• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Rileggete spesso i vostri manga ?

Cambio titolo
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02

Rileggete spesso i vostri manga ?

In questi giorni, causa ferie del mio Manga-rifornitore di fiducia, non ho nulla di nuovo da leggere (e l'ultima volta che mi sono ritrovato senza nessun nuovo volumetto è stata circa 2-3 anni fa...), quindi ieri sera, prima di addormentarmi ho ripreso in mano il primo volume di una serie che seguo (la miapreferita di quelle attuali, Glass no Kamen) e ho iniziato a leggerlo. Come immaginavo non sono riuscito a distogliere l'attenzione dalle pagine, nonostante me lo ricordassi abbastanza bene (anche se la prima lettura risale a 20 mesi fa) mi ha preso di brutto, e anche oggi ho continuato con il secondo volume (penso che prima della prossima settimana avrò riletto tutti i volumetti che sono usciti).
    Da qui la mia curiosità, voi rileggete spesso i manga che già avete letto una volta ? O li mettete via e difficilmente le pagine verrano sfogliate una seconda volta ?
    Con tutti i manga che leggo io la cosa accade molto di rado, mi ricordo solo altri 3-4 manga che ho letto + volte ( VGA, Rough e Proteggi la mia terra), e pochi altri che ho letto perchè ri-comprati in nuove edizioni (Akira, Ken e Saint Seiya) oppure manga che ho letto la seconda volta dopo 6-7 anni dalla prima ( Outlanders e 2001 Nights) e soltanto uno che ho letto due volte di seguito nel giro di un'oretta (l'ultimo volumetto della ragazza-albero di Hojo, in questo momento mi sfugge il titolo...) .
    La cosa bella però è che in tutti i casi, pur ricordando abbastanza bene la storia, la lettura mi ha coinvolto in modo tale da non riuscire a staccarmi, ero letteralmente incollato alle pagine, e nonostante sapessi esattamente cosa sarebbe accaduto, continuavo ad emozionarmi come un bambino...
    Cosa ne pensate, sono normale ?

Lupo Solitario L'avatar di Hagen
    Registrato il
    10-02
    Direi di si, comunque io leggo, rileggo e strarileggo tutti i miei manga e ancora mi emozionano come la prima volta!
    Alla battaglia, senza rimpianti.

Io sono il tuo imperatore L'avatar di Arides
    Registrato il
    06-03
    E' ovvio che sei normale, io li rileggo continuamente, soprattutto eva, anche se io, tra un manga e un altro, passano di solito un mese circa, però di volta in volta torno a casa con una tale quantità di fumetti che mia madre inorridisce.

The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Io ho riletto la serie di One Piece (fino all'ultimo numero uscito) per 3 volte, mentre Berserk Collection l'ho letto 2 volte!
    Ogni volta mi accorgo di particolari che magari la prima volta non avevo visto o battute che non avevo letto... è bello perchè assapori il manga completamente senza perderti nulla! eheheh
    Comunque è una cosa normale se un fumetto piace uno lo legge sempre (almeno) una seconda volta! lo apprezza di più!

The Floodder L'avatar di Invisibile
    Registrato il
    10-02
    Mai fatto...
    Credo però di rileggermi almeno Berserk Collection, per rinfrescarmi la memoria aspettando il 13 numero.
    Altezza firma 270+ pixel. Cancellata. Leggete il regolamento...

D: L'avatar di jack88
    Registrato il
    10-02
    Ank'io li rileggo molto spesso...sarà ke ne ho pochi però mi piace rileggerli molte volte, soprattutto evangelion.
    Ultima modifica di jack88; 4-06-2003 alle 21:17:12

Up yours. L'avatar di MelChizedec
    Registrato il
    11-02
    quoto con tutti quelli sopra citati anche io li rileggo spesso

Drago della conoscenza L'avatar di Shinryu
    Registrato il
    02-03
    Mi rileggo i manga + volte al giorno, soprattutto evangelion e berserk, appena mi pare di essermi dimenticato un nome o un fatto corro a prendere il manga e rimediare alla lacuna.
    My Blog: L'ultimo messaggero sacrificale

All's Right with the World

The year's at the spring,
    And day's at the morn;
    Morning's at seven;
    The hill-side's dew-pearled;
    The lark's on the wing;
    The snail's on the thorn;
    God's in his Heaven
    All's right with the world!

Payable On Death L'avatar di Unknown
    Registrato il
    10-02
    rileggo solo le partite di SlamDunk (tutte d'un fiato)

clicca sull'userbar qui sopra per accedere al mio sito...si può fare pubblicità su gamesradar ???

Sparo minchiate in verde e corsivo . Chiarimenti non ne do.

Utente L'avatar di Kenshiro-
    Registrato il
    10-02
    Sono convinto che dipenda molto dal manga e dal momento in cui si legge. 2 anni fa ho iniziato a leggere manga con la serie di DB. La lessi circa 4 volte in un estate. E onestamente ogni tanto rileggo la serie perché mi è piaciuta molto...però ci sono anche manga che dopo essere stati letti una volta nn ti "attraggono" più...per esempio Dr Slump non è ASSOLUTAMENTE un fumetto che un umano potrebbe riuscire a leggere due volte

In Love L'avatar di -Riku Keyblade-
    Registrato il
    04-03
    Mi capita di rileggere i manga che ho quando nn ho niente di nuovo da leggere.

lunatico simpatico L'avatar di Serjical Strike
    Registrato il
    05-03
    anke io rleggo spesso i miei manga!
    ha ha charade you are!!!

Remember when you were young
    You shone like the sun

Shine on
    You crazy
    Diamond

sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Si li rileggo ,credo di aver riletto i primi 6 num. di Eden almeno una 20 di volte in attesa del nuovo num.8( , uno ogni 9 mesi 8( 8(
    .silenzio

Il Terrone Orgoglioso L'avatar di superusop
    Registrato il
    01-03
    ho + di 50 seri kuando le ho lette tutte rikomincio e faccio kosì da 4 anni ormai le avrò lette tutte almeno 10 volte

Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    si ogni tanto ma siccome è da poco + di un anno che colleziono manga mi è capitato solo con berserk e la clinica dell'amore

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo