• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [OLD] Regolamento

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.627

    Esclamazione [OLD] Regolamento

    È importante che gli utenti seguano le regole descritte qui sotto e, in particolare, prendano visione della informativa sulla privacy.
    Sono disponibili funzioni di aiuto per facilitare l'inserimento dei vostri messaggi e una funzione di anteprima per poter verificare di aver scritto tutto correttamente.
    Per tutti, utenti nuovi e vecchi, una serie di regole da seguire per rendere la partecipazione al forum più gradevole:

    1) Domande - Le domande inerenti il funzionamento del Forum di GamesRadar vanno inviate nel canale Il forum del forum. Prima di scrivere in quel canale, gli utenti sono cortesemente invitati a leggere le risposte alle Domande comuni.

    2) Smilie - Il forum consente di utilizzare gli smilie (faccine) con una procedura semplificata. Preghiamo tutti di non abusarne, in quanto la loro presenza massiccia potrebbe rendere le pagine più pesanti da scaricare per utenti sprovvisti di connessione veloce.

    3) Immagini - Abbiamo deciso di lasciare la possibilità di inserire immagini all'interno del forum. Chiediamo però una cortesia a tutti: nell'oggetto del vostro messaggio iniziale inserite l'indicazione (immagini). In questo modo, chi non fosse particolarmente interessato all'argomento in questione e non disponesse di una connessione veloce, saprebbe che scaricare la pagina potrebbe portargli via parecchio tempo. Gli utenti con connessione lenta, ricordino comunque che dal proprio Profilo possono disattivare la visualizzazione delle immagini. In caso si optasse per questa scelta, al posto delle immagini verranno visualizzati dei link.

    4) Moderatori - I forum avranno dei moderatori. I moderatori potranno modificare o cancellare i vostri messaggi. Lo faranno solo nel caso in cui contengano parolacce, insulti, bestemmie (per le quali è prevista la sospensione diretta, con durata a discrezione del moderatore, a seconda della reiterazione dell'infrazione), attacchi personali, materiale pornografico, affermazioni razziste, provocazioni inutili e altro che possa offendere gli altri utenti (compresi termini come, a titolo di esempio, "niubbo" o "casual (gamer)" laddove utilizzati esplicitamente come offesa). Verranno anche cancellati messaggi di tipo "flood" (molti messaggi identici, ripetuti) o perfettamente inutili. Tutti questi interventi rappresenteranno in ogni caso un richiamo nei confronti dell'utente che li ha resi necessari. Richiami reiterati porteranno a una sospensione dal forum.

    Tenete presente che in caso di insulti rivolti ad altri utenti, la sospensione minima di una settimana (vedi sotto) sarà automatica. Evitate anche le provocazioni inutili, potreste essere richiamati dai moderatori e anche ricevere un ban.
    Gli interventi di moderazione verranno indicati chiaramente in
    rosso e grassetto. A questi interventi è vietato rispondere direttamente all'interno della discussione in corso. Se avete bisogno di chiarimenti chiedeteli in forma privata.




    5) Sezioni - Il forum è diviso, per comodità, in sezioni, ognuna delle quali ha un proprio argomento specifico. Nel caso venga postato un messaggio nella sezione sbagliata, i moderatori si riservano il diritto di spostare il thread nel canale adeguato. Verrà comunque lasciato un rimando per potersi orientare con facilità. E' espressamente vietato inserire messaggi inutili con il solo scopo di incrementare il numero dei propri messaggi, in tal caso i moderatori potranno procedere alla cancellazione dei messaggi e/o thread e all'eventuale ban dell'utente (vedi flood).
    5b) Sezioni off-topic - Per off-topic si intende un argomento che viene trattato nella sezione sbagliata. Al fine di consentire alla comunità di discutere sulle tematiche più diverse, sono previste tre sezioni a "largo spettro" che elenchiamo qui di seguito con le tematiche a ciascuna corrispondenti:
    • Agorà: filosofia, sociale, politica, guerra, etica, scienza, cultura, arte, psicologia, medicina e sentimenti. Vista l'impossibilità di mantenere discussioni serie su tematiche inerenti la sessualità, queste sono bandite dalla sezione e dal forum in generale.
    • Dailyrando: demenzialità, compleanni, festività, racconti demenziali, notizie ridicole dal web e dal mondo. Vista la natura effimera di questo tipo di discussioni esse non verranno archiviate a lungo nel database del forum. È per questo motivo prevista la cancellazione automatica di tutte le discussioni che non abbiano ricevuto risposta nelle due settimane precedenti.
    • Off the radar: animali, scuola, problemi di cuore, racconti di vario genere NON demenziali, paranormale, magia, arte culinaria, giornalismo, altri hobby di vario genere non pertinenti alle sezioni "Altre passioni!" (manga, musica, televisione, cinema, giochi in scatola, giochi di carte e di ruolo, sport di vario genere, tecnologia NON vanno discussi in questa sezione) o al mondo dei videogiochi.
    6) Maiuscole - E' vietato scrivere utilizzando tutte maiuscole. Su Internet equivale a gridare, di conseguenza può dar fastidio.


    7) Concorrenza - Onde evitare situazioni spiacevoli, invitiamo ad evitare riferimenti diretti a siti e riviste differenti da queste: GMC, PSM, XMU, Videogiochi, NRU, GamesRadar.it, UfficialeXbox.it, TGM. Questo forum non è un terreno neutrale, sarebbe poco corretto nei confronti dei nostri concorrenti. Chiediamo, inoltre, di evitare di postare immagini con il logo di siti a noi concorrenti, più che altro per un fatto di correttezza (spesso le immagini "firmate" sono in esclusiva di tali siti).

    8) Messaggi personali - Il forum supporta l'opzione "messaggi personali", una vera e propria inbox interna per parlare con gli altri utenti in privato. Questi messaggi non vengono controllati, ma è ovvio che si richiede comunque un minimo di serietà nel loro utilizzo. Vista la disponibilità di tale funzione, si chiede di non aprire post indirizzati ad una sola persona sui canali "pubblici". Ricordate che ciascun utente ha un massimale di 50 messaggi conservabili sul forum. Una volta raggiunti i 50 messaggi, non sarà più possibile riceverne altri fino a quando non verrà fatta pulizia nella propria casella.

    9) UP - La pratica di rispondere alle discussioni con l'unico scopo di farle tornare in cima all'elenco (cfr. UP!) è da ritenersi vietata. Un forum non è una chat, è necessaria pazienza per ottenere risposte. In caso troviate discussioni interessanti risalenti a molto tempo addietro, piuttosto che rispondere è meglio che apriate una nuova discussione e linkiate, per chi potesse essere interessato, quella vecchia. In questo modo si evita che chi legge la discussione si limiti a leggere il primo messaggio (risalente magari a un anno prima) e risponda subito, risultando completamente "fuori tempo".

    10) Firme - La firma può occupare uno spazio massimo di 158 pixel in verticale.
    È possibile aggiungere immagini alla firma. Il limite per le dimensioni di queste immagini è 500 pixel di larghezza per 158 pixel di altezza, con 40 KB di peso (immagini ripetute, anche se identiche, verranno conteggiate separatamente come immagini diverse). Questo limite si deve intendere come limite massimo di occupazione di spazio per le immagini nella firma (sono accettabili, perciò, 5 immagini di fila con dimensioni 158x100).
    Oltre a essere soggette al normale regolamento del forum, non sono consentite firme che richiamino simboli di partiti politici o che comunque possano avere una qualche connotazione politica. Questo per evitare discussioni inutili su quali ammettere e quali no.
    L'amministratore del forum si riserva comunque il diritto di approvare o rifiutare qualsiasi firma, sia per contenuti sia per peso in KB delle immagini (attenzione, perciò, a non inserire animazioni troppo pesanti). Per le dimensioni, il metro ultimo di giudizio sarà l'altezza in pixel che, ripetiamo, non può superare i 158 pixel.
    Ecco un esempio di un'immagine alta 158 pixel e larga 500:



    Non è consentito utilizzare firme che richiamino simboli di partiti politici o che comunque possano avere una qualche connotazione politica. Questo per evitare discussioni inutili su quali ammettere e quali no.

    Le firme superiori a 158 pixel verranno cancellate completamente senza preavviso, per cui invitiamo tutti ad adeguarsi al limite.

    Ricordiamo agli utenti che è possibile disattivare la visualizzazione delle firme nel forum, attraverso l'apposita opzione del Profilo.

    11) Restrizioni - E' espressamente vietato discutere di tematiche illegali (con particolare rilievo per la pirateria informatica e videoludica) e inserire link a materiale illegale, di qualsiasi natura esso sia; eventuali messaggi di questo tipo verranno immediatamente rimossi.

    12) Spam - Lo spam (pubblicità non desiderata) è vietato, in particolar modo con riferimento a siti concorrenti di GamesRadar.it

    13) Avatar - Il forum consente di inserire un proprio avatar personale (piccola immagine che accompagna ogni nostro messaggio sul forum). Chiediamo gentilmente agli utenti di non copiare gli avatar personali altrui, senza aver avuto il benestare del legittimo "proprietario". Non è consentito utilizzare avatar che richiamino simboli di partiti politici o che comunque possano avere una qualche connotazione politica. Questo per evitare discussioni inutili su quali ammettere e quali no.

    14) Identificazione utenti - Al fine di rendere più semplice l'identificazione dello staff del forum:
    • Amministratori, , Guardian, Supermoderatori e Moderatori avranno il loro nome utente scritto in rosso.
    • Gli utenti avranno il loro nome utente scritto in nero o in blu (a seconda della skin scelta).
    • Gli utenti banditi dal forum avranno il nome utente scritto in grigio.
    Chi dovesse violare queste semplici regole, potrà essere estromesso (ban) dall'uso del forum.

    Il ban impedirà di partecipare alle discussioni sul forum. Avrà una durata di una settimana per la prima volta, due settimane per la seconda, un mese per il terzo ban e successivi da parte del medesimo utente. L'amministrazione del forum si riserva il diritto di assegnare ban permanenti in caso di infrazioni particolarmente gravi del regolamento. Il ban per flood sarà preceduto da un avvertimento da parte dei moderatori. In caso l'avvertimento venga ignorato, il ban sarà automaticamente di un mese.

    Per casi di violazioni minori, sono possibili sospensioni dall'utilizzo del forum di un giorno solo. Verranno utilizzate in casi di richiami ignorati per provocazioni o violazioni del regolamento non gravi.

    E' vietato aprire topic sul forum con lo scopo di richiedere la motivazione/durata di un ban. Eventuali thread a riguardo verranno immediatamente chiusi senza ricevere risposta. Per domande di questo tipo contattate in forma privata (email, messaggi privati sul forum) un Guardian.

    Il forum di Games Radar è uno strumento gratuito che mettiamo a disposizione dei nostri lettori, fatene un uso costruttivo.

    A tutti auguriamo buon divertimento, ci si vede sul forum!
    Ultima modifica di Lex; 3-08-2008 alle 12:15:45

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Udine
    Messaggi
    36.677

    temp

    Di seguito sono presentate alcune aggiunte, modifiche e precisazioni al regolamento del forum, esposto in precedenza.

    Firme: si ribadisce come firme eccedenti le dimensioni stabilite dal regolamento (altezza 158 pixel, larghezza 500 pixel, peso 40KB), nonchè firme che contengano riferimenti politici, verranno cancellate senza preavviso dallo staff. E' cura degli utenti verificare tali limiti prima di inserire la propria firma sul forum. Si precisa che tali limiti sono da ritenersi complessivi per la firma, e includono quindi tutte le immagini presenti più eventuale testo (una firma composta da un'immagine di 500x158 e una riga di testo sarà, pertanto, fuori dai limiti).

    Spam: è considerato spam inserire nella firma riferimenti a qualsiasi community differente da Gamesradar, anche se amatoriale: tali firme verranno cancellate dai moderatori. Per far conoscere il proprio sito è presente un'apposita voce nel profilo utente, si invita pertanto gli utenti a utilizzare quella piuttosto che la firma. E' fatto divieto assoluto di fare pubblicità a siti di guadagno online. Inviare spam tramite i messaggi privati è considerato particolarmente sgradito ed è punibile col ban.

    Titoli inutili: il forum di Gamesradar è caratterizzato da un numero di discussioni molto elevato ed è fondamentale fornire agli utenti i mezzi per individuare con efficacia le discussioni a cui possono essere interessati o no. Di conseguenza, è fatto divieto di aprire topic con titoli non descrittivi e pensati solo per attirare l'attenzione. Per ulteriori informazioni, si veda questo annuncio.

    Fake: sebbene sia consentito iscriversi al forum con più account, questi non devono essere sfruttati per violare il regolamento e causare fastidio agli altri utenti. Comportamenti di questo tipo saranno puniti col ban del fake e con eventuali provvedimenti a carico dell'utente originale. E' fatto divieto di utilizzare altri account per frequentare il forum durante un ban: in situazioni del genere i fake verranno bannati a tempo indeterminato e, dopo un avvertimento, verrà allungato il ban dell'utente originale. E' vietato inoltre iscriversi con account i cui profili richiamino personaggi del mondo politico.

    Ban: l'amministrazione si riserva il diritto di assegnare ban di lunghezza maggiore di quella standard (una settimana, due settimane, un mese) fino all'esclusione permanente dal forum in caso di episodi particolarmente gravi, valutati a propria discrezione. L'amministrazione si riserva anche il diritto di allontanare in modo permanente dal forum utenti che incorrano in quattro o più ban in un periodo di tempo inferiore a sei mesi. Sono esclusi da questo computo miniban e ban per flood.

    Flood: il ban per flood viene ridotto da un mese a dieci giorni. Il ban per flood verrà preceduto da un avviso da parte dei moderatori: tuttavia, un utente appena rientrato da un ban si considera già sufficientemente avvisato, e verrà pertanto bannato immediatamente se persistesse nell'inviare messaggi inutili. In caso di messaggi isolati particolarmente fastidiosi e/o inutili, i moderatori potranno intervenire e sospendere l'utente con un miniban.
    In caso di episodi particolarmente gravi di flood (ad esempio casi in cui il flood sia effettuato in modo consapevole per arrecare danno al forum) l'amministrazione si riserva il diritto di assegnare ban di lunghezza maggiore anche in assenza di segnalazione precedente.

    Spoiler: è tassativo utilizzare l'apposita funzione SPOILER del forum quando in una discussione si vuole fare menzione di elementi della trama di un'opera che potrebbero rovinarne il godimento a chi ancora non ne è a conoscenza. Se si vuole creare una discussione che ha come presupposto la presenza di spoiler (es. "Commentiamo il finale di Halo 3") è tassativo segnalare in modo chiaro la presenza di spoiler nel titolo (quindi: "Commentiamo il finale di Halo 3[ATTENZIONE: SPOILER]"). Vista la diffusa abitudine di utilizzare la funzione SPOILER per motivi futili si raccomanda di dare un'idea del contenuto dello spoiler (es. "spoiler sul boss finale del gioco
    Spoiler:
    il mostro finale è Lex trasformato in Tarrasque
    ) in modo che chi legge possa valutare se aprirlo o meno. Chi non rispetta queste norme potrà essere bannato, vi invitiamo quindi a fare attenzione.

    Ad integrazione del regolamento, si legga: http://forum.gamesradar.it/announcement.php?f=46&a=101

    Il precedente regolamento potrà venire aggiornato periodicamente, di conseguenza si invitano gli utenti a controllarlo regolarmente.
    Ultima modifica di Lex; 8-09-2008 alle 15:26:31
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponder˛ a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •