S.O.S. The Final Escape [PS2]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: S.O.S. The Final Escape [PS2]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112

    S.O.S. The Final Escape [PS2]

    S.O.S. The Final Escape (PS2)

    S.O.S. The Final Escape è un'avventura che vede un uomo trovarsi nel bel mezzo di un terribile terremoto e, salvata una ragazza da morte sicura, si ritroverà con lei ad affrontare la città distrutta ancora colpita da violentissime scosse sismiche. Un'avventura semplice che fa suoi punti di forza la realtà della situazione e la continua imprevedibilità. Le scosse poi sono accompagnate da delle vibrazioni del Dual Shock veramente ben fatte, capaci di far aumentare il battito cardiaco insieme ad esse. L'unico scopo del giocatore è far sopravvivere i due giovani, razziando i negozi distrutti e abbandonati in cerca degli oggetti che più possono essergli utili, oltre a cercare continuamente dell'acqua, essenziale per farli sopravvivere. S.O.S. è davvero molto avvincente. Le ambientazioni sono studiate nei minimi dettagli e la regia superba lasciano scorrere il gioco quasi come un film; sembra davvero di essere lì nella tragedia, in una lotta contro la natura per non cadere nel vuoto o per non essere schiacciato dai detriti, o ancora per raggiungere la fonte d'acqua più vicina. Il tutto è poi condito dalla responsabilità che avrete nei confronti della giovane Karen, che dovrete accompagnare quasi per mano; vi preoccuperete quando non sentirete più i suoi passi, tornerete indietro a cercarla, e ogni volta che succederà qualcosa il vostro pensiero sarà per lei. Il lato tecnico purtroppo lascia molto a desiderare, la grafica è scarna e con fastidiosi rallentamenti, giustificati in parte da un raggio visivo abbastanza ampio. I comandi sono molto semplici, essenziali e comodi, intuitivi sin dall'inizio dell'avventura. Il gioco è veramente bello, minato purtroppo da difetti tecnici, ma sicuramente passabili una volta che vi farete prendere dalla storia.

    GRAFICA 6 ---> Fin troppo essenziale e minata da fastidiosi rallentamenti. Buono il campo visivo.
    SONORO 7 ---> Suono stereo con buoni effetti speciali e un buon doppiaggio (in inglese). Discreto, ma niente più.
    CONTROLLI 9 ---> Funzionali e intuitivi. Avrete sempre il controllo delle vostre azioni sin dall'inizio. Ottimo.
    INNOVAZIONE 9 ---> Survival-Adventure. Un misto di idee che creano un concetto inedito e fresco nel mondo dei videogiochi.
    AMBIENTAZIONE 10 ---> Magnifica. Gli scenari propongono un'immersione nel gioco che raramente si presenta in altri titoli.

    VOTO FINALE: 8

  2. #2
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    La rece e' buona, ma io 'sto gioco nn l'ho mai visto in vendita...
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  3. #3
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    io si, ma non l'ho preso perchè è in inglese!
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  4. #4
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da Dosse
    La rece e' buona, ma io 'sto gioco nn l'ho mai visto in vendita...
    Grazie
    E' la prima volta che scrivo una rece... ho comprato il gioco e mi ha ispirato
    Ma come mai alcuni thread hanno le stellette? Ce le posso avere anche io o dovevo mettere un'opzione?
    Scusate l'iNioranza ma, ripeto, è la prima volta che posto qui

  5. #5
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    Inviato da Zio
    Grazie
    E' la prima volta che scrivo una rece... ho comprato il gioco e mi ha ispirato
    Ma come mai alcuni thread hanno le stellette? Ce le posso avere anche io o dovevo mettere un'opzione?
    Scusate l'iNioranza ma, ripeto, è la prima volta che posto qui
    Paticamente le stellette servono per votare la recensione e lo puoi fare in basso alla pagina!

    Io ora voto 4/5
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  6. #6
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da lampofinale
    Paticamente le stellette servono per votare la recensione e lo puoi fare in basso alla pagina!

    Io ora voto 4/5
    Ah ok, grazie della spiegazione... e del voto

  7. #7
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    Inviato da Zio
    Ah ok, grazie della spiegazione... e del voto
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •