art 18
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio:

Partecipanti
0. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 0 0%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: art 18

Cambio titolo
  1. #1
    cavaliere del verbo L'avatar di hellfire
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    546

    art 18

    io dico si
    Bremen (di hellfire)
    hellfire
    Elfo
    Druido
    Caotico Neutrale
    bacchetta della metamorfosi
    1
    [img]http://www.milan-skoda.cz/blindguardian/logo16.jpg
    [/img]

  2. #2
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Magari, posta qualche argomentazione e qualche informazione.
    Non tutti sanno di cosa si tratta:

    In pratica alcuni partiti(verdi e comunisti insieme a parte dei sindacati) hanno promosso un referendum per applicare l'art.18 alle imprese piccole(inferiori ai 15 dipendenti).

    Da una parte il centrodestra voleva modificarlo anche per le imprese grandi(sbagliato)
    Dall'altro lato, adesso si vuole estenderlo alle piccole imprese(sbagliato anch'esso).

    Io non so se vado a votare, ma come la larga maggioranza(tutto il centrodestra e la maggioranza del centrosinistra) considera una perdita di tempo questo referendum e consiglia di andare al mare.

    Si vota anche per un altro referendum(meno importante) sull'elettrodotti

  3. #3
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da IL CONTE
    Magari, posta qualche argomentazione e qualche informazione.
    Non tutti sanno di cosa si tratta:

    In pratica alcuni partiti(verdi e comunisti insieme a parte dei sindacati) hanno promosso un referendum per applicare l'art.18 alle imprese piccole(inferiori ai 15 dipendenti).

    Da una parte il centrodestra voleva modificarlo anche per le imprese grandi(sbagliato)
    Dall'altro lato, adesso si vuole estenderlo alle piccole imprese(sbagliato anch'esso).

    Io non so se vado a votare, ma come la larga maggioranza(tutto il centrodestra e la maggioranza del centrosinistra) considera una perdita di tempo questo referendum e consiglia di andare al mare.

    Si vota anche per un altro referendum(meno importante) sull'elettrodotti
    Conte ha riassunto in ottima maniera il perche di questo referendum....ci sarebbero da dire tante altre cose ma è meglio attenersi a questo x ora.
    Il non votare è la cosa peggiore che si possa fare,il voto è un diritto sacro x ogni persona e l'astenersi sarebbe solo fare il gioco dei nostri politici....
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  4. #4
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Da operaio metalmeccanico rispondo:

    L'articolo 18 andrebbe applicato anche nelle piccole e medie imprese.

    Lasciando troppe libertà a certi datori di lavoro si otterrebbe lo sfruttamento dell'operaio, e poi quando l'operaio non serve più...

    Grazie e arrivederci. questo è il suo libretto di lavoro.

    Sta succedendo ora con mio collega di lavoro assunto col contratto di formazione.

    Lo licenziano e ne assumono un altro al suo posto...

    (
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  5. #5
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097
    una cazzata unica che poteva essere usata alquanto meglio (mi riferisco alle piccole imprese)
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

  6. #6
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    chi non vota perde il diritto di criticare e lamentarsim sappilo!!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da FbeShox
    chi non vota perde il diritto di criticare e lamentarsim sappilo!!!!
    Il referendum è un caso a parte(qualche lezioncina di diritto).
    Se tu voti NO e si raggiunge il quorum questo referendum passa.
    Se non vai a votare non si raggiunge il quorum e hai una forza elettiva maggiore.

    Infatti la maggioranza dei partiti(giustamente) consiglia di astenersi, e se proprio si vota dire NO!

    Le elezioni invece, è più importante il voto!

    Sarebbe una mazzata per le piccole imprese, dato che il mercato chiede flessibilità in un momento critico come questo.

    Più che altro questo referendum è una Protesta di certi partiti, ma sono sicuro che non raggiunge il quorum

  8. #8
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Io mi asterrei
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  9. #9
    Finalmente su FFXI!!! L'avatar di Knights of Round
    Registrato il
    12-02
    Località
    Turate (Como)
    Messaggi
    1.112
    Cos'è ?
    KoR vuole dare un ringraziamento speciale a tutte quelle fantastiche persone che hanno contribuito al mito FF: Hironobu Sakaguchi, Tomoyuki Takechi, Hisashi Suziki, Hiroshi Kawai, Hiroyuki Itou, Shinji Hashimoto, Hideo Minaba, Yoshitaka Amano, Nobuo Uematsu, Kazuhiko Aoki, Akira Fujii, Yasushi Kurosawa, Takayuki Niwa, Tatsuya Yoshinari, Masahide Tanaka e tutto il resto del Team Square-Enix!

    -

    FFXI Player: Name: Fithos - Race: Hume M - Main Job: Black Mage - City: Bastok - Server: Ragnarok - Profile

    Ragnarok Online Player: Lv. base: 34 - Lv. Job: 24 - Job: Magician - V-Card

  10. #10
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Andate a votare per gli elettrodotti che è meglio.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  11. #11
    Payable On Death L'avatar di Unknown
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monsummano Terme (PT)
    Messaggi
    2.030
    Inviato da IL CONTE
    Sarebbe una mazzata per le piccole imprese, dato che il mercato chiede flessibilità in un momento critico come questo.

    Più che altro questo referendum è una Protesta di certi partiti, ma sono sicuro che non raggiunge il quorum

    Quoto!
    Il mercato è troppo in bilico in questo momento

    clicca sull'userbar qui sopra per accedere al mio sito...si può fare pubblicità su gamesradar ???



    Sparo minchiate in verde e corsivo . Chiarimenti non ne do.

  12. #12
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    Inviato da Unknown
    Quoto!
    Il mercato è troppo in bilico in questo momento
    mi associo ankio
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  13. #13
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Inviato da Unknown
    Quoto!
    Il mercato è troppo in bilico in questo momento
    Cosa intendi?


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  14. #14
    Utente L'avatar di NamelessOne
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    688
    Inviato da IL CONTE
    Sarebbe una mazzata per le piccole imprese, dato che il mercato chiede flessibilità in un momento critico come questo.
    Questo è vero però se non venisse applicato garantirebbe troppa libertà alle piccole imprese che potrebbero fare quello che vogliono...
    Sono indeciso...
    Cmq voto a favore dell'applicazione del'art.18...

  15. #15
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da NamelessOne
    Questo è vero però se non venisse applicato garantirebbe troppa libertà alle piccole imprese che potrebbero fare quello che vogliono...
    Sono indeciso...
    Cmq voto a favore dell'applicazione del'art.18...
    Il fatto è che già ora non viene applicato, e non mi pare che i lavoratori delle piccole aziende siano così poco garantiti.
    Di contro se venisse introdotto, l'eccessiva rigidità del mercato del lavoro, non incentiverebbe la nascita di nuove imprese, mentre quelle già avviate rischierebbero seriamente di chiudere alla minima difficoltà. Risultato: un diritto in più, milioni di posti di lavoro in meno.
    La proposta sull'articolo 18 era nata come provocazione e tale doveva rimanere.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •