Final Fantasy e Gdr su Pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 75

Discussione: Final Fantasy e Gdr su Pc

Cambio titolo
  1. #1
    Cloud_88
    Ospite

    Final Fantasy e Gdr su Pc

    Ho aperto questo topic dopo aver notato quanto gli utenti di Mondo Computer prendano in giro la saga di Final Fantasy e vorrei aprire una discussione sui motivi di queste azioni. Non mi interessa se questo topic c'è già stato o altro, vorrei solo discutere con voi. Allora????

  2. #2
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714

    Re: Final Fantasy e Gdr su Pc

    Inviato da Cloud_88
    Ho aperto questo topic dopo aver notato quanto gli utenti di Mondo Computer prendano in giro la saga di Final Fantasy e vorrei aprire una discussione sui motivi di queste azioni. Non mi interessa se questo topic c'è già stato o altro, vorrei solo discutere con voi. Allora????

    Dico solo che ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni (siamo in una democrazia, ricordi? D-E-M-O-C-R-A-Z-I-A) e che tu sei leggermente ot (Qui si parla di FF non degli utenti che frequentano MC).

  3. #3
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197

    Re: Re: Final Fantasy e Gdr su Pc

    Inviato da SCONOSCIUTO
    Dico solo che ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni (siamo in una democrazia, ricordi? D-E-M-O-C-R-A-Z-I-A) e che tu sei leggermente ot (Qui si parla di FF non degli utenti che frequentano MC).
    Nessun OT, il centro della discussione è sempre FF.

    Vuoi sapere perchè la prendono in giro? Semplice. Perchè merita di essere presa in giro ....
    Viva l'Itaglia!

  4. #4
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544

    Re: Re: Re: Final Fantasy e Gdr su Pc

    Inviato da Gendo Ikari
    Nessun OT, il centro della discussione è sempre FF.

    Vuoi sapere perchè la prendono in giro? Semplice. Perchè merita di essere presa in giro ....
    Final Fantasy merita di essere preso in giro Shenmue si prende in giro da solo!!!
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  5. #5
    ..io.. L'avatar di Ali
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano, la mitica :^
    Messaggi
    2.147

    Re: Final Fantasy e Gdr su Pc

    Inviato da Cloud_88
    Ho aperto questo topic dopo aver notato quanto gli utenti di Mondo Computer prendano in giro la saga di Final Fantasy e vorrei aprire una discussione sui motivi di queste azioni. Non mi interessa se questo topic c'è già stato o altro, vorrei solo discutere con voi. Allora????
    credo che gli utenti pc abbiano una diversa concezione di gdr..
    insomma su pc ho giocato a titoloni come baldur's gate, icewind dale, planescape torment....questi sono gdr infinitamente più complessi e infinitamente differenti da FF, che è una saga e un tipo di gdr studiato per console...
    che poi venga preso in giro è un altro discorso...
    We don't care


  6. #6
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Secondo me sprechiamo solo tempo nn riusciremo mai a far piacere FF a chi ama un altro tipo di gdr...
    .silenzio


  7. #7
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Mah, quando ero un utente PC (ormai sono passati anni però) mi divertivo con i GdR di quella piattaforma ( da EOB a Ultima, fino all'ultimo a cui ho giocato, l'indimenticabile Daggerfall), mi piacevano un sacco. Poi sono passato a PSX (e PS2) e ho passato centinaia di ore divertendomi con i FF, e anche questi mi piacciono.
    Non sto li a perdermi nei miei pensieri sul fatto se sia meglio un GdR su PC o su Console, mi piacciono entrambi e di entrambi potrei trovare difetti e pregi... in definitiva possono dire quello che vogliono, penso che riuscirò a dormire ugualmente.

  8. #8
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197

    Re: Re: Re: Re: Final Fantasy e Gdr su Pc

    Inviato da alexd87
    Final Fantasy merita di essere preso in giro Shenmue si prende in giro da solo!!!


    Raga' per favore, scendiamo coi piedi per terra! Su PS2 FF potrà non avere rivali, poichè tra la miseria FF è un po' meno misero, ma su PC FF sparisce nel nulla!

    P.S.
    FF NON è un GDR, per l'ennesima volta, e non è nemmeno un TIPO di GDR, non è minimamente un GDR. E' solo un gioco d'Avventura!
    Viva l'Itaglia!

  9. #9
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599

    Re: Re: Re: Re: Re: Final Fantasy e Gdr su Pc

    Inviato da Gendo Ikari


    Raga' per favore, scendiamo coi piedi per terra! Su PS2 FF potrà non avere rivali, poichè tra la miseria FF è un po' meno misero, ma su PC FF sparisce nel nulla!

    P.S.
    FF NON è un GDR, per l'ennesima volta, e non è nemmeno un TIPO di GDR, non è minimamente un GDR. E' solo un gioco d'Avventura!
    E invece è un JGDR.

    Quelli su pc sono GDR e basta.

    Io gioco sia a FF, che a MORROWIND e quando capita faccio un salto pure su qualche MMORPG (ovvero IMHO la forma + concreta di quello che significa GDR). Se uno sfotte FF, evidentemente è xchè è talmente vuoto da non averci capito nulla.

    Cmq sia, i gdr sono parecchio diversi da un FF (e da CC, xenogears, lunar o golden sun!)


  10. #10
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Allora io compro una bicicletta è dico che è una macchina.
    Poi, quando il primo che mi vede dice:
    "Ma questa nn è una macchina!"
    io rispondo:
    "No.. questa E' una macchina, è una macchina all'italiana!"
    "Scusa ma se esiste già un nome per quell'oggetto, che bisogno c'è di crearne un'altro?"
    ottima domanda....
    Viva l'Itaglia!

  11. #11
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da Gendo Ikari
    Allora io compro una bicicletta è dico che è una macchina.
    Poi, quando il primo che mi vede dice:
    "Ma questa nn è una macchina!"
    io rispondo:
    "No.. questa E' una macchina, è una macchina all'italiana!"
    "Scusa ma se esiste già un nome per quell'oggetto, che bisogno c'è di crearne un'altro?"
    ottima domanda....
    NON è assolutamente così.
    Non c'è una definizione precisa di "gioco di avventura", x gioco d'avventura a questo punto potremmo farci entrare gli stessi GDR, i plattaform, i giochi stealth, gli FPS...

    FF è un JGDR, ovvero un gioco d'avventura con una profonda trama, qualche elemento da GDR e alcuni di tattica.

    Un gioco stealth come MTGS è un gioco di azione con una trama +o- profonda e con un forte elemento Stealth.

    Un GDR è un gioco d'avventura con una profonda trama e in cui vengono utilizzati solo ed esclusivamente elementi da GDR.

    Devo continuare?


  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791
    Gendo,mio caro Gendo(per non dire patetico Gendo),ti rendi conto delle cavolate che stai sparando?
    Se FF merita di essere preso in giro come mai vende milioni e milioni di copie ogni suo episodio?
    E come mai invece Shenmue che è un COSI GRANDE GIOCO non ha venduto manco la metà di UN SOLO FF?
    I tuoi sono solo capricci di qualcuno che non vuole accettare la realtà.Per quanto FF non sia un puro RPG dire che non lo è significa,scusa se te lo dico,essere ignoranti oltre a essere patetici.
    Per quanto riguarda la MISERIA che c'è nella Playstation.....beh vatti a giocare Xenogears,Wild Arms,Star Ocean 2,Grandia ecc. e poi ne riparliamo quando avrai GLI ELEMENTI per parlare

  13. #13
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Guerriero nero
    Se FF merita di essere preso in giro come mai vende milioni e milioni di copie ogni suo episodio?
    E come mai invece Shenmue che è un COSI GRANDE GIOCO non ha venduto manco la metà di UN SOLO FF?
    Siamo su "Di che shenmue sei?"???? Non credo proprio. E allora che c'entra shenmue? Chi ha tirato in ballo shenmue??

    Ma a parte questo, il fatto che un gioco venda non è affatto una prova che sia bellissimo. Il fatto che una cosa abbia il consenso della massa non è affatto una prova che sia ok. FF merita di essere preso in giro perchè si da tante arie di giochi innovatissimo, originale, profondo, e invece rispecchia il solito schema classico arcaico di tutti i giochi classici jgdr (mi abbasso a questa definizione per amor di discussione).
    Viva l'Itaglia!

  14. #14
    .:.DarkKnight di Rikku.:. L'avatar di DEATHangel
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    1.100
    Inviato da Gendo Ikari
    Allora io compro una bicicletta è dico che è una macchina.
    Poi, quando il primo che mi vede dice:
    "Ma questa nn è una macchina!"
    io rispondo:
    "No.. questa E' una macchina, è una macchina all'italiana!"
    "Scusa ma se esiste già un nome per quell'oggetto, che bisogno c'è di crearne un'altro?"
    ottima domanda....
    Ti sei fregato da solo, ff è nato con il nome di gdr che a quanto pare bisogna rammendarti che vuol dire Gioco Di Ruolo e allora perchè volete chiamarlo gioco d' avventura, non è mica J&D(Jak & Dexter), infine se non apprezzi FF mi dispiace per te, perchè non apprezzi l' 8° meraviglia del mondo. POOR FOOL
    visitate questo forum sul mio clan di FFXI, forum dei Dark Knight

  15. #15
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da DEATHangel
    Ti sei fregato da solo, ff è nato con il nome di gdr che a quanto pare bisogna rammendarti che vuol dire Gioco Di Ruolo e allora perchè volete chiamarlo gioco d' avventura, non è mica J&D(Jak & Dexter), infine se non apprezzi FF mi dispiace per te, perchè non apprezzi l' 8° meraviglia del mondo. POOR FOOL
    Classico discorso del .

    Che cosa vuol dire ciò????
    FF nato con il nome di GDR?????
    FF è nato con il nome di FF, poi la gente lo avrà chiamato pure GDR, ma erroneamente, ed è proprio quello di cui stiamo discutendo. Sai cosa vuol dire Gioco di Ruolo? Hai una più pallida idea di cosa vuol dire GDR??? Evidentemente no!
    Ma si sta andando OT....
    Viva l'Itaglia!

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •