Guida Mapping di Half-Life
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 117

Discussione: Guida Mapping di Half-Life

Cambio titolo
  1. #1
    [GMC]Kevorkian
    Ospite

    Guida Mapping di Half-Life

    Poiché mi pare che al momento ci siano circa trecento thread diversi relativi alla guida per fare le mappe in Half-Life, credo sia conveniente per tutti se raccogliete domande e risposte in uno solo. Quindi, forte della mia recente incoronazione, mi arrogo l'autorità per crearlo io.
    Chi verrà sorpreso ad aprire ulteriori thread sull'argomento verrà costretto a indossare un cappello da asino e sedersi nell'angolino per una settimana.

    E ora, via con le domande e i problemi!

  2. #2
    Utente L'avatar di Lord_Silver
    Registrato il
    06-03
    Località
    alle tue spalle
    Messaggi
    25

    File .pts

    Salute a Voi,
    ho un problema: facendo partire la compilazione nella finestra di Dos compare la scritta "Impossibile trovare File c:\Programmi\...\mappa.pts" dove sbaglio?
    Ossequi Feffe

  3. #3
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Non ci capisco una mazza... è molto più comprensivo l'editor di Deus Ex che questo di HL 8(

    Cmq quando creo una parete non riesco a vederla nella visuale 3D! Come mai? La voce "3D textured" è attivata...

  4. #4
    Utente L'avatar di Aioooo
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    249
    xkè da quando ho inserito nella mappa oggetti come divani ecc nn riesco+a farla partire? e xkè nn si vedono nemmeno?

  5. #5
    ItalPrandelli L'avatar di crazyman
    Registrato il
    06-03
    Località
    City 17
    Messaggi
    3.958

    Porte????

    Serve aiuto............
    Non ho alcun problema sulla costruzione e compliazione delle mappe, ma volevo chiedere come si fanno le porte in Hammer...

    CIAO CIAO!!!!

  6. #6
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016

    Editor Half-Life

    Ma si può sapere che cavolo di editor che è questo? Ma dico io, è trooooppo complicato! Almeno qualche suggerimento per come si usa Batch Compiler...

  7. #7
    Utente L'avatar di MoKroT
    Registrato il
    12-02
    Località
    Regno dell'Aldilà
    Messaggi
    597
    Esiste un editor per modificare le texture dei mostri?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    28

    Re: File .pts

    Inviato da Lord_Silver
    Salute a Voi,
    ho un problema: facendo partire la compilazione nella finestra di Dos compare la scritta "Impossibile trovare File c:\Programmi\...\mappa.pts" dove sbaglio?
    I file *.pts sono i cosiddetti pointfile, utili nel caso di leak. Detto questo, probabilmente il problema è l'impostazione delle directory in batch compiler - sei sicuro che sia corretta?
    quando creo una parete non riesco a vederla nella visuale 3D! Come mai? La voce "3D textured" è attivata...
    Sei sicuro di aver usato una texture visibile per crearla? Dopo averla tracciato la sagoma, hai fatto "create object"?
    xkè da quando ho inserito nella mappa oggetti come divani ecc nn riesco+a farla partire? e xkè nn si vedono nemmeno?
    Questo è molto particolare - hai usato i prefab normali? La compilazione riesce o ti dà problemi anche quella?
    come si fanno le porte in Hammer
    Credo di aver già risposto in un altro thread, comunque basta fare un brush come si vuole la porta e poi usare il comando "to entity" per trasformarlo in entità func_door.
    Almeno qualche suggerimento per come si usa Batch Compiler...
    Più che suggerimenti, nella guida ci sono delle istruzioni - se c'è qualche passo in particolare che non si capisce, chiedi pure, però non me la sento di riscrivere la guida ex novo in un thread...

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    28
    Inviato da MoKroT
    Esiste un editor per modificare le texture dei mostri?
    Quelle in particolare non saprei - forse milkshape 3d può andare bene. Per le texture in generale, invece, ti consiglio Wally, che scarichi da http://www.telefragged.com/wally/

  10. #10
    Utente L'avatar di Aioooo
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    249
    beh si, la compilazione nn ha problemi, poi ho messo + oggetti e nn parte +nulla, mi dice ke nn trova la mappa!
    ne ho fatta una nuova e vedo tutto nero anke se sento i passi e tutto il resto, facendone partire un altra nn mi da xò nessun problema

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    28
    Inviato da Aioooo
    beh si, la compilazione nn ha problemi, poi ho messo + oggetti e nn parte +nulla, mi dice ke nn trova la mappa!
    ne ho fatta una nuova e vedo tutto nero anke se sento i passi e tutto il resto, facendone partire un altra nn mi da xò nessun problema
    Rimetti a posto valve.rad - va fatto ogni volta che riapri Batch Compiler (però se lo dico un'altra volta finisco in manicomio).

  12. #12
    Utente L'avatar di Aioooo
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    249
    già fatto!infatti alcune mappe funzionano...e ho messo le luci

  13. #13
    Utente L'avatar di Squallmax
    Registrato il
    10-02
    Località
    Shadow Moses
    Messaggi
    617
    Kevo io avrei avuto un altro problema...

    La prima volta che ho fatto una mappa non ho inserito alcuna luce...

    Poi mi accorsi dell'errore, inserii la luce ma la mappa non partì..

    Tolsi la luce e lasciai la mappa senza alcuna luce, ma stranamente la mappa era visibile senza luci....

    il problema è che quando ho provato a fare una mappa da zero non sono riuscito a rendere visibile la mappa, insomma:

    "SI VEDE TUTTO NERO"

    ho provato ache ad inserire una luce, ma Batch compiler mi si blocca...

  14. #14
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Ehi Tufo, sai usare l'editor Unreal Ed ?

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    28
    Inviato da Squallmax
    Tolsi la luce e lasciai la mappa senza alcuna luce, ma stranamente la mappa era visibile senza luci....
    [snip]
    "SI VEDE TUTTO NERO"
    Per entrambe le questioni, la risposta è la stessa: valve.rad.

    Ehi Tufo, sai usare l'editor Unreal Ed ?
    No, però non credo sia molto diverso. Inoltre, in rete si trovano moltissime informazioni - chissà mai che fra qualche mese non faccia una guida anche su quello...

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •