ho comprato un film, ieri l'ho visto: commenti.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: ho comprato un film, ieri l'ho visto: commenti.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562

    ho comprato un film, ieri l'ho visto: commenti.

    ieri sono andato a San Marino per comprare delle cose: all'electronics i dvd e i cd costano molto meno, ho comprato 2 film: taxi 2 (l'ha comprato mio fratello) e A.I. Abbiamo pagato in tutto meno di 30 euro. UN AFFARE!
    taxi 2 l'avevamo noleggiato ma ci era piaciuto molto. A.I. morivo dalla voglia di andarlo a vedere al cinema, ma poi non se n'è fatto nulla. Ieri sera, dopo aver visto matrix reloaded, ho messo su il dvd di a.i. e l'ho visto tutto, 2 ore e 20 di film.

    un solo commento.

    un film inespugnabile. Il genio visionario di spielberg, una storia aldilà dell'immmaginazione, gli effetti speciali ma non solo.
    Una storia di fantascienza che propone uno dei temi più antichi.
    e se i robot provassero emozioni? se fossero capaci di amare?
    Viene creato un robot bambino al di sopra degli altri: è capace di provare amore incondizionato verso le persone, si chiama David.
    Ma la gente, in questo caso i suoi genitori adottivi saranno capaci di amarlo, sapendo che sotto la tenera pelle (finta) di bambino si nascondono kilometri di fili elettrici?

    In un viaggio di 2000 anni, la ricerca della "Fata turchina" che potrà trasformarlo in un bambino vero, la preghiera di questo bambino durata 2000 anni diverrà realtà, grazie all'incontro con degli alieni ultra-evoluti che gli faranno il più bel regalo che david abbia mai desiderato.

    Un film che ripropone la fiaba di Pinocchio in un futuro dove Manhattan è sommersa dall'acqua delle calotte polari.
    Un film, il più struggente e commovente che esista sulla faccia della terra. Capace di far affiorare emozioni ancestrali, paure nascoste e dubbi esistenziali.

    Un film semplice da capire, bello da vedere, bellissimo da ragionarci sopra. Che vi farà versare fiumi di lacrime.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    324

    Re: ho comprato un film, ieri l'ho visto: commenti.

    Inviato da Valiant
    ieri sono andato a San Marino per comprare delle cose: all'electronics i dvd e i cd costano molto meno, ho comprato 2 film: taxi 2 (l'ha comprato mio fratello) e A.I. Abbiamo pagato in tutto meno di 30 euro. UN AFFARE!
    taxi 2 l'avevamo noleggiato ma ci era piaciuto molto. A.I. morivo dalla voglia di andarlo a vedere al cinema, ma poi non se n'è fatto nulla. Ieri sera, dopo aver visto matrix reloaded, ho messo su il dvd di a.i. e l'ho visto tutto, 2 ore e 20 di film.

    un solo commento.

    un film inespugnabile. Il genio visionario di spielberg, una storia aldilà dell'immmaginazione, gli effetti speciali ma non solo.
    Una storia di fantascienza che propone uno dei temi più antichi.
    e se i robot provassero emozioni? se fossero capaci di amare?
    Viene creato un robot bambino al di sopra degli altri: è capace di provare amore incondizionato verso le persone, si chiama David.
    Ma la gente, in questo caso i suoi genitori adottivi saranno capaci di amarlo, sapendo che sotto la tenera pelle (finta) di bambino si nascondono kilometri di fili elettrici?

    In un viaggio di 2000 anni, la ricerca della "Fata turchina" che potrà trasformarlo in un bambino vero, la preghiera di questo bambino durata 2000 anni diverrà realtà, grazie all'incontro con degli alieni ultra-evoluti che gli faranno il più bel regalo che david abbia mai desiderato.

    Un film che ripropone la fiaba di Pinocchio in un futuro dove Manhattan è sommersa dall'acqua delle calotte polari.
    Un film, il più struggente e commovente che esista sulla faccia della terra. Capace di far affiorare emozioni ancestrali, paure nascoste e dubbi esistenziali.

    Un film semplice da capire, bello da vedere, bellissimo da ragionarci sopra. Che vi farà versare fiumi di lacrime.

    a.i l'ha comprato mio padre con il panorama....non so quanto l'ha pagato

  3. #3
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562

    Re: Re: ho comprato un film, ieri l'ho visto: commenti.

    Inviato da Gentildonnaubriaca
    a.i l'ha comprato mio padre con il panorama....non so quanto l'ha pagato
    io l'ho pagato 13 euro, 2 dvd, film e contenuti speciali.
    guardalo! non so i tuoi gusti ma potrebbe piacerti.

  4. #4
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Mediocre. Spielberg ha molto talento, ma spesso lo spreca in queste robaccie pseudo-moral-intellettualistiche. Spesso inutilmente lento, parte come un serio film fantascientifico e improvvisamente svolta nella favola onirica per cadere nella banalità della science-fiction anni '40. Il tutto condito da una pateticità imperante mielosa e soffocante. Un consiglio? Prenditi L'uomo bicentenario, se vuoi versare fiumi di lacrime per una storia degna di questo nome. O, se ti piace Pinocchio, c'é in vendita lo splendido sceneggiato di Comencini in un'ottima edizione integrale su DVD. Spenderai di più, ma almeno avrai in mano qualcosa di valido.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  5. #5
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933

    Re: Re: ho comprato un film, ieri l'ho visto: commenti.

    Inviato da Gentildonnaubriaca
    a.i l'ha comprato mio padre con il panorama....non so quanto l'ha pagato
    col panorama costano più che originali...

  6. #6
    Bannato L'avatar di Speed
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    416
    Io intelligenza Artificiale (I.A) l'ho visto da poco su tele+bianco , mi è piaciuto molto e mi ha fatto pensare al futuro...ah chissà se sarà in quel modo..non riesco a immaginarlo ...l'evoluzione..le macchine ....

  7. #7
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    A dir poco stupendo, c'è molto di Kubrick in questo film e forse la sua pecca più grande è che ci sia anche troppo di Spielberg. Ma non importa se la sequenza della fiera della carne è mal fatta o se vengono concesse alcune cialtronate di troppo come l'ologramma del dottor know, alla fine David che prega la statua/fata turchina sul fondo dell'oceano è un esempio di cinema puramente emozionale ma fatto con l'intelligenza di chi sa fare film. E quella scena vale da sola il prezzo del biglietto, semplicemente sublime.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  8. #8
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Inviato da Atlas
    A dir poco stupendo, c'è molto di Kubrick in questo film e forse la sua pecca più grande è che ci sia anche troppo di Spielberg. Ma non importa se la sequenza della fiera della carne è mal fatta o se vengono concesse alcune cialtronate di troppo come l'ologramma del dottor know, alla fine David che prega la statua/fata turchina sul fondo dell'oceano è un esempio di cinema puramente emozionale ma fatto con l'intelligenza di chi sa fare film. E quella scena vale da sola il prezzo del biglietto, semplicemente sublime.
    x me pallosissimo,ergo x altri intellettualoni critici sn idiota per capire.

  9. #9
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3.352
    Ho preso sonno. Noiosissimo.
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

  10. #10
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Inviato da Atlas
    alla fine David che prega la statua/fata turchina sul fondo dell'oceano è un esempio di cinema puramente emozionale ma fatto con l'intelligenza di chi sa fare film. E quella scena vale da sola il prezzo del biglietto, semplicemente sublime.
    quello è il pezzo migliore del film...
    insieme a quando David capisce che la amdre lo vuole abbandonare e le cinge il collo, abbracciandola...dicendole "cambierò...diverrò un bambino vero...non farò male a nessuno..." certo che la madre è stata bastarda però!

  11. #11
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Inviato da iamalfaandomega
    Spielberg ha molto talento,
    moltissimo
    ma spesso lo spreca in queste robaccie pseudo-moral-intellettualistiche.
    non è morale perchè non ha un insegnamento, è un film fantascientifico che riflette sul futuro.
    non è intellettuale perchè non mi sembra di un livello così alto..
    Insomma io l'ho capito benissimo
    Spesso inutilmente lento, parte come un serio film fantascientifico e improvvisamente svolta nella favola onirica per cadere nella banalità della science-fiction anni '40.
    sei uno di quelli che prendono la fantascienza come combattimenti, armi laser megagalattiche e alieni? bleha.
    Sinceramente mi fa piacere che Spielberg abbia abusato di effetti speciali da fantascienza per raccontare una favola..
    Sfatiamo il mito della fantascienza=genere intellettualistico, cervellotico
    Il tutto condito da una pateticità imperante mielosa e soffocante.
    forse sei poco sensibile
    Un consiglio? Prenditi L'uomo bicentenario, se vuoi versare fiumi di lacrime per una storia degna di questo nome.
    uhm, perchè no? devo provarlo.

  12. #12
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Inviato da Atlas
    Ma non importa se la sequenza della fiera della carne è mal fatta o se vengono concesse alcune cialtronate di troppo come l'ologramma del dottor know,
    fa sempre parte di "sfatiamo il mito della fantascienza".
    Un film farcito di effetti speciali non può raccontare una storia?
    E poi sempre il fatto che sia pieno di effetti speciali e che sia fantascientifico non vuol dire certo che debba seguire certi canoni... insomma non ci sono regole da seguire!
    puoi dire che non ti piace il dott. Know perchè è infantile, ma non puoi dire che non ce lo doveva mettere!

  13. #13
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Inviato da Lydser
    x me pallosissimo,ergo x altri intellettualoni critici sn idiota per capire.
    Ma perchè continui a sottovalutarti in questo modo, coraggio io credo in te!!
    Film per intellettuali non ne esistono così come non esistono film per burinazzi, ci sono solo prodotti che richiedono un certo livello di attenzione e altri che invece chiedono solo di premere il tasto off del cervello, A.I. fa parte della prima categoria.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  14. #14
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Inviato da Atlas
    Ma perchè continui a sottovalutarti in questo modo, coraggio io credo in te!!
    Film per intellettuali non ne esistono così come non esistono film per burinazzi, ci sono solo prodotti che richiedono un certo livello di attenzione e altri che invece chiedono solo di premere il tasto off del cervello, A.I. fa parte della prima categoria.
    giusto!

  15. #15
    Il film è molto bello, non c'è che dire, anche se a volte mi mette una tristezza inspiegabile! Veramente degno di Spielberg! Inoltre concordo pienamente sul fatto che una volta ogni tanto qualcuno abbai l'intelligenza di presentarci un film di fantascienza senza i soliti robot d aguerra, laser a non finire e compagnia bella!
    Sarebbe stato curioso vederlo fatto da Kubrick: chissà come lo aveva pensato in origine!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •