Light my fire
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Light my fire

Cambio titolo
  1. #1
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156

    Arrabbiato Light my fire

    Io non so la storia dall'inizio(magari è 1 parente...), ma può 1 ragazzino dalla faccia pulita e dalla voce solo accennatamente impostata appropriarsi di 1 mito di canzone come Light my fire dei Doors?

    Vabbè che dietro nel video c'è il faccione di Jim, ma a me proprio non piace 'sta situazione!

    Può la lobby dei discografici lanciare ragazzini così solo x la loro bella faccia(e poi prima lo facevano con canzoni proprie, ora distruggono i miti!!!)? Ecchecc@zzo!!!!!! ! ! !

  2. #2
    Kelvan
    Ospite
    Purtroppo Jindua, queste cose piacciono molto e onestamente a volte ho assistito all'avvicinamento dell'ascoltatore al brano originale con seguente approfondimento del gruppo originale.
    Da un lato possono essere viste in maniera negativa, visto che per i "vecchi" appassionati può sembrare una vera e propria bestemmia, ma da un altro punto di vista a volte possono essere buoni punti d'inizio per ascoltare qualcosa di "vecchio" partendo dal "nuovo".
    Ti dirò di più, se non fosse stato per la cover di Sabbra Cadabra o di Whiskey In The Jar dei metallica, a quest'ora non saprei nemmeno chi fossero i Black Sabbath e i Thin Lizzy

  3. #3
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    l' ho sentito una volta sola per circa 10 sec. e sai cosa penso che dovrebbe scriversele da solo le canzoni invece di imparare a canticchiare e copiare i successi degl' altri solo per fare soldi

  4. #4
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Ha ragione Kelvan. Comunque trovo nettamente superiore Superstar, la versione di Light my fire fatta da Lauryn Hill.
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  5. #5
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Io invece preferisco la versione dei Doors!

    Pensa se io scrivessi 1 canzone e 1 mascellone dopo 30 anni me la RUBASSE! Mi sentirei 1 pò alterato!

  6. #6
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da space king
    Ha ragione Kelvan. Comunque trovo nettamente superiore Superstar, la versione di Light my fire fatta da Lauryn Hill.
    nn nego che possa piacere ma io considero la musica arte e se tu copi un quadro di Dalì sarà anche bello ma rimane pur sempre una copia mentre se ne fai uno tuo magari scopri di essere anche più bravo di lui

  7. #7
    Holyman L'avatar di Blind Melon
    Registrato il
    02-03
    Località
    TN
    Messaggi
    4.942
    Inviato da Kelvan
    Purtroppo Jindua, queste cose piacciono molto e onestamente a volte ho assistito all'avvicinamento dell'ascoltatore al brano originale con seguente approfondimento del gruppo originale.
    Da un lato possono essere viste in maniera negativa, visto che per i "vecchi" appassionati può sembrare una vera e propria bestemmia, ma da un altro punto di vista a volte possono essere buoni punti d'inizio per ascoltare qualcosa di "vecchio" partendo dal "nuovo".
    Ti dirò di più, se non fosse stato per la cover di Sabbra Cadabra o di Whiskey In The Jar dei metallica, a quest'ora non saprei nemmeno chi fossero i Black Sabbath e i Thin Lizzy

    E quale versione ti piace di Sabbra Cadabra?????
    Cmq sul fatto di Light my Fire a me non da tanto fastidio, tanto mi ascolto solo quella fatta dai mitici DOORS!!!!!!


    CPU:AMD Athlon XP 1800+ MB:Gigabyte GA-7DXR+ Ram:768 MB SV:Sapphire Radeon 9500 Pro 128 MB

  8. #8
    Kelvan
    Ospite
    Inviato da GUNLUCKY
    nn nego che possa piacere ma io considero la musica arte e se tu copi un quadro di Dalì sarà anche bello ma rimane pur sempre una copia mentre se ne fai uno tuo magari scopri di essere anche più bravo di lui
    ma lui non ha fatto la copia; la interpreta a suo modo.
    Qundi non sarebbe una copia del quadro, ma una nuova versione....

  9. #9
    Kelvan
    Ospite
    Inviato da Blind Melon
    E quale versione ti piace di Sabbra Cadabra?????
    Cmq sul fatto di Light my Fire a me non da tanto fastidio, tanto mi ascolto solo quella fatta dai mitici DOORS!!!!!!
    Mi piacciono entrambe, anche se quella dei BS rulla troppo!

  10. #10
    Holyman L'avatar di Blind Melon
    Registrato il
    02-03
    Località
    TN
    Messaggi
    4.942
    Quella dei Sabbath è stupenda!!!!!


    CPU:AMD Athlon XP 1800+ MB:Gigabyte GA-7DXR+ Ram:768 MB SV:Sapphire Radeon 9500 Pro 128 MB

  11. #11
    Utente L'avatar di smokey_joe82
    Registrato il
    12-02
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    765
    Sabs
    Una dea, fatta di marmo sanguinante, una potente bellezza proveniente dalla più profonda e più antica anima dell'Italia romana, resa fiera dalla fibra morale dell'antica classe senatoriale del più grande impero che il mondo occidentale abbia mai conosciuto. Non la conosco bene. Il suo viso ovale brilla sotto un manto di ondulati capelli castani. Sembra troppo bella per far del male a qualcuno. Ha una voce delicata, occhi innocenti e imploranti, un volto perfetto che diventa subito vulnerabile e empatico, un mistero. Non capisco come Marius abbia potuto lasciarla. Con una corta veste di seta sottile e un bracciale a forma di serpente sul braccio nudo, è troppo incantevole per i maschi e oggetto di invidia per le femmine. Col suo abito più lungo e coprente, si muove come uno spettro negli ambienti circostanti come se per lei non fossero reali e, fantasma di una danzatrice, cerca un ambiente che solo lei può trovare. [...] una donna pallida e triste che vorrei stringere tra le braccia.

  12. #12
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    quella dei doors è stupenda! uau mitica

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  13. #13
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Guarda,ora non mi incazzo neanke più quando succedono cose del genere,dopo la follia di Goerdie remixata dall'indegno gabryponte mi sono fatto tanta rabbia ke non posso + incazzarmi.è lo specchio comunque di una realtà autentica purtroppo.Programmi delle balle come Saranno Famosi,Amici,Operazione Trionfo proliferano + dei funghi in inizio autunno,prendono giovani di bell'aspetto ma di talento grande quanto un'oliva,e i "maestri" si divertono a fare i grossi"devi fare tua la canzone","non ci metti la giusta grinta" e altre ridicolaggini del genere.Gente,fare musica non è una cosa ke si impara,o hai il dono di farla o no,punto,ti possono insegnare a suonarla la musica,ma non a crearla.Oltre a ciò è evidente la crisi assoluta di idee.Ho letto la recensione del cd di tale Dennis,vincitore di Saranno Famosi:tutte cover,tra l'altro anke di dubbio gusto,si è beccato mezzo punto su 5 ed è già tanto.Idem per Bruno Cuomo,vincitore di Operazione Trionfo,ma almeno lui ha avuto il buon gusto di dire ke se fallirà diventerà corista. !

  14. #14
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Sono d'accordo con te, Thom. Oltretutto mi ritengo 1 fan sfegatato del Faber e truzzare così Geordie mi è parso almeno di dubbio gusto, oltre che sinonimo di mancanza di idee. Ci manca che mi intruzziono anche il mio Bach...



    Nota tecnica sulla cover del topic: il mio maestro di composizione(la persona di cui mi fido di + in fatto di musica, è senza dubbio la + competente che io conosca) mi ha detto che questo tale ha fatto la cover nemmeno della versione dei Doors, ma di quella di Vinicio Capossela, chitarrista spagnolo(?!?) cieco(quello che a Sanremo ha porato che sarà, che sarà, che saràààààààà...), uscita 1 paio di anni dopo l'originale e molto + bossanoveggiante!

  15. #15
    Keeper of the Seven Keys L'avatar di George Clinton
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    1.022
    questa è circa la 634 cover di light my fire
    Let's sing the Bard's song...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •