Qualche Domanda su Win XP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Qualche Domanda su Win XP

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102

    Domanda Qualche Domanda su Win XP

    Ieri ho installato finalmente Win XP PRO Service pack 1, sostituendo Win ME
    Purtroppo però ho notato con gran disappunto che il CD di Win XP non è di tipo avviabile, cioè impostando il lettore cd come boot di avvio, il cd non viene riconosciuto…… Allora ho provato ad avviare il pc con un disco floppy d’avvio per poi lanciare il setup da cd, ma così facendo mi è comparso il messaggio in inglese “questo programma non può essere eseguito in DOS”… Così sono stato obbligato a fare l’installazione da Win ME e di conseguenza non ho potuto formattare l’hard disk…. Ora va tutto bene, ho solo perso un po’ più di tempo a cancellare manualmente tutte le cartelle rimaste sul mio hard disk dei vari programmi che, logicamente, dopo aver installato il nuovo S.O., non partivano più, ma ora mi chiedo: se per caso un giorno avessi bisogno di formattare per un qualsiasi motivo, poi come farò a reinstallare WinXP se da DOS non si può???
    2a domanda: in Win XP non esiste più un modo per creare un disco di ripristino come si poteva fare con Win9x e Win ME????
    3° domanda: prima, con Win ME, avevo fatto un collegamento diretto via cavo parallelo, con un altro pc con S.O. Win 98, in camera mia. Ora che ho XP mi è sembrato di notare che non sia più possibile…. Nella guida in linea dice che è possibile collegare via cavo solo altri pc con Win 2000 o Win XP, è così o c’è un’altra via?
    Grazie a chiunque mi dia una mano e scusate se mi sono dilungato!!

  2. #2
    O.C. Life L'avatar di Vegeth86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1.355
    Ciao dyd666 come esperto di "nulla" speciualizzato in "niente" ti risponderò a queste domande

    Punto 1 :

    E' parecchio strano che il tuo cd di win xp non venga riconosciuto come boot di sistema... a me lo fa tranquillamente come ad altre 10 persone che conosco.. per dirtela tutta "DEVE" fare il boot da cd.. poichè......

    Punto 2 :

    .....non esistono dischi di ripristino per win xp.

    Punto 3 :

    Hmmm questa è tosta.. cmq vedi.. i file system di win xp/2000 e win 98/me sono parecchio diversi sopratutto se hai effettuato una partizione ntfs in win xp e una semplice e vetusta fat32 in win 98,in questo modo da win 98 non è possibile visualizzare niente di quello che sta sull'altro computer.. un pò come se avessi partizioni con file system differenti.. mi segui?? Provabilemnte i motivi controversi sono altri,ma io ricordo solo questo..
    Invece se hai 2 sistemi identici con stesso file system sei a cavallo..

    POSSIBILI SOLUZIONI :

    1)
    Per uanto riguarda il boot fai una cosa.. disabilità anche l' int18
    dal bios.. oltre all'hd e il flopy.. se hai altri lettori cd provali come boot..

    2)
    Hmmm... cerca di far partire il boot

    3)
    Istalla win xp sull'altro pc..


    CIao ciao

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    il boot da cd te lo deve fare...poi quoto vegeth

  4. #4
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102
    Inviato da Vegeth86
    Ciao dyd666 come esperto di "nulla" speciualizzato in "niente" ti risponderò a queste domande

    Punto 1 :

    E' parecchio strano che il tuo cd di win xp non venga riconosciuto come boot di sistema... a me lo fa tranquillamente come ad altre 10 persone che conosco.. per dirtela tutta "DEVE" fare il boot da cd.. poichè......

    Punto 2 :

    .....non esistono dischi di ripristino per win xp.

    Punto 3 :

    Hmmm questa è tosta.. cmq vedi.. i file system di win xp/2000 e win 98/me sono parecchio diversi sopratutto se hai effettuato una partizione ntfs in win xp e una semplice e vetusta fat32 in win 98,in questo modo da win 98 non è possibile visualizzare niente di quello che sta sull'altro computer.. un pò come se avessi partizioni con file system differenti.. mi segui?? Provabilemnte i motivi controversi sono altri,ma io ricordo solo questo..
    Invece se hai 2 sistemi identici con stesso file system sei a cavallo..

    POSSIBILI SOLUZIONI :

    1)
    Per uanto riguarda il boot fai una cosa.. disabilità anche l' int18
    dal bios.. oltre all'hd e il flopy.. se hai altri lettori cd provali come boot..

    2)
    Hmmm... cerca di far partire il boot

    3)
    Istalla win xp sull'altro pc..


    CIao ciao
    Grazie per la risposta, andiamo con ordine:
    Per il punto 1 e 2 dubitavo che fosse un problema di cd.... Lo fa da entrambi i lettori che ho sul pc....
    Per il punto 3............ IMPOSSIBILE!!! L'altro pc, quello con Win 98 è un P166 MMX con 32 MB RAM!!!! Se gli provo anche solo a mettere il cd di WinXP ho paura che mi mandi a quel paese!!!

    Ora un altro problema: Se non accendo il modem prima di accendere il pc, ma solo poco prima di connettermi a pc già avviato, mi esce il messaggio di errore che dice "porta sconosciuta"....... Con Win ME non mi era mai successo.... Quindi non mi resta che riavviare il pc per potermi connettere tranquillamente...

  5. #5
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    il disco di ripristino è unico x tutti le v di Win

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    per quanto riguarda il modem lo faceva anche a me

  7. #7
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Inviato da dyd666
    Grazie per la risposta, andiamo con ordine:
    Per il punto 1 e 2 dubitavo che fosse un problema di cd.... Lo fa da entrambi i lettori che ho sul pc....
    Prova a vedere se il boot te lo fa sul pc in camera (che dovresti cambiare!)
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  8. #8
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095

    Sorrisone Ecco la soluzione...(forse)

    1)Se c'è ancora un SO installato non parte subito l'installazione di WINXP ma spunta il messagio: PREMERE UN TASTO PER AVVIARE L'INSTALLAZIONE.... a questo punto premi un tasto qualsiasi e dovrebbe partire...
    2)Puoi solo creare un dischetto d'avvio ma non di ripristino...
    formatta un floppy e selezione crea floppy avviabile (o qualcosa del genere...)
    3)Vai in START->Tuttiiprogrammi->Accessori->Comunicazioni->InstallazioneGuidataRete.... se clicchi nell elenco di controllo...
    c'è scritto che puoi usare tutti i windows dal 98 in poi

    Spero di averti aiutato....

  9. #9
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102
    Per quanto riguarda la connessione via cavo ci sono riuscito: semplicemente ho impostato come pc client quello con XP e Server quello con Win 98, perchè mi è venuto in mente che Win XP riesce a riconoscere anche i dati in FAT 32 (quindi sull'hard disk del pc con Win 98), mentre all'inverso non era possibile effetuare la connessione... Ok, il pc si connette, ma quando faccio per visualizzare il contenuto del pc server (Win 98) mi esce fuori un errore: "non è possibile visualizzare il contenuto perchè il pc server non ha le necessarie autorizzazioni" o qualcosa del genere.... Eppure ho provato già tutte le impostazioni u entrambi i pc!!! Aiutatemi!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •