PSM, questa spiegamela
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: PSM, questa spiegamela

Cambio titolo
  1. #1
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565

    PSM, questa spiegamela

    Io ho giocato a Enter the Matrix e non mi è sembrato assolutamente un titolo da otto.
    La grafica è molto altalenante, il motore non è all'altezza, certe texture sono scandalose. Le animazioni sono sì tante, e anche abbastanza buone in combattimento, ma in altri frangenti sono poco naturali e fluide. Il sonoro almeno è discreto, ma il sistema di controllo e la struttura delle missioni non sembrano roba valida. Neppure la longevità è granchè: il replay value è scarso, incentivato solo dalla modalità hacking, ma è una soddisfazione di breve durata.

  2. #2
    Utente L'avatar di Raizen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.326
    Pultroppo caro ghiwo questo è un grande titolo rovinato dalla fretta, ovvero la shiny secondo me non è riuscita a finire in tempo la programmazione del codice dato che il gioco doveva uscire in contemporanea del film, sicuramente se avessero avuto qualche mese in più sarebbe stato molto meglio.
    Per quanto riguarda il voto, beh, matrix è matrix.

  3. #3
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Di voto a Matrix gli avrei dato un 7 neanche abbondante.

  4. #4
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    peccato però...
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  5. #5
    Utente L'avatar di Adam87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    53
    grazie di queste precisazioni xchè dopo aver visto il film stavo x andare a comprare il gioco! essendo titubante avevo deciso di vedere sul forum cosa se ne diceva e grazie!
    veni,vidi,deli.

  6. #6
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    Inviato da Andrei Ayanori
    Di voto a Matrix gli avrei dato un 7 neanche abbondante.
    pure io... non mi e' sembrato affatto un granche'...

  7. #7

    ...

    Anch'io sono rimasto perplesso all' 8 che PSM ha dato a Enter The Matrix.
    Ualone illuminaci

  8. #8
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da Adam87
    grazie di queste precisazioni xchè dopo aver visto il film stavo x andare a comprare il gioco! essendo titubante avevo deciso di vedere sul forum cosa se ne diceva e grazie!
    Adam il gioco e' da 10,fidati...




















    o forse e' da 0...

    cmq credo che i problemi verranno risolti con una patch,no?

    ah e' vero scusate la play nn le puo' avere...

    quanto sono sadico...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  9. #9
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Allora, ci sono un paio di cose importanti da dire.

    Quando si ha tra le mani un gioco dal richiamo TOTALE, come Enter the Matrix (che, da comunicato ufficiale di Atari, ha già venduto un milione di copie), lo spirito del recensore deve fare i conti con tutti i suoi lettori, uno ad uno.

    Ora, il forum di GamesRadar è frequentato da appassionati e anche da esperti, e la cosa non può che farci piacere.
    Per esperti non intendo saggi o indottrinati, ma proprio "esperti" nel senso più bello e genuino che il termine possa avere: gente navigata, che ha provato un sacco di giochi e che sa cosa aspettarsi e da cosa rimanere eventualmente delusa.

    I lettori di una rivista come PSM, che fortunatamente non sono solo quelli che frequentano il forum (altrimenti la rivista non esisterebbe), non devono per forza avere la stessa esperienza di un appassionato che gioca da tempo.
    C'è chi ha comprato una console solo da poco, ed è giusto e sacrosanto rivolgersi anche a questa tipologia di lettori.

    Ora, come fare per far capire agli esperti che tipo di gioco è ETM, senza togliere a chi (giustamente) è interessato al solo aspetto iconico del gioco (ovvero al fatto che ti permette di interpretare i personaggi del film) quello che vuole sapere, e cioè che si va dentro Matrix a distribuire mazzate ultraspettacolari (per quanto potenzialmente banali per un esperto)?

    Sembrerebbe il problema dell'anno, ma la soluzione è molto semplice. Ed è anche la solita, volendo.

    Basta leggere la recensione.

    Ora, Ghiwo, prendi in mano le due pagine che PSM ha dedicato al gioco, leggile con calma e dimmi se tu, che magari sei poco interessato alla riproduzione dell'esperienza cinematografica su PS2 (ma cerchi solo ed esclusivamente un buon gioco), compreresti il gioco dopo averla letta.

    Un lettore che, invece, compra PSM per informarsi su tutti i titoli in uscita e vedere quali sono quelli che contengono i suoi eroi preferiti, beh, non deve essere necessariamente allontanato dal gioco, solo perché non è il migliore nel suo genere.
    Anche lui, legge il testo e nota: "Peccato, perché l'avessero indorata un po' meglio, non avremmo avuto remora alcuna nel consigliarvi d'ingoiare questa famosa pillola. Così com'è, invece, rimane imperdibile solo per gli appassionati del film. E non è poco, a ben vedere." E quindi, magari, decide che (essendo per lui fondamentale il fatto che sia il gioco ufficiale del film) è il caso di sopportare i difetti e comprarlo.

    Il compito di una rivista, secondo me, è quello di saper parlare a tutti, perché i lettori sono tanti e vari.

    Sinceramente, io sento il bisogno di comunicare, a chi vuole saperlo (e so che sono tanti), che mettersi con il pad in mano e fare le mosse di Niobe al rallentatore, grazie al Focus, è una figata, e dopo che ho visto il film lo è ancora di più. E quindi sono contento che PSM si esalti per sta cosa.

    A prescindere dai difetti del gioco, che comunque - per chi è (anche qui giustamente) interessato a notarli prima di un acquisto avventato - sono tranquillamente descritti.

    Ripeto, un titolo come ETM, soprattutto quando effettivamente, per la fretta di farlo uscire in contemporanea con il film, viene un po' chiuso superficialmente, è sempre una patata bollente.
    E riuscire a far capire a ogni singolo lettore, se il gioco è da comprare o no, è veramente difficile. Speriamo di esserci riusciti nel migliore dei modi.

    Spero di essere stato esauriente.

    u

  10. #10
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  11. #11
    Bannato L'avatar di Bobo32
    Registrato il
    10-02
    Località
    Curva Nord
    Messaggi
    4.584
    Ualone, un uomo (ma siamo sicuri non si tratti un alieno), un saggio! ancora una volta mi inchino!

  12. #12

    re ualo

    Grandi parole saggie ualo!! Respect!

  13. #13
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    (non ho mai usato questo smile)
    Ualone stavolta se lo merita
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  14. #14
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Mah, anch'io ci sto giocando a Matrix, e mi sembra un gran gioco, al contrario di quello che dite voi. In una possibilie recensioni, gli darei un bel 8.5...Certo, forse si poteva fare qualcosa di piu', ma rimane un ottimo gioco e soprattutto molto divertente.
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  15. #15
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da Ualone
    Allora, ci sono un paio di cose importanti da dire.

    Quando si ha tra le mani un gioco dal richiamo TOTALE, come Enter the Matrix (che, da comunicato ufficiale di Atari, ha già venduto un milione di copie), lo spirito del recensore deve fare i conti con tutti i suoi lettori, uno ad uno.

    Ora, il forum di GamesRadar è frequentato da appassionati e anche da esperti, e la cosa non può che farci piacere.
    Per esperti non intendo saggi o indottrinati, ma proprio "esperti" nel senso più bello e genuino che il termine possa avere: gente navigata, che ha provato un sacco di giochi e che sa cosa aspettarsi e da cosa rimanere eventualmente delusa.

    I lettori di una rivista come PSM, che fortunatamente non sono solo quelli che frequentano il forum (altrimenti la rivista non esisterebbe), non devono per forza avere la stessa esperienza di un appassionato che gioca da tempo.
    C'è chi ha comprato una console solo da poco, ed è giusto e sacrosanto rivolgersi anche a questa tipologia di lettori.

    Ora, come fare per far capire agli esperti che tipo di gioco è ETM, senza togliere a chi (giustamente) è interessato al solo aspetto iconico del gioco (ovvero al fatto che ti permette di interpretare i personaggi del film) quello che vuole sapere, e cioè che si va dentro Matrix a distribuire mazzate ultraspettacolari (per quanto potenzialmente banali per un esperto)?

    Sembrerebbe il problema dell'anno, ma la soluzione è molto semplice. Ed è anche la solita, volendo.

    Basta leggere la recensione.

    Ora, Ghiwo, prendi in mano le due pagine che PSM ha dedicato al gioco, leggile con calma e dimmi se tu, che magari sei poco interessato alla riproduzione dell'esperienza cinematografica su PS2 (ma cerchi solo ed esclusivamente un buon gioco), compreresti il gioco dopo averla letta.

    Un lettore che, invece, compra PSM per informarsi su tutti i titoli in uscita e vedere quali sono quelli che contengono i suoi eroi preferiti, beh, non deve essere necessariamente allontanato dal gioco, solo perché non è il migliore nel suo genere.
    Anche lui, legge il testo e nota: "Peccato, perché l'avessero indorata un po' meglio, non avremmo avuto remora alcuna nel consigliarvi d'ingoiare questa famosa pillola. Così com'è, invece, rimane imperdibile solo per gli appassionati del film. E non è poco, a ben vedere." E quindi, magari, decide che (essendo per lui fondamentale il fatto che sia il gioco ufficiale del film) è il caso di sopportare i difetti e comprarlo.

    Il compito di una rivista, secondo me, è quello di saper parlare a tutti, perché i lettori sono tanti e vari.

    Sinceramente, io sento il bisogno di comunicare, a chi vuole saperlo (e so che sono tanti), che mettersi con il pad in mano e fare le mosse di Niobe al rallentatore, grazie al Focus, è una figata, e dopo che ho visto il film lo è ancora di più. E quindi sono contento che PSM si esalti per sta cosa.

    A prescindere dai difetti del gioco, che comunque - per chi è (anche qui giustamente) interessato a notarli prima di un acquisto avventato - sono tranquillamente descritti.

    Ripeto, un titolo come ETM, soprattutto quando effettivamente, per la fretta di farlo uscire in contemporanea con il film, viene un po' chiuso superficialmente, è sempre una patata bollente.
    E riuscire a far capire a ogni singolo lettore, se il gioco è da comprare o no, è veramente difficile. Speriamo di esserci riusciti nel migliore dei modi.

    Spero di essere stato esauriente.

    u


    Io sono un grande appassionato del film (dei film :9 ) e ciò non può che far guadagnare un punto a favore al gioco nei miei confronti. Ho visto la versione GC e devo constatare tutto ciò che è già stato detto.

    La grafica è essenziale ma non certo particolareggiata, sia come numero di poligoni (ruote ottagonali), che nelle texture, che nelle animazioni, le quali a volte sono proprio da ridere (tipo la corsa o l'arrampicamento sulle grate o la salita delle scale a pioli), a volte sono realizzate molto bene (come le mosse di kung-fu o le spettacolari piroette). Ogni tanto si presenta qualche calo di frame rate, ma niente di frustrante.

    Il sistema di controllo (parlo sempre della versione GC) è complesso ma allo stesso tempo intuitivo, dopo uno smarrimento iniziale le combo risutano abbastanza facili da eseguire.

    Per il resto il gioco rispecchia molto il carisma dei film e mi sono divertito un'ora nell'ufficio in cui compaiono poliziotti all'infinito, buttandomi in focus da una colonna ad un'altra, sparando nel frattempo un quintale di piombo. Insomma, dopo un breve disagio iniziale, dovuto soprattutto ai problemi grafici, il gioco si dimostra divertente e figo proprio come il film, e vale certamente la pena comprarselo, soprattutto per gli amanti della Matrice.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •