Cerco consiglio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cerco consiglio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    95

    Cerco consiglio

    mi consigliate 1 ottima skeda audio x le mie creative 4.1 e se prendere 1 skeda tv conviene?non vorrei spendere tanto. diciamo 150 euro in tutto
    inoltre secondo voi devo aggiornare qcosa sul mio pc?
    pentium4 2,6--lg52x24x52--lite on 16x48--nvidia gforce fx5200 128--ddr 256 pc2700 kingstom--madre nn so....audio integrata

  2. #2
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Con il tuo PC dovresti campare ancora per un bel po' (forse aumenterei un po' la RAM). La migliore scheda audio in circolazione è la SoundBlaster Audigy 2, anche se è abbastanza costosa (mi sembra 250€ ma i prezzi non li conosco molto bene). Sennò potresti puntare su Audigy (non so bene la differenza tra le EX, Platinum, ecc.) o Fortissimo III (che volendo può supportare anche i sistemi 7.1 e mi pare che costi sulle 70-90€). Un'altra buona, anche se ormai vecchiotta (più di due anni) è la SoundBlaster Live! 5.1, che non dovrebbe costare molto. La scheda TV è per vedere la TV sul tuo monitor, la registrazione dei programmi però mi sembra che occupi moltissimo su HD. Il mio consiglio finale è di aspettare che ti risponda qualcuno che ci capisca più di me

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    con 70€ prendi la fortissimo3,una buona scheda audio.Poi il tuo pc ora va molto bene,io non cambierei niente.ricorda che la scheda video non durera' molto,cambiala per natale se noti problemi

  4. #4
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da Manolo
    con 70€ prendi la fortissimo3,una buona scheda audio.Poi il tuo pc ora va molto bene,io non cambierei niente.ricorda che la scheda video non durera' molto,cambiala per natale se noti problemi
    Beh dai allora forse non ho sparato tante caxxate giusto?

  5. #5
    Utente L'avatar di RoyaL
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mars
    Messaggi
    281
    no,no la fortissimo no.. pesa molto d+ sulla cpu ke la audigy2
    test www.tomshardware.com
    sembra una cazzata ..pero è cosi.l'audio pesa sulla cpu e ci puoi rimettere fino a 15% di prestazioni sulla cpu per colpa della scheda audio.fate attenzione quando spendete i soldi..
    I G3t HlgH! U gOt B33F WitH da P?

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Per il pc, metti altri 256 mega di ram e cambia la scheda video se lo usi spesso per giocare. Come scheda audio la Audigy o la Audigy 2, a seconda del tuo budget, sono perfette. Per scheda tv cosa intendi, un sintonizzatore per vedere la tv sul pc? In tal caso conviene se non hai la tv nella stessa stanza del computer.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    95
    grazie. ma la fortissimo3 supporta normalmente le mia casse4.1? cioè riesco a collegare entrambi i cavi( in nero e il verde?)
    x la tv nn ce l'ho in camera

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    la fortissimo3 supporta il 7.1 quindi nessun problema con il 4.1

  9. #9
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Con 150 € prenditi la Audigy 2 player e un banco di ram da 256.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    95
    grazie per i consigli. infine vorrei sapere se un principiante come me sarebbe in grado di montarla

  11. #11
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da adam
    grazie per i consigli. infine vorrei sapere se un principiante come me sarebbe in grado di montarla
    Sì, è facilissimo montare sia la scheda audio sia la ram, però se lo fai sotto la supervisione di qualcuno più esperto di te sarebbe meglio.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  12. #12
    Utente L'avatar di Autén
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    164
    Inviato da adam
    grazie. ma la fortissimo3 supporta normalmente le mia casse4.1? cioè riesco a collegare entrambi i cavi( in nero e il verde?)
    x la tv nn ce l'ho in camera
    Sì, puoi collegare i due cavi, e gli ingressi sono dello stesso colore così non rischi di confonderti
    Però fossi in te prenderei l'Audigy.

    La scheda montarla è semplice, non dovresti aver problemi anche da solo, per il banco di memoria se non sei sicuro fallo fare al negoziante, se è capace ci metterà meno di un minuto a montarla (il tempo di aprire il case).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •