Guida Mapping di Half-Life - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 117

Discussione: Guida Mapping di Half-Life

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Lord_Silver
    Registrato il
    06-03
    Località
    alle tue spalle
    Messaggi
    25
    grazie Tofu,
    effettivamente erano sbagliate le impostazioni, ma l'errore continua a ripetersi (non trova il file .bsp e .pts)!!
    help me!! oppure mi darò all'alcol.. (di nuovo...)
    Ossequi Feffe

  2. #17
    L'unico Killer Freeware! L'avatar di MarcoKiller
    Registrato il
    06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    80

    Arrabbiato AIUUUUTOOOOOOOO!!!!!!!!!

    KE STRAZZZZZZZIOOO!!!!!!! AZZ! KE MALEDUCATO!
    CIAO A TUTTI!!!
    Dicevo...ke strazio! Sto costruendo un bel tempietto ionico per Counter Strike, ma quando provo a mettere il light_environment e faccio partire il tutto, mi compare il seguente messaggio "Initializing Tracker - Tracker Error: TrackerUl.dll Invalid, not loading - Unknow Command: VModEnable. Lo skermo rimane nero, ma posso muovermi perkè sento i passi del giocatore!
    Che devo fare? Non dipende da Valve.rad (prima ke qualcuno mi uccida!!!) perchè ho provato a rimetterlo + volte, ho provato anke a scambiarlo con lights.rad, ma niente da fare!
    VI PREGO AIUTATEMI!!!
    MarcoK
    FIRE IN THE HOLE!!!

  3. #18
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    18
    Salve bella gente, mi dite per cortesia come faccio ad aprire un file BSP nell'hammer? O cosa mi serve per aprirlo e modificarlo.

    Come inserisco un cielo in una mappa all'esterno? fra le texture non ci sono i bei paesaggi da esterno (tipo montagne, fiumi ecc..), dove li trovo?

    Grazie a tutti!
    Ultima modifica di TPH; 6-06-2003 alle 19:48:01

  4. #19
    Utente L'avatar di MoKroT
    Registrato il
    12-02
    Località
    Regno dell'Aldilà
    Messaggi
    597
    Half life è compatibile con Gmax?

  5. #20
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    18
    ma qualcuno risponde alle domande?

  6. #21
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Inviato da Tufo
    No, però non credo sia molto diverso. Inoltre, in rete si trovano moltissime informazioni - chissà mai che fra qualche mese non faccia una guida anche su quello...
    No, anzi è più facile di quello di Half Life (il problema dei LEAK lì non esiste proprio ).
    Se farai una guida all'Unreal Ed potresti soffermarti maggiormente sulle modifiche del codice (ad esempio per creare un mutatore)?

    Su questo sito http://www.m4unreal.sm/ ci sono parecchie guide in italiano, ma per quanto riguarda Deus Ex dove posso trovarne?

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    18
    quando parte HL tutto lo schermo diventa nero e se si prova a usare i tasti direzionali si ode il suono dei passi del personaggio.

    volevo dire che anche a me è successo, ho provato ad aggiungere come entities "light" (non light_enviroment) e dopo vedevo finalmente tutto illuminato. Perchè?

  8. #23
    L'unico Killer Freeware! L'avatar di MarcoKiller
    Registrato il
    06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    80

    Sorrisone EVVAI!!!

    GROOOSSOOOOO!!!!!!!!!!
    Sei un grooossoooo!!! Ora va tutto ok! E' bastato mettere lights per sistemare il tutto!!! Il tempio è fikissimo!!! Presto vi metterò un'immagine e il download completo della mappa nel mio sito!!!
    members.xoom.it/marcokiller
    Anke se per ora nel sito nn tratto Counter Strike, fateci un salto cmq e ditemi ke ne pensate!
    Ciao cari!!!
    MK
    Ultima modifica di MarcoKiller; 7-06-2003 alle 12:16:21
    FIRE IN THE HOLE!!!

  9. #24
    Utente
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    28
    Inviato da TPH
    Salve bella gente, mi dite per cortesia come faccio ad aprire un file BSP nell'hammer? O cosa mi serve per aprirlo e modificarlo.

    Come inserisco un cielo in una mappa all'esterno? fra le texture non ci sono i bei paesaggi da esterno (tipo montagne, fiumi ecc..), dove li trovo?

    Grazie a tutti!
    Per i bsp, esiste un programma che si chiama WinBSP, che li converte in formato .map. Dato che non so quale sia il suo livello di legalità (perché potrebbero esserci questioni di copyright eccetera) non ti posto un link diretto - comunque, non è difficile da trovare se fai una ricerca su Google.

    Per le mappe all'aperto la questione è complessa, comunque puoi usare GenSurf (http://tarot.telefragged.com/gensurf/) per il terreno, e poi, se necessario, aggiungere cinque grossi brush che chiudano il tutto e che facciano da cielo, usando le texture appropriate (di solito hanno "sky" nel nome e iniziano con un "+", perché emettono luce).

  10. #25
    Who's Alone Now?! L'avatar di ike.nus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno
    Messaggi
    6.495
    Come faccio a inserire delle grate e delle scale? Come faccio a mettere i suoni di sottofondo?


  11. #26
    Utente L'avatar di Aioooo
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    249
    come creo un vetro trasparente o quasi?sono già riscito a fare in modo ke un materiale si rompa con i colpi delle armi, ma n so come farlo trasparente

  12. #27
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    18
    Inviato da ike.nus
    Come faccio a inserire delle grate e delle scale? Come faccio a mettere i suoni di sottofondo?

    per le scale crei un brush delle dimensioni che vuoi, gli applichi una texture per "scale" (cerca "ladder"), clicchi sul brush creato per selezionarlo e poi col tasto destro per scegliere "tie to entity", in CLass scegli "func_wall", in "render mode" metti "solid", in "FX Amount" metti 255 come valore (per renderla trasparente). Fatto qeusto crei un altro brush con le stesse dimensioni del primo e lo applichi esattaemnte dove vuoi che si salgano le scale (generalmente una delle facciate più larghe) mettendo come texture "AAAtrigger" (quella lilla con il simbolino nero di HL), poi col tasto destro per scegliere "tie to entity", nelle proprietà scegli come class "func_ladder" e dovresti avere la tua scala. Tranquillo, il secondo brush non si vede in gioco, solo nell'editor.


    Per i suoni di sottofondo, credo (ma mai fatto) tu debba creare una entity e scegliere "ambient_generic", se vai nelle proprietà troverai quali suoni inserire e tutto quel che occorre per settarlo a dovere

    Ora ho una domanda io: ho capito come creare i cieli in HL, ma mi fa mettere solo quelli di default presenti nel pak0.pak, se ne volessi mettere di miei come devo fare? Dove devo mettere i vari bmp e tga?
    Ultima modifica di TPH; 9-06-2003 alle 15:10:37

  13. #28
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    18
    Inviato da Aioooo
    come creo un vetro trasparente o quasi?sono già riscito a fare in modo ke un materiale si rompa con i colpi delle armi, ma n so come farlo trasparente

    Premetto, sono niubbissimo anche io, ho fatto solo delle prove. Prova a vedere nelle proprietà della entità (suppongo che tu gli abbia assegnato "func_breakable"), i valori su cui puoi agire per ottenere la trasparenza sono "render mode" "fx amount" (il valore 1 è totalmente solido, il valore estremo dall'altra parte è 255 invisibile). In render mode ho provato a mettere "additive" (ma che vuol di?) e 255 di fx amount, e qualcosa sono riuscito a ottenere. Fai delle prove finchè non ci risponde qlc che ne sa di più!

  14. #29
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    18
    Inviato da Tufo
    Per i bsp, esiste un programma che si chiama WinBSP, che li converte in formato .map. Dato che non so quale sia il suo livello di legalità (perché potrebbero esserci questioni di copyright eccetera) non ti posto un link diretto - comunque, non è difficile da trovare se fai una ricerca su Google.

    Per le mappe all'aperto la questione è complessa, comunque puoi usare GenSurf (http://tarot.telefragged.com/gensurf/) per il terreno, e poi, se necessario, aggiungere cinque grossi brush che chiudano il tutto e che facciano da cielo, usando le texture appropriate (di solito hanno "sky" nel nome e iniziano con un "+", perché emettono luce).
    grazie mille, ho trovato winBSP e pare che funzioni.

    Non riesco invece a trovare le texture che dici per il cielo, ho caricato solo halflife.wad, e ci trovo una striminzita texture grande come un'unghia tutta azzurra. Ho visto che i cieli che intendo dire io (quelli panoramici composti da 6 texture, bmp e tga) sono nel pak0.pak nella cartella gfx/env. Io dove metto le immagini di un cielo creato da me, devo ricompilare il pak con dentro i miei cieli? spero di no!

  15. #30
    Utente L'avatar di Aioooo
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    249
    ok grazie.... avrei xò un grosso problema....ogni volta ke inserisco oggetti ke nn sono primitive come ad es i vari prefab quando compilo la mappa questi nn ci sono e qualsiasi modifica faccio nn viene+visualizzata.... nn so ke fare!!! aiutooooooooo!

    p.s. adesso spunta anke un file di errore ma nn ci capisco molto:
    lo riporto qui sotto

Pag 2 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •