dubbio....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: dubbio....

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968

    dubbio....

    vedendo matrix reload sono usciti tanti dubbi: uno di questi è:
    esistte il caso ?
    oppure
    se noi facciamo scelte diverse anche se piccole, cambieranno il nostro destino ?
    a voi i commenti

  2. #2
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    il mio commento e':c'e' gia' un altro topic sull'argomento!





















    p.s.:com'e' il film?
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  3. #3
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    non esiste la fortuna o il caso, la tua vita la decidi tu, nessuno può cambiarla tranne Dio

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  4. #4
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Inviato da er patata
    non esiste la fortuna o il caso, la tua vita la decidi tu, nessuno può cambiarla tranne Dio
    secondo me esiste

  5. #5
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097

    Re: dubbio....

    Inviato da y2k
    vedendo matrix reload sono usciti tanti dubbi: uno di questi è:
    esistte il caso ?
    oppure
    se noi facciamo scelte diverse anche se piccole, cambieranno il nostro destino ?
    a voi i commenti
    ricorda che matrix è fantascenza...io non ci faccio troppo caso (anzi, ammetto di esser preso dalle filosofie della serie...ma prefersico vivere nella semplicità ed etichettarle come fantascentifiche...sennò dopo ----> )
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

  6. #6
    no pietà per internet L'avatar di ODB_Nuesco[FS]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Facing worlds
    Messaggi
    1.917
    Ehm anche io vedendo il film ho trovato qualche dubbio: cosa dice l'architetto a Neo e quale porta sceglie?
    [img]clicca[/img]
    [4:03am] <+Dd`NueSCO> *** [spiXel] walle killed SK|SpawN with a headshot from ak47 ***
    [4:03am] <+Dd`NueSCO> SK|fisker killed SK|HeatoN with grenade
    [4:03am] <+Dd`NueSCO> SK|fisker killed [spiXel] walle with ak4

  7. #7
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da er patata
    non esiste la fortuna o il caso, la tua vita la decidi tu, nessuno può cambiarla tranne Dio
    quindi se io ti rubo la fidanzata lo hai deciso tu?

    se cammino per strada ed un pazzo ubriaco mi investe co la sua auto l' ho deciso io?

  8. #8
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da GUNLUCKY
    quindi se io ti rubo la fidanzata lo hai deciso tu?

    se cammino per strada ed un pazzo ubriaco mi investe co la sua auto l' ho deciso io?
    Forse lui voleva dire, che la vita la decidiamo NOI uomini(io, tu, lui...) senza influenze esterne

  9. #9
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Il caso non esiste.................
    Punto e basta

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Inviato da GUNLUCKY
    quindi se io ti rubo la fidanzata lo hai deciso tu?

    se cammino per strada ed un pazzo ubriaco mi investe co la sua auto l' ho deciso io?
    Le tue domande per quanto retoriche offrono cmq un punto di riflessione.

    Se la tua fidanzata si è lasciata rubare, non può darsi che tu non sia stato in grado di riconquistarla? O ancora se se ne andata, non può darsi che sia stato tu a scegliere di lasciarla andare?

    Sicuramente tu avevi deciso di trovarti su quella strada.

    Insomma il caso in se forse non esiste ma è il frutto della collisione di scelte contrapposte effettuate da più persone, o anche la conseguenza di scelte fatte da qualcuno e scelte mancate da qualcun'altro.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Quello che noi chiamiamo caso, esplicitandone così la natura imprevedibile ed incotrollabile, potrebbe non essere altro che il risultato di un'equazione (come tale prevedibile e univoco) le cui variabili non riusciamo a vedere tutte e con chiarezza.

  12. #12
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Quello che noi chiamiamo caso,
    esplicitandone così la natura imprevedibile ed incotrollabile,
    potrebbe non essere altro che il risultato di un'equazione
    (come tale prevedibile e univoco)
    le cui variabili non riusciamo a vedere tutte e con chiarezza.
    Più che giusto

  13. #13
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da Belzebu
    Quello che noi chiamiamo caso, esplicitandone così la natura imprevedibile ed incotrollabile, potrebbe non essere altro che il risultato di un'equazione (come tale prevedibile e univoco) le cui variabili non riusciamo a vedere tutte e con chiarezza.
    Ma una variabile, per quale motivazione è, appunto "variabile" ?
    E poi, come fai a dire che il risultato di un'equazione è univoco ? Ci sono equazioni di grado superiore al primo...

    Il punto cruciale è cmq la definizione di "caso".

  14. #14
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    se un ubriaco ti pesta per strada nn è certamente colpa tua, ma tantomeno del caso: è lui, ke perdende la ragione, ti pesta

    siamo NOI che decidiamo della nostra vita

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  15. #15
    E=MC^2 L'avatar di oh my god!
    Registrato il
    02-03
    Località
    Calabbbbria
    Messaggi
    479
    il caso è solo un modo come tanti altri, nato nella mitologia antica(x es: i greci lo chiamavano il fato ed era una divinità al disopra di ogni dio) per dare un nome a quella forza[inventata] alla quale si attribuisce la responsabilità del conseguirsi degli avvenimenti.
    ma nella realtà non esiste alcun "caso"

    secondo me la vita è caratterrizzata da un complesso sistema di causa-effetto da entrambe le parti(sempre nel caso del barbone).
    ciò implica un sottile strato di relatività; faccio un esempio.

    <<tu vieni calpestato dal barbone>>conseguenza del fatto che tu sei andato in quella strada.

    <<il barbone calpesta te>>conseguenza del fatto che lui è andato in quella strada.

    da quale delle due posizioni va valutata la cosa? da tutte e due! Quindi non esiste il caso, come entità, ma solo come nome
    attribuito per dare un significato ad avvenimenti fortunati o non .

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •