Il ritorno di Santoro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: Il ritorno di Santoro

Cambio titolo
  1. #1
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571

    Messaggio Il ritorno di Santoro

    da ilNuovo.it


    Il giudice dà ragione a Santoro

    Il conduttore di Sciuscià deve tornare in Rai con un programma di attualità in prima o seconda serata. La decisione è stata presa dal giudice del lavoro dopo una lunga battaglia legale.

    ROMA - Santoro ce l'ha fatta. Il giudice gli ha dato ragione. La Rai deve affidare al conduttore salernitano un programma di approfondimento giornalistico e di attualità "collocato in prima o seconda serata" con puntate tendenzialmente tematiche e di durata oscillante tra i 90 e i 150 minuti. La decisione è stata presa dal giudice del lavoro Massimo Pagliarini, che ha anche fissato la data per la nuova udienza il 30 giugno.

    Nell'ordinanza vengono disposti i termini nei quali deve essere attuato il provvedimento cautelare del 9 dicembre scorso, in cui si chiedeva alla Rai di adibire il giornalista "alle mansioni di cui al contratto del 14 aprile 1999, così come svolte ed effettivamente esercitate in concreto ovvero alla realizzazione e alla conduzione di programmi televisivi di approfondimento dell'informazione di attualita".

    Il 26 maggio, dopo che i vertici di viale Mazzini avevano proposto a Santoro un rientro in Rai con un programma in terza serata o al sabato pomeriggio, proposta che era stata rigettata dal giornalista, il giudice si era riservato di decidere sul da farsi dopo aver analizzato una documentazione sui programmi di approfondimento (orari di messa in onda, rete, media del bacino di spettatori).

    Nel dispositivo di oggi si legge che il giudice ha ritenuto, quindi, che entrambe le proposte della Rai "non sono attuative del provvedimento cautelare in esame" - e che dunque "appare legittimo il rifiuto di esse da parte dello stesso Santoro" - perché "non determinano il pieno ed integrale ripristino delle mansioni" svolte dal giornalista in precedenza né possono considerarsi "equivalenti". In particolare, secondo il giudice, la Rai deve affidare a Santoro, come si legge nell'ordinanza, un programma "collocato in un fascia oraria che abbia un ascolto quantitativamente e qualitativamente non inferiore a quello proprio della fascia oraria in cui era collocato il programma Sciuscia, ovvero in cui sono collocati programmi di genere analogo quali Porta a porta, Excalibur, Ballarò e cioé in prima o seconda serata".

    L'ordinanza parla anche di "dotazione delle risorse - umane, materiali, tecniche - idonee ad assicurare la buona riuscita del programma, in misura equivalente a quella praticata per i programmi precedenti". La nuova udienza al 30 giugno è stata dunque fissata, si spiega ancora nell'ordinanza, "ai fini del controllo sull'esecuzione del provvedimento secondo le modalità sopra specificate".

    ------------------------------------------------------------------------------------

    Che ne pensate?
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  2. #2
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Che Santaro rientri nella RAI è solo un gran bene per tutti.
    E' stata vile e anti-democratica la sua cacciata ed è giusto che venga reintrodotto.
    Viva l'Itaglia!

  3. #3
    Red Queen L'avatar di lella
    Registrato il
    05-03
    Località
    In un paradiso
    Messaggi
    432
    Santoro è un grande,mi stupisco solo ke con la destra al governo berlusconi nn abbia ancora fatto qualcosa x fermare il suo rientro alla RAI
    "NO COMMENT"

  4. #4
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da lella
    Santoro è un grande,mi stupisco solo ke con la destra al governo berlusconi nn abbia ancora fatto qualcosa x fermare il suo rientro alla RAI
    viviamo in una democrazia....
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  5. #5
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da maverick84
    viviamo in una democrazia....
    Si lo so, ed è per questo che mi sono cascate le braccia quando un capo del governo ha osato intromettersi in una feccenda che non lo riguarda (i palinsesti della rai) e dando un ordine (poichè in Bulgaria è stato un ordine) ha fatto espellere Santoro dalla Rai.
    Un atto che di democratico non ha nulla.
    Viva l'Itaglia!

  6. #6
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Forse io vivo in un altro paese, rispetto a voi.
    MA quando cambia governo, è normale che i vertici Rai impongono la loro decisione sotto dettatura del governo.

    Cosi è stato, e cosi è successo con Santoro.

    Non sarà giusto, ma è cosi da sempre.

    PEr quanto mi riguarda sono felice, sicuramente Berlusconi avrà un paradossale ritorno elettorale

  7. #7
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da IL CONTE
    Forse io vivo in un altro paese, rispetto a voi.
    MA quando cambia governo, è normale che i vertici Rai impongono la loro decisione sotto dettatura del governo.

    Cosi è stato, e cosi è successo con Santoro.

    Non sarà giusto, ma è cosi da sempre.

    PEr quanto mi riguarda sono felice, sicuramente Berlusconi avrà un paradossale ritorno elettorale
    Io non ho mai visto un esponente di sinistra che abbia accusato pubblicamente e intimato pubblicamente ad andarsene dalla Rai conduttori di destra. Bruno Vespa se ne sta li da secoli, con il governo di sinistra e di destra, eppure ha una spiccata qualità nell'inchinarsi davanti a Berlusconi.

    Quello che è Successo a Santoro di Biagi e Luttazzi non ha precedenti. Forse solo Beppe Grillo può vantare di essere escluso dalla Rai per motivi interamente politici e in modo così chiaro e smaccatamente ingiusto.
    Viva l'Itaglia!

  8. #8
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Gendo Ikari
    Io non ho mai visto un esponente di sinistra che abbia accusato pubblicamente e intimato pubblicamente ad andarsene dalla Rai conduttori di destra. Bruno Vespa se ne sta li da secoli, con il governo di sinistra e di destra, eppure ha una spiccata qualità nell'inchinarsi davanti a Berlusconi.

    Quello che è Successo a Santoro di Biagi e Luttazzi non ha precedenti. Forse solo Beppe Grillo può vantare di essere escluso dalla Rai per motivi interamente politici e in modo così chiaro e smaccatamente ingiusto.
    Perche la sinistra viene dalla scuola "politichese" del comunismo.
    Ottima scuola, basta vedere le capacità di Ferrara
    E non fanno certe gaffe, che il presidente del consiglio, rinnova spesso.
    Perche lui non è Politico

  9. #9
    Rossi c'è ;) L'avatar di FlexHack
    Registrato il
    05-03
    Località
    Bronte (CT)
    Messaggi
    411
    Dico soltanto che Santoro mi stà PESANTEMENTE sul c.a o!
    Sii gentile con le persone che incontrerai salendo perchè sono le stesse che incontrerai scendendo.
    VISITATE IL SITO MIO CLAN DI QUAKE3:www.devils-warriors.tk

  10. #10
    Payable On Death L'avatar di Unknown
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monsummano Terme (PT)
    Messaggi
    2.030
    Un programma per Santoro che sia in prima o in seconda serata...

    ...Io gli darei soltanto le Previsioni del Tempo...


    clicca sull'userbar qui sopra per accedere al mio sito...si può fare pubblicità su gamesradar ???



    Sparo minchiate in verde e corsivo . Chiarimenti non ne do.

  11. #11
    Payable On Death L'avatar di Unknown
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monsummano Terme (PT)
    Messaggi
    2.030
    "Piove Governo Ladro"

    ecco come potrebbe intitolarsi la nuova versione del Meteo condotta da Michelino

    clicca sull'userbar qui sopra per accedere al mio sito...si può fare pubblicità su gamesradar ???



    Sparo minchiate in verde e corsivo . Chiarimenti non ne do.

  12. #12
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Io lo reputo molto di parte, forse più preparato quello che conduce ora excalibur, e più simpatico! E poi, quando c'era la sinistra al governo santoro andava bene, ora che c'è la destra, non più! E dovrebbe rassegnarsi, e aspettare che la sinistra torni al potere! Lui è molto parziale, e si vede lontano un miglio!!! Preferisco di gran lunga Vespa, quello si che la mette a quel posto a tutti! anche Biagi non lo vedo più per fortuna!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  13. #13
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da Gendo Ikari
    Io non ho mai visto un esponente di sinistra che abbia accusato pubblicamente e intimato pubblicamente ad andarsene dalla Rai conduttori di destra. Bruno Vespa se ne sta li da secoli, con il governo di sinistra e di destra, eppure ha una spiccata qualità nell'inchinarsi davanti a Berlusconi.

    Quello che è Successo a Santoro di Biagi e Luttazzi non ha precedenti. Forse solo Beppe Grillo può vantare di essere escluso dalla Rai per motivi interamente politici e in modo così chiaro e smaccatamente ingiusto.
    Si, è vero che cacciare Santoro sa un po di censura politica.
    Ma vogliamo ricordare le trasmissini che ha confezionato in campagna elettorale con la gentile partecipazione del signor Travaglio. E sottolineo in CAMPAGNA ELETTORALE; perchè ricordare le accuse pendenti su Berlusconi è legittimo; ma qualcuno deve spiegarmi perchè sono state tirate fuori a un mese dalle elezioni. E sottolineo UN MESE. Perchè suppongo che in 5 anni di governo Ulivista Santoro abbia avuto piena libertà; e mi chiedo: perchè non parlarne prima? Magari in una di quelle puntate di Sciuscia dedicate a prezzemoline sgambettanti.
    La risposta mi pare scontata.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  14. #14
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da IL CONTE
    Perche lui non è Politico
    No, perchè lui è un Politico del c****o, magari.
    E cmq non penso che il problema sia questo.
    Viva l'Itaglia!

  15. #15
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da FbeShox
    Io lo reputo molto di parte, forse più preparato quello che conduce ora excalibur, e più simpatico! E poi, quando c'era la sinistra al governo santoro andava bene, ora che c'è la destra, non più! E dovrebbe rassegnarsi, e aspettare che la sinistra torni al potere! Lui è molto parziale, e si vede lontano un miglio!!! Preferisco di gran lunga Vespa, quello si che la mette a quel posto a tutti! anche Biagi non lo vedo più per fortuna!!!
    Certo Santoro è una persona abbastanza di parte (sottolineo abbastanza), ma la RAI non deve essere apolitica. Nulla può essere apolitico. Deve essere pluralista, il ch vuol dire, Si a Santoro SI a Bruno Vespa.
    Santoro ha tutti i diritti di andare in TV come ce li ha Bruno Vespa.
    Vespa Super Partes?
    MA per favore....
    Allora, tutti gli invitati a posto, ma no, Berlusconi non può sedere sulla sedia, no. Lui ha bisogno della Scrivania Personale.
    E mi raccomando, non facciamo trasmissioni in cui si pongono domande sensate e scomode, no, si potrebbe scoprire verità non belle, sul conto dei politici. Facciamo serate-pagliacciate dove si invita il presidente a firmare un pezzo di carta mentre si decanta le sue doti, e mentre gli si dice "Ma che bella calligrafia che ha...".
    Super partes?
    Viva l'Itaglia!

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •