L'ho preso oggi.
Tutto contento inserisco il cd nel lettore sapendo gi di trovarmi davanti un capolavoro...
E invece sono davvero deluso. Mi spiace dirlo essendo uno dei miei gruppi preferiti, ma secondo me questo disco insignificante e noioso.

Mi aspettavo un nuovo around the fur e invece mi trovo davanti delle canzoni tutte uguali, fatte con lo stampino, sembra sempre la stessa base con la sola aggiunta di un nuovo testo.
Non sembrano neanche i deftones. Il suono si fatto pesantemente nu metal (si perde quel qualcosa che li caratterizzava e che ti faceva dire "***** sono i deftones"), ritmi piuttosto lenti e chitarre ultra basse e cupe, come qualunque altra banducola nu metal moderna. In certi pezzi mi sembra quasi di ascoltare i taproot... -_-
E gi qui comincio a incazzarmi, ma non finita.
Inizia a cantare Chino e mi viene da suicidarmi...
Quando vuole essere melodico finisce con l'essere noioso e ripetitivo, ogni tanto si lancia in acuti completamente fuori luogo, a volte lo sento fuori tempo e altre volte persino stonato
Sembra che stia improvvisando le canzoni sul momento.
E non c' neanche una canzone che mi resti impressa in memoria perch sono tutte uguali !
A parte la 8, che sembra quasi un pezzo dei massive attack -_-
Dopo 3 anni di tempo uno si aspetta qualcosa di perlomeno decente e questi se ne escono con un simile disco. Sono davvero deluso e un pelo incazzato perch ho come l'impressione di aver buttato i soldi, ma quello che mi rode di pi pensare di aver buttato soldi comprando un disco dei deftones.!
Che tristezza...

Per chi non ce l'ha e lo vuole consiglio vivamente di ascoltarlo prima di comprarlo alla cieca e poi magari pentirsene.
Invece mi piacerebbe sentire che ne pensano quelli che ce l'hanno gi.

Bye