Caro,ma caro Mega Drive!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Caro,ma caro Mega Drive!

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di THE BIG BOSS
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    790

    Cool Caro,ma caro Mega Drive!

    Qualche veterano di voi si ricorda il vecchio Mega Drive? Bei tempi che erano!Mi elencate i giochi che avevate(o avete) per MD?

    CIAOOOO!!!

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Certo che me lo ricordo (non bisogna essere tanto vecchi)

    Ill numero di giochi che avevo ed ho non lo ricordo perché la maggiorparte li compravo insieme ad un mio amico e adesso alcuni sono rimasti a me ed alcuni a lui (i sonic a me ovviamente )… cmq molti.

  3. #3
    portatore sano di stand L'avatar di hwoarang
    Registrato il
    11-02
    Località
    Capodistria,Slovenija
    Messaggi
    1.075
    beh...io avevo il mega drive 2... i giochi che avevo erano:
    mercs,super street fighter 2,mortal kombat 2,last battle(il gioco di ken il gueriero nell'isola dei demoni ma i personaggi avevano altri nomi.... ken si chiamava Aarzak!!! ) ...era difficilissimo!!!
    mickey mouse in the castle of illusion... e altri che adesso non ricordo... e avevo anche il joypad con sei tasti....
    mi godevo al meglio i picchia picchia sopra citati....
    mi ricordo che giocando a street fighter si avevano solo a disposizioni i tre tasti per i tre tipi di pugno.... e premendo start si cambiavano in tasti per le gambe... comunque era abbastanza frenetico giocare cosi'!!!

  4. #4
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    Ne ho avuti solo due (che ancora conservo gelosamente) e cioè Eart Worm Jim e Fifa. Nonostante avessi solo questi due ricordo che quel periodo è stato uno dei più belli ed emozionanti per quanto riguarda la mia "carriera" videoludica





  5. #5
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Io avevo il mega drive jappo con solo Sonic a cui giocai alla morte.. ma le partite più belle le "strappavo" agli amici... in particolare a Dhana (scommetto che non lo conoscete :9 ) e Evander Holyfiled, per non parlare di Streets of Rage 2


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  6. #6
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    Inviato da Phoenix
    Io avevo il mega drive jappo con solo Sonic a cui giocai alla morte.. ma le partite più belle le "strappavo" agli amici... in particolare a Dhana (scommetto che non lo conoscete :9 ) e Evander Holyfiled, per non parlare di Streets of Rage 2
    Mi hai fatto ricordare il mio amico che per ben due volte è arrivato all'ultimo boss e per due volte ha perso dopo qualche ora di gioco





  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Inviato da ANTONIO MILANO
    Ne ho avuti solo due (che ancora conservo gelosamente) e cioè Eart Worm Jim e Fifa. Nonostante avessi solo questi due ricordo che quel periodo è stato uno dei più belli ed emozionanti per quanto riguarda la mia "carriera" videoludica
    Bello Fifa 96-97. Poi la serie ha cominciato a rovinarsi.

    Peccato solo che era molto difficile segnare… (

  8. #8
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881
    Come non ricordarsi il glorioso megadrive (e i possessori di Snes che lo ritenevano una console scarsa e priva di innovazione per via della minor potenza. Vi ricorda qualcosa?) Tengo ancora tutti i miei giochi orgogliosamente in bella vista nella libreria della mia stanza. Ne ho venduto qualcuno, questi sono quelli che mi rimangono:

    Fever Pitch
    Boogerman
    Rockman megaworld
    Fatal Fury
    Fatal Fury 2
    Mortal Kombat
    Mortal Kombat 2
    Mortal Kombat 3
    Street Fighter 2 CE
    Super Street Fighter 2
    European Club soccer
    Fifa Internationa soccer
    Fifa 95
    Altered Beast
    Golden axe 2
    The Revenge of Shinobi
    Super Shinobi II
    Shadow Dancer
    Moonwalker
    Toki
    Streets of Rage 1-2
    Joe Montana Football
    World Cup Italia 90
    Saturday Night Slammasters
    Cyberball
    The story of Thor
    Gynoug
    NBA Jam
    Sonic
    Sonic 2
    Dragon
    Spiderman
    Ghostbusters
    Space Harrier II
    Super Monaco Gp II
    Super League
    Speedball 2
    Ninja Turtles: the hyperstone heist
    Alex Kidd: the enchanted Castle
    James "Buster" Douglas Boxing
    Dick Tracy
    Castlevania: the new generation
    Last battle
    Landstalkers
    Light Crusader
    Jewel Master

    E volete sapere la chicca? Vicino alle cartucce ho ancora il pupazzetto di Sonic che era legato ad un concorso! Il suddetto gadget ha una levetta nella parte posteriore: se messa su On i Led che costituiscono gli occhi iniziano a lampeggiare e dell'aria si diffondono le note del tema di Sonic! Se qualcuno si ricorda, l'interruttore, oltre alle posizioni On e Off, aveva anche l'opzione TV: durante alcuni spot della Sega (ehm...) veniva inviato un segnale particolare dal televisore. Se la miniatura di Sonic reagiva all'impulso e si metteva a suonare con lo switch impostato su Tv si vinceva un premio. Che ricordi!!!!!

  9. #9
    Bannato L'avatar di THE BIG BOSS
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    790
    Inviato da Vegeth Ssj
    Bello Fifa 96-97. Poi la serie ha cominciato a rovinarsi.

    Peccato solo che era molto difficile segnare… (
    Io avevo uno dei 2.Mi ricordo che era un impresa praticamente impossibile!Un giorno guardavo mio fratello che giocamìva ed ad un certo punto tutti e 2 vidimo,per sbaglio che la palla era uscita,dopo mi acccorsi che aveva rotto la rete ed ho pensato:"cavoli che rete"!L' altro gioco di calcio che avevo era European Club Soccer!Quello si che era un gioco di calcio in piena regola!Pensando ai vecchi tempi,quasi quasi mi piaceva di più ECS che PES2.

  10. #10
    Bannato L'avatar di THE BIG BOSS
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    790
    Inviato da Ilfalcobianco
    Come non ricordarsi il glorioso megadrive (e i possessori di Snes che lo ritenevano una console scarsa e priva di innovazione per via della minor potenza. Vi ricorda qualcosa?) Tengo ancora tutti i miei giochi orgogliosamente in bella vista nella libreria della mia stanza. Ne ho venduto qualcuno, questi sono quelli che mi rimangono:

    Fever Pitch
    Boogerman
    Rockman megaworld
    Fatal Fury
    Fatal Fury 2
    Mortal Kombat
    Mortal Kombat 2
    Mortal Kombat 3
    Street Fighter 2 CE
    Super Street Fighter 2
    European Club soccer
    Fifa Internationa soccer
    Fifa 95
    Altered Beast
    Golden axe 2
    The Revenge of Shinobi
    Super Shinobi II
    Shadow Dancer
    Moonwalker
    Toki
    Streets of Rage 1-2
    Joe Montana Football
    World Cup Italia 90
    Saturday Night Slammasters
    Cyberball
    The story of Thor
    Gynoug
    NBA Jam
    Sonic
    Sonic 2
    Dragon
    Spiderman
    Ghostbusters
    Space Harrier II
    Super Monaco Gp II
    Super League
    Speedball 2
    Ninja Turtles: the hyperstone heist
    Alex Kidd: the enchanted Castle
    James "Buster" Douglas Boxing
    Dick Tracy
    Castlevania: the new generation
    Last battle
    Landstalkers
    Light Crusader
    Jewel Master

    E volete sapere la chicca? Vicino alle cartucce ho ancora il pupazzetto di Sonic che era legato ad un concorso! Il suddetto gadget ha una levetta nella parte posteriore: se messa su On i Led che costituiscono gli occhi iniziano a lampeggiare e dell'aria si diffondono le note del tema di Sonic! Se qualcuno si ricorda, l'interruttore, oltre alle posizioni On e Off, aveva anche l'opzione TV: durante alcuni spot della Sega (ehm...) veniva inviato un segnale particolare dal televisore. Se la miniatura di Sonic reagiva all'impulso e si metteva a suonare con lo switch impostato su Tv si vinceva un premio. Che ricordi!!!!!
    Anche Street of Rage era una figata !!!!!!Adesso non mi ricordo bene il nome,però sceglievo sempre quello lì forzuto,mi ricordo anche il bambino sui roller che saliva sulle spalle dei nemici e li malmenava nonostante essendo un bambino!

  11. #11
    Bannato L'avatar di THE BIG BOSS
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    790
    E pure il mitico riccio Sony in 2D allora era BELLISSIMO! mI ricordo quel boss barbuto sull' astronave che continuava a rompere.

  12. #12
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    Inviato da Ilfalcobianco
    Come non ricordarsi il glorioso megadrive (e i possessori di Snes che lo ritenevano una console scarsa e priva di innovazione per via della minor potenza.

    Ricordo benissimo i battibecchi che avevo con i miei amici possessori di Snes su quale fosse la console migliore





  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Inviato da THE BIG BOSS
    Io avevo uno dei 2.Mi ricordo che era un impresa praticamente impossibile!Un giorno guardavo mio fratello che giocamìva ed ad un certo punto tutti e 2 vidimo,per sbaglio che la palla era uscita,dopo mi acccorsi che aveva rotto la rete ed ho pensato:"cavoli che rete"!L' altro gioco di calcio che avevo era European Club Soccer!Quello si che era un gioco di calcio in piena regola!Pensando ai vecchi tempi,quasi quasi mi piaceva di più ECS che PES2.
    In realtà c'era una posizioni da cui si segnava sempre (dagli angoli fuori area) ma di solito evitavo sempre di fare gol così

    Fifa 95
    Ricordo di essermi innamorato di questo gioco dopo aver provato la versione import di Fifa 95.
    Visto che la cartuccia non entrava nel Mega Drive PAL la persona che me l'aveva prestato aveva tolto il supporto in plastica per lasciare solo la scheda

  14. #14
    Utente L'avatar di Risotto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Frut Frut Landia
    Messaggi
    1.697
    Inviato da Vegeth Ssj

    Visto che la cartuccia non entrava nel Mega Drive PAL la persona che me l'aveva prestato aveva tolto il supporto in plastica per lasciare solo la scheda
    lo facevo anche io per giocare a virtua racing

  15. #15
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    io avevo pitfall, ecco,n gioco di uno con la spada medievele, quei due che giravano con l'ascensori i livelli che non finivano mai

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •