Banana yoshimoto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Banana yoshimoto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di arlas
    Registrato il
    03-03
    Località
    ASGARd
    Messaggi
    891

    Banana yoshimoto

    Una delle poche autrici capaci di farmi commuovere e riflettere sulla vita.Che ne pensate di Sly? E di Kitchen? Potete consigliarmi altri libri della Yoshimoto?
    "I giovani devono sforzarsi di accrescere la loro determinazione e il loro coraggio.Cio è possibile solo se il coraggio è radicato nel cuore.Quando la spada è spezzata,bisogna attaccare con le mani.Quando le mani sono amputate, é necessario servirsi delle spalle.Quando le spalle sono ferite,bisogna mordere il collo di dieci e persino quindici avversari.Ecco cosé il coraggio" OKI HYOBU

  2. #2
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Io ho letto Kitchen e mi è piaciuto molto.

  3. #3
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    dicono che sia una autrice piuttosto deprimente.......nn ho mai letto niente ma potrà piacermi

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  4. #4
    Utente L'avatar di arlas
    Registrato il
    03-03
    Località
    ASGARd
    Messaggi
    891
    Mi piace in modo particolare il suo modo di scrivere,è come se stessi ascoltando un tuo vecchio amico o qualcosa del genere.Inoltre per chi ha letto Sly viene colpito dalla descrizione di albe e tramonti attraverso un giardino di ciliegi.............semplicemente stupendo.Per quanto riguarda Kitchen mi ha fatto pensare molto a cosa significhi perdere una persona importante nella propria vita e mi ha fatto riflettere molto sul significato della morte.La Yoshimoto è riuscita tuttavia a mantenere una serenita e anche un ombra di romanticismo nel suo argomento principale che è la morte.
    "I giovani devono sforzarsi di accrescere la loro determinazione e il loro coraggio.Cio è possibile solo se il coraggio è radicato nel cuore.Quando la spada è spezzata,bisogna attaccare con le mani.Quando le mani sono amputate, é necessario servirsi delle spalle.Quando le spalle sono ferite,bisogna mordere il collo di dieci e persino quindici avversari.Ecco cosé il coraggio" OKI HYOBU

  5. #5
    Dirty Dancer L'avatar di sk8erg
    Registrato il
    01-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.448
    io ho letto Kitchen l'anno scorso e mi è piaciuto molto, un libro particolare
    La tua firma è stata cancellata perchè non ti vengono mai idee buone per crearne una decente

  6. #6
    Utente L'avatar di arlas
    Registrato il
    03-03
    Località
    ASGARd
    Messaggi
    891
    Forse una delle poche autrici se nn l unica a trattare un argomento come la morte con "quasi" disinvoltura, riesce a parlarne come se fosse qualcosa di "dolce" , piacevole, e allo stesso tempo triste e malinconico.
    "I giovani devono sforzarsi di accrescere la loro determinazione e il loro coraggio.Cio è possibile solo se il coraggio è radicato nel cuore.Quando la spada è spezzata,bisogna attaccare con le mani.Quando le mani sono amputate, é necessario servirsi delle spalle.Quando le spalle sono ferite,bisogna mordere il collo di dieci e persino quindici avversari.Ecco cosé il coraggio" OKI HYOBU

  7. #7
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Sto leggendo proprio in questo periodo H/H, i due racconti sulla morte. Lo stile è veramente bello e anche il tema della narrazione. Non ho ancora finito di leggerlo però, per cui attendo prima di dare un giudizio complessivo.
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  8. #8
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    Io ho letto NP e te lo consiglio.

    Alla Yoshimoto preferisco però Haruki Murakami, che ha uno stile simile ma "più dinamico" (banana la trovo un po' troppo statica...)
    di cui ti consiglio:

    Tokyo Blues Norwegian Woods
    Dance, dance, dance

  9. #9
    Utente L'avatar di arlas
    Registrato il
    03-03
    Località
    ASGARd
    Messaggi
    891
    Grazie Emiliano almeno quest estate sapro cosa leggere!!!!
    "I giovani devono sforzarsi di accrescere la loro determinazione e il loro coraggio.Cio è possibile solo se il coraggio è radicato nel cuore.Quando la spada è spezzata,bisogna attaccare con le mani.Quando le mani sono amputate, é necessario servirsi delle spalle.Quando le spalle sono ferite,bisogna mordere il collo di dieci e persino quindici avversari.Ecco cosé il coraggio" OKI HYOBU

  10. #10
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Ho letto solo Honeymoon, è una storia triste raccontata con leggerezza (sempre ambientata in Giappone), un mix particolare che consiglio a tutti.

  11. #11
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802
    io ho appena comprato un suo libro...nn ricordo il titolo ...cmq credo sia un brava scrittrice...quando lo leggo vi posto le mie impressioni
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •