Recensione di Final Fantasy VII
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Recensione di Final Fantasy VII

Cambio titolo
  1. #1
    Fascista e juventino L'avatar di Uomo Gatto
    Registrato il
    04-03
    Località
    da casa mia!
    Messaggi
    1.427

    Recensione di Final Fantasy VII

    Final Fantasy VII fù il primo episodio della serie sulla Playstation,fù anche il primo gioco su ben 3 CD.Final Fantasy VII rimane oggi l'episodio dela serie + venduto con oltre 11 milioni di copie,ed anche il più amato dal pubblico e glorificato dalla critica mondiale.la grafica di FFVII a quel tempo eccelsa oggi è discreta con degli sfondi e filamti eccezzionali(per gli standard Psone) la grafica dei personaggi è suffciente.Lo stile adottato è il super-deformed che dona al gioco uno stile manga,che è veramente bellissimo e d'atmosfera.Le atmosfere del gioco sono molteplici da quelle cupe\dark a quelle solari e spensierate.le ambientazioni sono moltissime e diverse,tutte realizzate in maniera impeccabile.Il sonoro è tra i migliori se non il migliore della saga,le colonne sonore sono molteplici,tutte bellissime e adattate perfettamente al tipo di ambientazione e momento.La giocabilità è sicuramente un passo avanti a tutta la saga,con una sistema di combattimento perfetto,un sistema di crescita che è favoloso,le materie.le materie reperibili in qualsiasi momento permettono al personaggio di apprendere le abilità e vincendo i vari combattimenti si ottengono gli AP necessari a far salire che di livello le materie per apprendere magie sempre più potenti.La longevità è elevatissima,infatti FFVII è pieno di splendidi sottogiochi,bizzarri ma splendidi,divertenti e coinvolgenti come non mai.La storia e i personaggi sono il punto forte di FFVII,entrambi sono le migliori della saga.La storia parla di un ex-soldato di nome Cloud che ha perso la memoria e si allea con un gruppo rivoluzionario chiamato "Avalanche" capitanato da Barret a dalla sua amica di infanzia Tifa.Da qui una storia senza limiti che vi terrà sicuramente col fiato sospeso piena di colpi di scena,e un fatto soprattutto sconcertante e indimenticabile.FFVII presenta i migliori personaggi della saga,ogniuno caratterizzato magnificamente,con un passato che vi verrà racontato con il passare delle ora di gioco.Tutti hanno caratteri ben distinti,e soprattutto Sephiroth il nemico più carismatico e amato della serie vi rimarrà impresso per la sua abilità,bellezza,carisma.Che devo aggiungere portatevi a casa questo capolavoro assoluto il migliore della serie secondo me,disponibile a solo 20 Euro.Non ve ne pentirete vi rimarrà nel cuore per moltissimo tempo.

    Grafica: 8-discreta,sfondi meraviglisi,PG super-deformed

    Sonoro:9,5-favoloso le musiche le canticchierete per molto

    Giocabilità: 9-veramente ottima,dal sistema di combattimento a quello di crescita sono perfetti

    Longevità: 10-una marea di segreti,sottogiochi e boss vi terranno incollati per oltre 100 ore

    Personaggi: 10-indimenticabili,cartteri consolidati e sviluppati in modo impeccabile

    Storia: 10-la migliore della saga,adulta piena di colpi di scena

    Atmosfera: 9,5-l'atmosfera di FFVII è incredibile

    Coinvolgimento: 10-non vi staccherete fino a quando non lo avrete finito al 100%,vi rimarrà nel cuore ogni momento

    Totale:10\10-Il migliore della saga un delitto non averlo

  2. #2
    Fascista e juventino L'avatar di Uomo Gatto
    Registrato il
    04-03
    Località
    da casa mia!
    Messaggi
    1.427
    allora che nè pensate della mia recensione?allora il voto che ho dato al sonoro è di 9,5,anche se c'è quelo smile ve lo dico io.cmq dovete essere sinceri nel giudicarla,e ditemi cosa ho sbagliato,acceto spunti e critiche costruttive,che mi aiutino a migliorare.grazie e ciaoz.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    beh insoma… potevi fare qualcosa di meglio.

  4. #4
    Utente Sospeso L'avatar di SuperStar Siro
    Registrato il
    03-03
    Località
    PIAZZA MARGHERITA
    Messaggi
    2.665
    Io avrei dato 10 pure al sonoro.
    Cosmo Canyon non si dimentica...

  5. #5
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Mediocre^^.

  6. #6
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540
    Mediocre^^.
    quoto
    mah...boh

  7. #7
    Utente L'avatar di vegeth ss4
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.663
    ti do 3

  8. #8
    Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera Messaggi:999.999
    Messaggi
    26.544
    Recensione Troppo Entusiasta

  9. #9
    falk
    Ospite
    Non mi piace. Potevi parlare anche della trama.

  10. #10
    Almeno in onore della uscita ITALIANA potevi fare di +!

  11. #11
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Troppo soggettiva.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •