Problema Baldur's Gate 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema Baldur's Gate 2

Cambio titolo
  1. #1
    The RockStar L'avatar di Venere
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    99

    Domanda Problema Baldur's Gate 2

    Ciao ragazzi, dopo aver formattato il PC ho deciso di riprendere Baldur's Gate 2, di cui ero arrivata a più di metà svolgimento del gioco.
    Ovviamente prima di formattare avevo salvato tutti i miei salvataggi su un CD, certa che avrei potuto riutilizzarli.
    Però, una volta installato BG2 non riesco a trovare la cartella nella quale inserire i SAVE...sapreste darmi una mano?

    Grazie mille!

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Dovrebbe esserci una cartella Save all'interno di quella di BG2. Altrimenti creala tu manualmente.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    The RockStar L'avatar di Venere
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    99
    Innanzitutto mi scuso se ho postato il mio topic in una sezione sbagliata, ma sono nuova del forum e non sapevo bene dove avri potuto postare per problemi con i giochi.
    Seguendo il consiglio di Lex ho creato manualmente la cartella dei Save e, effettivamente nel gioco compaiono tutti i miei salvataggi...ma è sorto un ulteriore problema!! Ogni volta che provo a caricare uno qualunque dei salvataggi mi si apre una schermata di errore (dove viene segnalato come "corrotto" il file BGMAIN.exe ). Inoltre per riavviare di nuovo il gioco dopo aver tentato di caricare uno di quei salvataggi devo assolutamente cancellare i file del temp (cartella interna ai file del gioco, non il temp di Windows!!) altrimenti BG2 nn parte!
    Sono davvero disperata! Non voglio ricominciare il gioco dall'inizio, dato che l'avevo quasi finito!!
    Cosa mi consigliate?
    Non vi è mai successa una cosa simile?

    Grazie mille!
    Venere.

  4. #4
    Lupo Solitario L'avatar di Hagen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tronje
    Messaggi
    669
    Inviato da Venere
    Innanzitutto mi scuso se ho postato il mio topic in una sezione sbagliata, ma sono nuova del forum e non sapevo bene dove avri potuto postare per problemi con i giochi.
    Seguendo il consiglio di Lex ho creato manualmente la cartella dei Save e, effettivamente nel gioco compaiono tutti i miei salvataggi...ma è sorto un ulteriore problema!! Ogni volta che provo a caricare uno qualunque dei salvataggi mi si apre una schermata di errore (dove viene segnalato come "corrotto" il file BGMAIN.exe ). Inoltre per riavviare di nuovo il gioco dopo aver tentato di caricare uno di quei salvataggi devo assolutamente cancellare i file del temp (cartella interna ai file del gioco, non il temp di Windows!!) altrimenti BG2 nn parte!
    Sono davvero disperata! Non voglio ricominciare il gioco dall'inizio, dato che l'avevo quasi finito!!
    Cosa mi consigliate?
    Non vi è mai successa una cosa simile?

    Grazie mille!
    Venere.
    Si e purtroppo l'unica soluzione che ho trovato è stata ricominciare dall'inizio.
    Comunque per scrupolo puoi provare a reinstallare e a patchare il gioco di nuovo prima di cercare di riprendere i vecchi save, non si sa mai!.
    Alla battaglia, senza rimpianti.

  5. #5
    The RockStar L'avatar di Venere
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    99
    Direi che iniziarlo da capo è quasi escluso, perchè ero praticamente alla fine, però proverò a patcharlo.
    Però non riesco proprio a capire cosa èpossa essere andato storto, perchè avevo salvato proprio tutto!!! ( ( ( (

    Ciao e grazie!

  6. #6
    The Hierophant L'avatar di Manson
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    288
    Bo io l'ho disinstallato più volte e mi basta mettere la cartella SAVE tra tutte le altre di bg2 e mi parte normalmente nn so che dirti
    On DAoC Vortigern:
    Manson,Highlander armsman lv.50---Albion
    Darkly,Saracen minstrel lv.50--- Albion
    Hutchenrider,Kobold shaman lv.50---Midgard

    On World of Warcraft EU-Skullcrusher:
    Manson,Human Warrior

  7. #7
    The RockStar L'avatar di Venere
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    99
    Inviato da Manson
    Bo io l'ho disinstallato più volte e mi basta mettere la cartella SAVE tra tutte le altre di bg2 e mi parte normalmente nn so che dirti
    Sei sicuro di nn aver copiato anche le cartelle "temp" e "characters"? Io non ne avevo fatto una copia, perchè mi era stato detto che servivano solo i "save".
    Magari proverò a patchare il gioco...incrocio le dita!

    Ciao!!!

  8. #8
    The RockStar L'avatar di Venere
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    99
    RAGAZZI HO RISOLTO!!!!!!!!!
    Ho patchato il gioco e finalmente tutto è tornato a posto...yuppy!!!!!!!

    Grazie a tutti!!!
    Ciriciao!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •