• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: PLAY NATION troppo oggettiva?

Cambio titolo
    Er Frida IMPERAT L'avatar di vega86
    Registrato il
    04-03

Esclamazione PLAY NATION troppo oggettiva?

So che l'oggettività è il punto fondamentale di una recensione e non voglio dirvi di non esserlo più, ma leggendo la vostra vetrina e vedendo che l'unico 10 è affidato a MGS2 mi è sembrato, il tutto, un pò ridicolo (per carità non voglio dire nulla su MGS: il 10 se lo merita) perchè sembra quasi che giudicate i giochi ancora prima di giocarli parecchio nel senso che giudicate solo la qualità di un gioco e non il coinvolgimento emotivo che questo crea. Secondo me dovreste essere più larghi di voti e dare 10 anche ad altri giochi come Ico o GTA che riescono a coinvolgere il giocatore come mai proma d'ora. La mia è una nota non una critica se per favore volete rispondermi, grazie.
    P.S. io vi consiglio di reinserire i voti nelle diverse opzioni (grafica, sonoro ecc...) ma poi fate voi :9
    MY PS2 GAMES: X-Squad, SSX, DYnasty Warriors 2, EverGrace, GTA3, Twisted Metal: Black, Jedy Starfighter, Tekken4, GTA:VC, ZOE, Tomb Raider: TAOD, Soulcalibur2, Hitman 2: Silent Assassin, Jak 2: Renegade

Mafalda:" Buongiorno Mamma.!Non sai se sono già state vietate le armi nucleari ?
    -Non so, Mafalda, ma mi pare di no, perkè?
    -Così, niente! ...ma sarebbe bello alzarsi un giorno e accorgersi che finalmente la nostra vita dipende da noi

Rika78
    Ospite
    Il coinvolgimento emotivo che può dare un gioco è troppo soggettivo,e non può certo essere un redattore che fa una recensione a stabilirlo
    Si può giudicare la tecnica,la giocabilità,la longevità o la grafica di un gioco,ma le emozioni sono troppo personali per essere incluse nel giudizio finale

Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    PEr me, in realtà, l'unico titoloche merita è 10 è proprio mgs2 e quindi sono d'accordissimo sul metodo di valutazione di nation!
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Quoto con Lampo...
    I miei giochi preferiti:

Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

16 VOLTE CAMPIONI!

MAI STATI IN B

Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Inviato da Dosse
    Quoto con Lampo...
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Il metodo di valutazione di Playnation è quasi perfetto. Anzi, io non avrei dato 10 a nessun titolo. Non dimentichiamoci che il voto è solo uno numero con pochi significati: leggendo le recensioni ci si accorge che esistono diversi giochi "da 10", che per vari motivi hanno preso valutazioni inferiori.

Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Pensa che c'è gente che si lamenta del contrario. Basti pensare a tutte le polemiche sorte per la recensione di Enter the Matrix su PSM. La riprova che la verità non sta mai da una parte sola e che accontentare tutti è impossibile.
    You will die, mortal

Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Quoto con Lampo...
    FORZA AJAX (metallica rulez!)

Image not foundImage not found

Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Inviato da Rika78
    Il coinvolgimento emotivo che può dare un gioco è troppo soggettivo,e non può certo essere un redattore che fa una recensione a stabilirlo
    Si può giudicare la tecnica,la giocabilità,la longevità o la grafica di un gioco,ma le emozioni sono troppo personali per essere incluse nel giudizio finale
    quoto alla stragrande, i redattori servono giusto per farsi un' idea di come può essere un gioco stop

l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    I voti sarebbe meglio non metterli,come dice Ualo,è difficile accontentare sia un pubblico che entra nel mondo dei vg solo adesso e dei lettori più esperti(quelli sul forum )
    Cmq fare recensioni all'oggettivo mi sembra la cosa migliore,poi sarà il videogiocatore a "creare" la sua recensione personale,a seconda dei suoi gusti
    mah...boh

4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Inviato da lampofinale
    PEr me, in realtà, l'unico titoloche merita è 10 è proprio mgs2 e quindi sono d'accordissimo sul metodo di valutazione di nation!
    quoto lampo

Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Mai condiviso la massima valutazione, in nessun caso e campo artistico essa venga elargita. Cosa significa oggettività? Essa è SEMPRE filtrata dalle esperienze e conoscenze di chi scrive. E la perfezione, grazie al cielo, non esisterà mai.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

Utente L'avatar di alb1
    Registrato il
    10-02
    playnation è una rivista molto bella (mai quanto nru) e condivido pienamente il metro di valutazione:non si può dare 10 a gta vice city:tecnicamente è un obrobrio, complessivamente inferiore al 3.
    PS:quanto ha dato psm a matrix?

Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Inviato da Atlas
    Mai condiviso la massima valutazione, in nessun caso e campo artistico essa venga elargita. Cosa significa oggettività? Essa è SEMPRE filtrata dalle esperienze e conoscenze di chi scrive. E la perfezione, grazie al cielo, non esisterà mai.

quoto, infatti l' arte è individualità x la collettivita ed i viedeogame, pochi, li considero tali

Utente L'avatar di Spino
    Registrato il
    10-02
    In generale mi sembra che parlare di "oggettività" in una recensione sia abbastanza complesso, ma MGS2 si è meritato il 10 (a differenza di altri titoli comunque bellissimi) perché secondo noi raggiunge l'eccellenza praticamente sotto tutti i punti di vista... tecnico, stilistico, narrativo, nel coinvolgimento e nella straordinaria giocabilità. Anche in un caso come questo non è possibile parlare di gioco "oggettivamente" perfetto... ciò non toglie che si tratti di un capolavoro e ancora adesso non siamo pentiti del 10 attribuito.

Ci sono stati vari altri giochi che al 10 non sono arrivati per un soffio e che avrebbero tranquillamente preso un 9 e mezzo (se solo utilizzassimo i mezzi voti). Parlo di titoli del calibro di PES e GTA Vice City... giochi meravigliosi che ci hanno fatto discutere parecchio.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo