L'intelligenza Artificiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: L'intelligenza Artificiale

Cambio titolo
  1. #1
    ciuaz!!!
    Ospite

    L'intelligenza Artificiale

    ho un giochetto supido ma divertente, pikachu game, in cui pikachu gioca a pallavolo. l'IA è veramente scarsa e infatti
    dopo qualche tempo tutte le mosse dell'avversario diventano prevedibili.
    ora ho da porvi tre domande:
    -se il gioco gira su un 486 il pikachu avversario è piu stupido di un pikachu che "gira" su un pentium 4? (so
    che puo sembrare una cavolata, ma mi incuriosisce sapere se le mosse-contromosse sono calcolate
    in tempo reale o no)
    - tra le mille partite che avrò fatto, una è stata "strana": stavo battendo l'avversario 14 a 3 o 4 punti e quando la palla è
    finita nel suo campo, pikachu se la teneva e non me la voleva piu dare! (non si era bloccato il gioco infatti il mio pikachu potevo muoverlo)
    Com'è possibile? (la sua non è stata una mossa idiota: così facendo ho dovuto chiudere il gioco e pertanto nè io nè l'avversario abbiamo vinto)
    - come fanno i programmatori a dare intelligenza alle persone di uno sparatutto? GMC si lamenta tanto dell'IA di UNREAL 2
    perchè è costituita da "script", cioè mosse precalcolate. Ma come potrebbe un personaggio del gioco non basarsi su mosse non pre calocolate? quale altro metodo viene utilizzato per dare
    INTELLIGENZA?

    Mi scuso per non essere stato chiaro su alcuni punti (non per niente in italiano ho un 6 tirato).

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    -se il gioco gira su un 486 il pikachu avversario è piu stupido di un pikachu che "gira" su un pentium 4? (so
    Dipende da come è programmato. Penso che gli algoritmi di IA in un gioco del genere siano prefissati, e quindi non ci sia alcun beneficio nell'avere un pc più potente.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •