Nostalgia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Ci si divertiva meglio prima o oggi?

Partecipanti
52. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Assolutamente prima!!!

    16 30,77%
  • Assolutamente oggi!!!

    12 23,08%
  • Non so.

    7 13,46%
  • E' uguale

    17 32,69%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Nostalgia

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025

    Nostalgia

    Dovrei fare uno sfogo...
    Insomma basta!!!!Basta con questi videogiochi con tanta grafica e pochi contenuti!!!Perchè nn torniamo alla mentalità di tanti anni fa,quando ogni gioco era preso con affetto,anke se faceva pena.Vorrei ritornare quando c'erano capolavori come Zool,Monkey Island 1&2,Sam e Max,Fifa international soccer,Alone in The dark,Doom 1&2,quake 1&2,Ultima,Indiana Jones,e tanti,tanti altri....Oggi,invece,ci sono solo seguiti o copiature dei pocchissimi grandi capolavori(Quake 3,Monkey Island 3&4,Hitman,Deus Ex,The sims,x me il miglior gioco di tutti i tempi, ed half life) ed nn ci sono molte idee nuove.Quindi concludo dicendo ke o si cambia mentalità o ci sarà una grande migrazione verso le console ke,si nn sono aggiornabili,ma almeno lì la mentalità e come tanti,tanti anni fa....
    Per risposte e approfondimenti postatemi qui!!!
    P.S. Votate anke il sondaggio!!!!!
    P.S.S.Vorrei anke un parere dei moderatori...
    Ultima modifica di clemente86; 4-11-2002 alle 17:46:48

  2. #2
    falk
    Ospite
    Ti capisco! Comunque io mi diverto adesso come mi divertivo anni fa.
    Se pensi ai vecchi giochi non potrai mai godere appieno di quelli nuovi.

  3. #3
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025

    Attenzione

    Ki vota deve anke postare,capito!!!!e una questione di cortesia verso di me.Poi,fate come credete...

  4. #4
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Secondo me il problema è che ormai per fare un videogioco si investono tantissimi soldi, ci sono dietro cast di centinaia di persone e bisogna per forza vendere molto...
    per questo motivo, si inventa sempre meno, si reciclano idee e contenuti senza provare nulla di rischioso...
    I game designer di oggi sono molto meno geniali di quelli di un tempo, oggi giochi innovativi sono perle rare.

  5. #5
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025
    Inviato da flepa
    Secondo me il problema è che ormai per fare un videogioco si investono tantissimi soldi, ci sono dietro cast di centinaia di persone e bisogna per forza vendere molto...
    per questo motivo, si inventa sempre meno, si reciclano idee e contenuti senza provare nulla di rischioso...
    I game designer di oggi sono molto meno geniali di quelli di un tempo, oggi giochi innovativi sono perle rare.
    Concordo con te in pieno,guarda e i altri cosa ne pensano?
    Postate,postate,postate...

  6. #6
    Inuyasha L'avatar di Nicolas WolfWood
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castelli romani
    Messaggi
    1.802
    Un abbraccio ,da parte mia e di Castlevania sotn ,S Mario World, Sonic1,2,3,Goldeneye,Shenmue,Pso,Pac land,G and goblins, Zelda,Donkey Kong, e da Mr Game and Watch.

  7. #7
    senza pregiudizi L'avatar di clank
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2.212
    io mi divertivo tantissimo con il nes 8 bit e mi diverto tantissimo con la ps2 e il gamecube...i giochi sono cambiati ma il divertimento no

  8. #8
    Utente L'avatar di Console
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    941
    Inviato da flepa
    Secondo me il problema è che ormai per fare un videogioco si investono tantissimi soldi, ci sono dietro cast di centinaia di persone e bisogna per forza vendere molto...
    per questo motivo, si inventa sempre meno, si reciclano idee e contenuti senza provare nulla di rischioso...
    I game designer di oggi sono molto meno geniali di quelli di un tempo, oggi giochi innovativi sono perle rare.
    Già, la stessa cosa succede nel cinema.

  9. #9
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    ho votato non so
    essendo giovane sono riuscito a godermi solo gli ultimi anni d'oro dell'amiga e oi le varie console nintendo!

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  10. #10
    Ray Charles L'avatar di FelS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Georgia
    Messaggi
    1.012
    Pienamente concordo cn te! NN esistono + Ron Gilbert ormai, tutto e' devoto al far soldi... i soldi...!
    La rosa, per ricordare

  11. #11
    Utente L'avatar di semper fi
    Registrato il
    10-02
    Località
    comacchio
    Messaggi
    481

    a me non sembra

    Io penso che il presente offra divertimento molto forte. Se si parla di longevtà avete ragione ( longevtà corta= mossa commerciale per farci spendere di più e lo facciamo ve lo assicuro), ma parliamoci chiaro chi rinuncerebbe a DevilMC, MGS2, FFX, ecc....
    Semper fi!

  12. #12
    Utente L'avatar di Nevermind
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.362
    Io mi diverto sempre in egual misura.
    Moonwalker



    Mary Kate & Ashley Olsen Fan Club - FAN N°9
    Fuori dal letto NESSUNO è perfetto...

  13. #13
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Inviato da Nevermind
    Io mi diverto sempre in egual misura.

    Beh, io, in effetti provo molta nostaglia. Mi ricordo ancora le divertentissime partite a Kick Off, oppure mi ricordo come mi lambiccavo il cervello nelle demenziali avventure di The Day of the tentacle (se ho scritto bene). Oppure il magnifico Indiana Jones and the Fate of Atlantis (uno dei miei giochi preferiti). Certo, non ho visto le "basi", tipo Amiga, Atari, ecc. Non ho mai avuto una console, ho iniziato con un P166, quindi non sono proprio da RetroRadar, ma i punta e clicca come Monkey Island e Broken Sword...
    Il primo assaggio non si scorda mai...
    Ultima modifica di Roy; 5-11-2002 alle 08:23:45

  14. #14
    Utente L'avatar di Ionico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1.619
    Azz...avrei voluto votare "E' uguale", ma è stato inserito dopo

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Io penso che per avere un'idea veramente originale non si dovrebbe conoscere ciò che c'è stato prima.
    Oggigiorno i gamesdesigner sono quasi tutti ragazzi che apparterngono alla prima generazione di videogiocatori. Quelli che hanno idee veramente originali sono coloro che vengono da campi diversi, coloro che con i vg hanno avuto poco a che fare e hanno un recente passato in campi come quello discografico o degli effetti speciali cinematografici.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •