Acquisto alimentatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Acquisto alimentatore

Cambio titolo
  1. #1
    Ibán L'avatar di geve
    Registrato il
    03-03
    Località
    Limido Comasco
    Messaggi
    6.015

    Acquisto alimentatore

    Se volessi acquistare un'alimentatore nuovo è indifferente la marca e il modello o me ne consigliate uno in particolare ?
    Ne vorrei uno da 400 w . Vi chiedo questo percè ho visto alimentatori da 50 euro ma anche che costano il doppio

  2. #2
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Di solito quelli di marke piu prestigiose vantano amperaggi migliori, e materiali pregiati (come gli enermax, ke hanno i connettori molex plakkati oro), sono silenziosi, raffreddati meglio e sono + efficienti. Come marca sicuramente Enermax, anke se un 400W puo arrivare anke sopra i 100 €
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  3. #3
    Ibán L'avatar di geve
    Registrato il
    03-03
    Località
    Limido Comasco
    Messaggi
    6.015
    Allora penso che lo prenderò di 350 watt che costa sugli 80 euro tanto dovrebbe andar bene lo stesso no?

  4. #4
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Certo, poi dipende ke pc hai. Comunque 400W andresti sul sicuro
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  5. #5
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Come ha già detto World l'Enemax è il migliore, e sicuramente la scelta consigliata. Io sinceramente ti consiglio un 400 watt per il semplice motivo che, se tu vuoi aggirnare la scheda video, i modelli attuali succhiano moltissima energia (la FX 5800 succhiava addirittura 70 watt, ok che c'era incluso l'aspirapolvere però...) e di conseguenza se dovessi montare una cpu dispendiosa, 2 unità disco e un hard disk insieme ad una scheda di nuova generazione, arriveresti a dissipare un buon 320-330 watt, di conseguenza la scelta consigliata è il 400.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Al 90% un alimentatore normale da 350W è sufficiente. Se conti di mettere nel pc moltissime periferiche, e magari anche overcloccare, allora punta su un modello di marca.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Io me ne prendero' uno minimo da 400W

  8. #8
    Ibán L'avatar di geve
    Registrato il
    03-03
    Località
    Limido Comasco
    Messaggi
    6.015
    Allora ritorno sui miei passi ne prenderò uno da 400 watt però così dovrò aspettare ancora un pò perchè non ho abbastanza soldi per il case. Va bè aspetterò.

  9. #9
    Ibán L'avatar di geve
    Registrato il
    03-03
    Località
    Limido Comasco
    Messaggi
    6.015
    Inviato da world
    Certo, poi dipende ke pc hai. Comunque 400W andresti sul sicuro
    Se già 400 watt vado sul sicuro a cosa servono quelli da 550 watt che ho visto su alcuni siti?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    serviranno per quelli che fanno overclock....

  11. #11
    Ibán L'avatar di geve
    Registrato il
    03-03
    Località
    Limido Comasco
    Messaggi
    6.015
    Così tanta energia gli serve?

  12. #12
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Servono per workstation con moltissime periferiche installate.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #13
    ciuaz!!!
    Ospite
    Inviato da geve
    Allora penso che lo prenderò di 350 watt che costa sugli 80 euro tanto dovrebbe andar bene lo stesso no?
    80 EURO? io ne ho preso uno che ho pagato 40 euro......

  14. #14
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da geve
    Se già 400 watt vado sul sicuro a cosa servono quelli da 550 watt che ho visto su alcuni siti?
    Come ha gia detto Lex, servono x workstation e server con molti hard disk, lettori ottici e altre periferiche.

    Inviato da ciuaz!!
    80 EURO? io ne ho preso uno che ho pagato 40 euro......
    Ovviamente non e' all'altezza degli Enermax.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  15. #15
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da Diadora
    (la FX 5800 succhiava addirittura 70 watt, ok che c'era incluso l'aspirapolvere però...)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •