Moravia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Moravia

Cambio titolo
  1. #1
    :Controllore del Treno: L'avatar di LordCapcom
    Registrato il
    04-03
    Località
    Chiba City
    Messaggi
    1.022

    Moravia

    Ma gli utenti di sto forum leggono solo fantasy,o c'è qualcuno che nn disdegna letture + impegante?per esempio c'èqualcuno che ha mai letto La vita interiore di Moravia?o Gli Indifferenti?
    sono ricco sfondato!!

  2. #2
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Letture più impegnate si. Moravia no. Ho una certa repulsione per tutti gli autori che ho dovuto portare alla maturità.
    Un consiglio:" i fratelli Karamazov" di Dostoyesky: un mattone micidiale, ma molto bello. Io l'ho letto d'un fiato.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  3. #3
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    ho letto agostino...una rottura senza pari...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  4. #4
    falk
    Ospite
    Letture impegnate ogni tanto, Moravia non mi va tanto.

  5. #5
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Avevo provato a leggere "Gli Indifferenti" l'estate scorsa. Non mi piaceva e non sono riuscito finirlo.
    Preferisco un altro genere di lettura impegnata .

  6. #6
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da Luke Skywalker
    Preferisco un altro genere di lettura impegnata .
    Il corriere dei piccoli?
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  7. #7
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Inviato da vegeth85
    Il corriere dei piccoli?
    Perchè no?

    A parte gli scherzi, trovo più soddisfazione a leggermi qualche canto di Dante, o al limite qualche poesia di Montale.
    Cose abbastanza impegnate, che però non faccio fatica a digerire.
    Ultima modifica di Luke Skywalker; 27-05-2003 alle 22:36:55

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •