Concorso mafia: ho vinto!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Concorso mafia: ho vinto!!

Cambio titolo
  1. #1
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262

    Concorso mafia: ho vinto!!

    Insieme a un mio compagno e a una mia compagna ho partecipato a un concorso indetto a Palermo e provincia dall'Associazione "Cesare Terranova" (evocativa appunto del magistrato ucciso dalla mafia negli anni 70). Il concorso consisteva nello scrivere un elaborato sul tema: "Mafia, i modelli da seguire". Abbiamo fatto un racconto e l'abbiamo spedito. Oggi c'é stata la premiazione in una delle principali scuole di Palermo (Liceo Scientifico Stanislao Cannizzaro). Hanno partecipato 57 scuole tra superiori e medie. 10 premi sono andate agli elaborati ritenuti migliori delle scuole medie e 10 a quelli delle scuole superiori. Tra i 10 siamo rientrati io, il mio compagno e la mia compagna. Abbiamo vinto un'assegno di €1.000 (si avete capito bene: 2.000.000 di vecchie lire) da dividere tra noi 3, vale a dire: ho vinto 333€!!!!!! é stata davvero una bella esperienza
    se volete posto il racconto che abbiamo scritto (speranza vana )
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  2. #2
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Postalo.

    Vediamo un pò.
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  3. #3
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    dai postala

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  4. #4
    sn curioso ank'io !
    X favore aiutatemi a riavere il mio manga preferito!

    IL MIO SITO E' NUOVO! CLICCA IL BANNER SOTTOSTANTE!!! (ultimo update 30/01/2005)

  5. #5
    Sam83
    Ospite
    E daièèè!!!!

  6. #6
    Il Terrone Orgoglioso L'avatar di superusop
    Registrato il
    01-03
    Località
    Gamesradar
    Messaggi
    9.357
    beh io lo voglio leggere su postalo

  7. #7
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Il nome dell'elaborato è piuttosto equivoco

    cmq posta, posta!
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  8. #8
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    puttroppo per ora il Floppy con il racconto ce l'ha una mia compagna.. .. cmq domani me lo porta e lo posto...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  9. #9
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    se non vuoi postare.. scannerizza e daccelo come img.. ma è meglio se lo posti!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023

    Re: Concorso mafia: ho vinto!!

    Inviato da Falco Bianco
    Insieme a un mio compagno e a una mia compagna ho partecipato a un concorso indetto a Palermo e provincia dall'Associazione "Cesare Terranova" (evocativa appunto del magistrato ucciso dalla mafia negli anni 70). Il concorso consisteva nello scrivere un elaborato sul tema: "Mafia, i modelli da seguire". Abbiamo fatto un racconto e l'abbiamo spedito. Oggi c'é stata la premiazione in una delle principali scuole di Palermo (Liceo Scientifico Stanislao Cannizzaro). Hanno partecipato 57 scuole tra superiori e medie. 10 premi sono andate agli elaborati ritenuti migliori delle scuole medie e 10 a quelli delle scuole superiori. Tra i 10 siamo rientrati io, il mio compagno e la mia compagna. Abbiamo vinto un'assegno di €1.000 (si avete capito bene: 2.000.000 di vecchie lire) da dividere tra noi 3, vale a dire: ho vinto 333€!!!!!! é stata davvero una bella esperienza
    se volete posto il racconto che abbiamo scritto (speranza vana )
    complimenti davvero posta il tuo tema


    ps: e l'euro che avanza chi se lo prende ?

  11. #11
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660

    Re: Re: Concorso mafia: ho vinto!!

    Inviato da x-max
    complimenti davvero posta il tuo tema


    ps: e l'euro che avanza chi se lo prende ?
    se volete me lo piglio io!!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  12. #12
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    attento, gira brutta gente per il forum

  13. #13
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Eh, il Cannizzaro... perchè al Vittorio Emanuele il preside pensava solo a farsi intervistare? 8(
    E le iniziative culturali andavano a farsi benedire... manco il torneo Padre Puglisi è stato organizzato decentemente... vergogna!
    Vabbè...
    Complimentoni
    Ma ti consiglio di non postarlo, per evitare certi commenti non gradevoli: manda un mp a chi vuole leggerlo
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  14. #14
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Congratulazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Ti prego postalo così possiamo tutti leggerlo.

  15. #15
    Memento Audere Semper L'avatar di Magic
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma/Campobasso
    Messaggi
    3.121
    Innanzitutto: CONGRATULAZIONI!
    sarei molto curiosa di leggere il vostro racconto


    - Memento Audere Semper -

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •