
    Trilogia del demone (Demon Trilogy) "Il risveglio del demone" ("The demon awakens") "Lo spirito del demone" ("The demon spirit") "L'apostolo del demone" ("The demon apostle")
    di Robert Jordan
    La Ruota del Tempo (The Wheel of Time)"L'Occhio del mondo" ("The Eye of the World")"La Grande Caccia" ("The Great Hunt") "Il Drago Rinato" ("The Dragon Rebourn") "The Shadow Rising""The Fires of Heavens""Lord of Chaos""A Crown of Sword""The Path of Dagger""Winter's Heart"
    di Terry Brooks
    La Saga di ShannaraIl Ciclo di Shannara- La Spada di Shannara- Le Pietre Magiche di Shannara- La Canzone di ShannaraIl Ciclo degli Eredi- Gli Eredi di Shannara- Il Druido di Shannara- La Regina degli Elfi di Shannara- I Talismani di ShannaraIl Viaggio della Jelre Shannara- La Strega di Ilse- Il Labirinto- L'Ultima MagiaI Preludi- Il Primo Re di ShannaraAltre SagheThe Word and the Void- Il Demone- Il Cavaliere del Verbo- Il Fuoco degli Angeli

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    grazie

  13. #13
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    Un libro bellissimo che non hai citato è "La Leggenda di Huma" di richard knaak (è del ciclo Dragonlance).

    Di Terry Brooks la saga delle terre di Landover è secondo me di gran lunga a Shannara (beh... ho letto solo i primi 3)

  14. #14
    Utente L'avatar di KOS
    Registrato il
    05-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    164
    Personalmente iniziai la mia carriera nel Fantasy con Terry Brooks, leggendo delle imprese di Shea Ohmsford alla ricerca della "Spada di Shannara". Ben presto mi appassionai, leggendo tutta la trilogia, per poi passare ad altre letture, quali la saga di Excalibur in chiave Bretone (mai sentito parlare di Derfel Cadarn?).

    Sfortuna volle che un dì, decisi di acquistare "Il Signore degli Anelli" un tomo da oltre 1300 pagine (inclusi gli inserti finali). Così poco per volta lo lessi, innamorandomi di una saga che non avrebbe mai avuto fine. La malattia poi crebbe, portandomi a rileggere per ben 15 volte il tomo nel giro di 3 anni

    Passai poi ad altre letture, finendo finalmente sulla saga di DRAGONLANCE.

    Lessi i primi 3 libri, per poi calarmi nella Guerra dei Gemelli e passare poi alla Guerra delle Anime (finito da poco l'ultimo libro. Molto bello.... Mina del caxxo, la vorrei stritolare con le mie mani!!! E Takhisis... beh peggio per lei).

    Avevo intenzione di prendere anche "L'Ultima Legione" (mi pare si chiami così) una saga craeta da Harry Turtledove dove si narra delle imprese di una Legione di Roma che cade in un portale, portandola in un mondo Fantasy (sapete dirmi il nome esatto e magari anche il numero totale di tomi?).

    In ambito Fantascientifico ho praticamente TUTTO di Asimov (Ciclo dell'Impero, Fondazione e Robot). Poi lessi "Colonizzazione ANNO 0" di Harry Turtledove.

    In ambito Fanta-Politico il mio preferito è Tom Clancy ^__^

  15. #15
    Utente L'avatar di KOS
    Registrato il
    05-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    164
    Inviato da emiliano
    Un libro bellissimo che non hai citato è "La Leggenda di Huma" di richard knaak (è del ciclo Dragonlance).

    Di Terry Brooks la saga delle terre di Landover è secondo me di gran lunga a Shannara (beh... ho letto solo i primi 3)
    A dire la verità di Terry Brooks mi piace soltanto "La Spada di Shannara" e "Le Pietre Magiche di Shannara" dal terzo libro in poi perde molto qualitativamente a mio avviso.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •