Leggere almeno solo per sorridere,e per darmi uno strano parere di conforto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Leggere almeno solo per sorridere,e per darmi uno strano parere di conforto

Cambio titolo
  1. #1
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797

    Sorriso Leggere almeno solo per sorridere,e per darmi uno strano parere di conforto

    Sapete io sono stato sempre una persona tremendamente introversa, quando ho un problema emotivo o anche di diverso genere non lo dico mai a nessuno.
    Non per colpa dei miei amici/genitori...solo per colpa mia, che ho un senso di masochistico piacere nel rivestire il ruolo del tormentato.
    ora non dovete credere che io sia un tipo che si dispera o piange...al contrario di solito parlo, rido e ho una sottile ironia che quasi senza accorgermene diventa un'acre spirito sarcastico, verso me stesso e verso il mondo.
    Ma più volte, ed è questa l'impressione che dò a i miei amici e amiche ( o almeno così loro mi hanno detto ) di un ridente "eroe tenebroso", mi hanno consigliato di aprirmi di più e in generale mi hanno fatto un discorso..tirando in ballo pseudo-fidanzate ( ma non è questo il motivo per cui io scrivo ).
    molte volte io sono triste, non per una cosa precisa, semplicemente ho questa sensazione.
    ma qualche altra volta, più raramente lo ammetto, sono felice ( incredibilmente felice ) senza nessuna ragione, nessuna cosa particolare, nessun avvenimento significativo,nulla per cui gioire nell'animo come mi accade.
    Mi accorgo che provare questa infantile ( ma oserei dire splendidamente vecchia ) felicità, è una sopresa così bella che supera magari quella provocata da qualcosa in particolare.

    Ora voi mi direte...ma che ce frega ?

    vedete...questo forum, ho notato, è così affollato di gente con una vita triste, avvenimenti acri e in generale di un pessimismo che sfiora il suicidio, quindi voi non avrete niente da obbiettare se io vi dico...che sono Felice.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  2. #2
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Io non sono felice, poichè soffro nel vedere accadere certe cose, certi eventi (non approfondiamo), che mi toccano nel profondo e so di poter fare ben poco (diciamo nulla). Questo mi rende, diciamo cupo.
    Viva l'Itaglia!

  3. #3
    arrabbiata!!!!!! L'avatar di bimbetta
    Registrato il
    01-03
    Località
    ....il paese dei balocchi
    Messaggi
    712
    beh sono molto contenta che tu sia felice!!!!!!!! io lo sarò quando sarà finito l'incubo scuola....cioè quando nn vedrò parte dei miei compa scassa cazz].....e quando uscirò con un ragazzo molto carino....(sabato questo!!!)

  4. #4
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888

    Re: Leggere almeno solo per sorridere,e per darmi uno strano parere di conforto

    Inviato da Archaon UnBornUnDyng

    Ora voi mi direte...ma che ce frega ?

    vedete...questo forum, ho notato, è così affollato di gente con una vita triste, avvenimenti acri e in generale di un pessimismo che sfiora il suicidio, quindi voi non avrete niente da obbiettare se io vi dico...che sono Felice.
    Mi ritrovo quasi perfettamente in tutto ciò che hai scritto!
    Essere felici (anche senza motivi apparenti) è la cosa migliore!

  5. #5
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    sono come te, con la differenza che non sono affatto felice

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  6. #6
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    La felicità è illusione.
    E cito una poesia di montale:

    Felicità raggiunta,si cammina
    per te sul fil di lama.
    Agli occhi sei barlume che vacilla,
    al piede, teso ghiaccio che s'incrina;
    e dunque non ti tocchi chi più t'ama.
    Se giungi sulle anime invase
    di tristezza e le schiari,il tuo mattino
    e' dolce e turbatore come i nidi delle cimase.
    Ma nulla paga il pianto del bambino
    a cui fugge il pallone tra le case.

    Eugenio Montale.

    Questa ci dovrebbe far riflettere.
    Viva l'Itaglia!

  7. #7
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Fai bene Archaon, fregatene di tutto e sorridi

  8. #8
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Io ho alti e bassi.
    Di solito mi sforzo per ottenere sempre gli alti.
    I bassi se mi arrivano vuol dire che è così che dev'essere...
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959

    Re: Leggere almeno solo per sorridere,e per darmi uno strano parere di conforto

    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    Sapete io sono stato sempre una persona tremendamente introversa, quando ho un problema emotivo o anche di diverso genere non lo dico mai a nessuno.
    Non per colpa dei miei amici/genitori...solo per colpa mia, che ho un senso di masochistico piacere nel rivestire il ruolo del tormentato.
    ora non dovete credere che io sia un tipo che si dispera o piange...al contrario di solito parlo, rido e ho una sottile ironia che quasi senza accorgermene diventa un'acre spirito sarcastico, verso me stesso e verso il mondo.
    Ma più volte, ed è questa l'impressione che dò a i miei amici e amiche ( o almeno così loro mi hanno detto ) di un ridente "eroe tenebroso", mi hanno consigliato di aprirmi di più e in generale mi hanno fatto un discorso..tirando in ballo pseudo-fidanzate ( ma non è questo il motivo per cui io scrivo ).
    molte volte io sono triste, non per una cosa precisa, semplicemente ho questa sensazione.
    ma qualche altra volta, più raramente lo ammetto, sono felice ( incredibilmente felice ) senza nessuna ragione, nessuna cosa particolare, nessun avvenimento significativo,nulla per cui gioire nell'animo come mi accade.
    Mi accorgo che provare questa infantile ( ma oserei dire splendidamente vecchia ) felicità, è una sopresa così bella che supera magari quella provocata da qualcosa in particolare.

    Ora voi mi direte...ma che ce frega ?

    vedete...questo forum, ho notato, è così affollato di gente con una vita triste, avvenimenti acri e in generale di un pessimismo che sfiora il suicidio, quindi voi non avrete niente da obbiettare se io vi dico...che sono Felice.
    anche io sono così

    lo giur!

  10. #10
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Qualcuno diceva che la felicità è l'assenza di dolore.
    Non è necessario quindi che avvenga qualcosa di particolarmente lieto per sentirsi felici.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  11. #11
    Rika78
    Ospite
    La ricerca della felicità è un'autocontraddizione: più lottiamo per la felicità, meno la raggiungiamo. La prospettiva di poterla perseguire è illusoria

  12. #12
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Inviato da Rika78
    La ricerca della felicità è un'autocontraddizione: più lottiamo per la felicità, meno la raggiungiamo. La prospettiva di poterla perseguire è illusoria
    Non sono assolutamente d'accordo con questa visione pessimistica. Essere felici significa raggiungere un certo stato d'animo, anche attraverso azioni che ci danno soddisfazione o altro. E poi scusa se secondo te non possiamo raggiungere la felicità, come facciamo ad essere felici(come nel caso di Archaon e nel mio...)???

  13. #13
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Rika78
    La ricerca della felicità è un'autocontraddizione: più lottiamo per la felicità, meno la raggiungiamo. La prospettiva di poterla perseguire è illusoria
    Esattamente, come nella poesia di Montale, su citata...
    Viva l'Itaglia!

  14. #14
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Sir Avalon
    E poi scusa se secondo te non possiamo raggiungere la felicità, come facciamo ad essere felici(come nel caso di Archaon e nel mio...)???
    Voi non siete felici
    Vi sembra di essere felici,è una vostra illusione,o meglio un cercare di autoconvincervi che la felicità esista

  15. #15
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Inviato da Rika78
    Voi non siete felici
    Vi sembra di essere felici,è una vostra illusione,o meglio un cercare di autoconvincervi che la felicità esista


    dormito male eh?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •