Sono abbastanza preoccupato...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Sono abbastanza preoccupato...

Cambio titolo
  1. #1
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403

    Sono abbastanza preoccupato...

    In effetti girando per i vari supermercati e Megastore, ho notato che Sony sta decisamente facendo follie: innanzitutto la PS2 e' scea ancora a 199 euro ma la cosa che mi preoccupa e' il numero spaventoso di Bundle che Sony immette sul mercato. Oggi e' stata la classica goccia: pensate che qui viene venduta la PS2 con: Console+ DVD "XXX" + Telecomando + Primal a solamente 240 euro! E mi preoccupo perche' secondo me questo non e' bel segno...Che la PS2 sia un po' in difficolta'? Ovviamente spero di no...Lascio a voi la parola, ovviamente.
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  2. #2
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    la ps2 non è in difficoltà ma secondo me è solo una strategia di mercato!
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  3. #3
    Rika78
    Ospite
    Come ha detto Lampo si tratta di oculate strategie di marketing,visto che oramai la PS2 era rimasta la sola a superare i 200 euro di spesa per prenderla,e così hanno pensato bene di portare a 199 la versione liscia,e vendere a 250 euro la versione con gioco o dvd in regalo
    Anzi sono convinta che se la Sony non avesse messo in atto questi tagli di prezzo,avrebbe continuato a vendere la console come prima e come ha sempre fatto

  4. #4
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Comunque la stessa cosa e' capitata con Xbox. Dapprima e' stata abbassata a 199 euro, poi ci hanno messo una caterva di giochi. E noi sappiamo che l'Xbox e' sempre stata in difficolta'. Ovviamente spero che voi abbiate ragione...
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  5. #5
    Rika78
    Ospite
    Beh Xbox ha avuto subito un problema da affrontare appena uscita,cioè scontrarsi con la Play2 già uscita da parecchio tempo e che poteva per questo contare su una numerosa e solida base di console installate

    Quindi la strategia marketing di Microsoft si è dovuta adattare alla situazione,e cosa meglio di un prezzo abbordabile,magari con giochi inclusi,poteva controbattere l'egemonia della Sony?

  6. #6
    The Living Legend L'avatar di SuperStiw
    Registrato il
    01-03
    Località
    SomeWhere I Belong
    Messaggi
    7.328
    Spero ke rika abbia ragione.....


    TU 6 TUTTA LA MIA VITA CANTO X TE GRIDO FORZA MILAN ED IN GIRO X IL MONDO SEMPRE VICINO A TE SARO'SARO'SARO'...
    x-max 4 admin!

  7. #7
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    E' la console + vecchia e + costosa del mercato nn e' forse ora che abbassino i prezzi (guarda L'X-box te lo tirano in faccia )
    .silenzio


  8. #8
    Memento Audere Semper L'avatar di Magic
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma/Campobasso
    Messaggi
    3.121
    Stamattina ho visto il paccone della sony con gioco, console e dvd... la mia faccia: :

    Credo ke sia solamente una strategia di marketing, in quanto la ps2 era la console con il prezzo + altino e allora per adeguarsi alle altre console ha dovuto abbassare un pò il prezzo (praticamente di pokissimo ) e creare una versione MOOOOOOOOOOOLTO conveniente (quella con il gioco e il dvd).
    Arrivando al dunque (e fuss quas'ora!!! ) non credo proprio ke la sony sia in difficoltà, in fondo la ps2 rimane sempre la console + venduta...



    - Memento Audere Semper -

  9. #9
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881
    Io sono un po' più pessimista. Secondo me il taglio del prezzo è stato deciso poichè la concorrenza si sta facendo veramente spietata, se non in base a unità vendute almeno quanto a giochi: sul cubo continuano ad uscire titoli interessantissimi, l'x-box pare aver superato il periodo di rodaggio e sta mostrando le prime cose veramente interessanti, senza considerare il ritardo di Sony con l'online sul mercato europeo. Il taglio di prezzo probabilmente è stato deciso in previsione di un periodo che potrebbe essere complicato. Il ribasso mantiene concorrenziale ps2 rispetto alle altre console, bisognerà vedere cosa accadrà quando la concorrenza darà il meglio. Questo taglio di prezzo mi sa molto di mossa prudente.

  10. #10
    falk
    Ospite
    Cmq è una cosa positiva, che potrebbe attirare molti acquirenti.

  11. #11
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    IlFalco mi trova perfettamente d'accordo. In pratica e' riuscito perfettamente a spiegare quello che probabilmente nn sono riuscito a dire io. Anch'io come lui sono pessimista, perche' questo continuo calo di prezzo e questi pacchetti "tutto, ma proprio tutto compreso" a me spaventano.

    Magic, PS2 sara' sempre la console piu' venduta, ma questo non vuole dire niente: se nel 2002 per esempio nelle casse di Sony sono entrati una paccata di soldi, cio' non vuo dire che rimarra' ricca per sempre. Se nel 2003 si e' accorta che la concorrenza e' spietata (Falco ha usato un termine adatto) e che le vendite sia della console che dei giochi non e'stata ottimale, dei guadagni del 2002 (o degli anni precedenti) non e' che se ne faccia poi tantissimo. E secondo me, il fatto di abbassare il prezzo della console e di "offrire" tutti questi bundle (per non parlare poi delle numerose offerte su giochi nuovi) almeno un minimo di preoccupazione la deve dare.
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  12. #12
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    A me sembra una cosa del tutto normale prima di tutto devono adeguarsi alla concorrenza e poi essendo la console + vecchia non possono tenere il prezzo + alto rispetto a macchine + avanzate.

  13. #13
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    D'altra parte era 1 pò 1 c@zzata pazzesca: la PS2 era quella col peggior rapp. Hardware - prezzo delle 3(vienimi a dire che XBox non ha xso 1 paccata di grana ad abbassare così presto il suo prezzo...Solo che se lo fa M$ è 1 modo x accaparrarsi i clienti, se lo fa Sony è xchè è in crisi...)!

  14. #14
    Utente L'avatar di selphie1227
    Registrato il
    05-03
    Località
    prato
    Messaggi
    94
    Inviato da Idrox
    A me sembra una cosa del tutto normale prima di tutto devono adeguarsi alla concorrenza e poi essendo la console + vecchia non possono tenere il prezzo + alto rispetto a macchine + avanzate.
    Sono d'accordo, e poi probabilmente Sony ha già iniziato il lavoro su PS3, mentre x la altre console uscita da poco una diminuzione del prezzo è preoccupante
    Membro del KH fan club
    Membro degli Avalanche

    Fan di tutti i Final Fantasy
    My ps2 games: FFX, KingdomHearts, Pes2, Onimusha 1 e 2+ FF8, FF7 e FF9 x Psone

  15. #15
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112

    Re: Sono abbastanza preoccupato...

    Inviato da Dosse
    In effetti girando per i vari supermercati e Megastore, ho notato che Sony sta decisamente facendo follie: innanzitutto la PS2 e' scea ancora a 199 euro ma la cosa che mi preoccupa e' il numero spaventoso di Bundle che Sony immette sul mercato. Oggi e' stata la classica goccia: pensate che qui viene venduta la PS2 con: Console+ DVD "XXX" + Telecomando + Primal a solamente 240 euro! E mi preoccupo perche' secondo me questo non e' bel segno...Che la PS2 sia un po' in difficolta'? Ovviamente spero di no...Lascio a voi la parola, ovviamente.
    Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •