1492
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: 1492

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995

    1492

    Immaginatevi la scena: siamo nel mezzo dell'oceano Atlantico, Colombo con le sue caravelle cerca di raggiungere le Indie. Purtroppo però, nel bel mezzo del viaggio, una tremenda tempesta fa affondare le navi, ovviamente nessuno si salva.
    In Europa, non giungendo alcuna notizia,ci si convince del fatto che effettivamente la Terra sia quadrata e che ci sia uno strapiombo cosmico alla fine.

    Questo è un modo per introdurre il discorso: "E se l'America non ci fosse?" (ovviamente poi con gli aerei o almeno con i satelliti sarebbe stata scoperta, ma supponiamo di no). Come sarebbe il mondo?

    Opinate, Opinate
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  2. #2
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Il mondo senza gli USA?
    Un paradiso?
    Ehm..scherzi a parte.
    Non ne ho la più pallida idea. Fare una cosa così è impossibile!
    Forse l'URSS avrebbe dominato il pianeta? Hitler avrebbe sconfitto l'europa? Non sarrebbe mai esistita la x-box? A quest'ora avremmo tutti un'Amiga come computer?
    Chi può dirlo?
    Viva l'Itaglia!

  3. #3
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    2 obiezioni...


    inanzitutto è una domanda, se mi consenti la critica, pedissequa, fondamentalmente senza nessuna risposta.


    non capisco cosa ci sia di così grande e incredibile nella scoperta dell'america! è così grande! coma faceva colombo a mancarla ?
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Errore: l'America, non gli USA. Gli USA potevano benissimo non esistere oggi se perdevano la guerra di indipendenza.

    Ho detto che Colombo è morto annegato
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  5. #5
    Sniper e Tenente dei GsN L'avatar di A.L.G.
    Registrato il
    12-02
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    686
    Io dico che l' avrebbe scoperta un altro dopo pochi anni, non convinto dello stapiombo.
    Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.

    Mira bene sbaglia poco.


  6. #6
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da A.L.G.
    Io dico che l' avrebbe scoperta un altro dopo pochi anni, non convinto dello stapiombo.
    ah beh,questo sicuramente.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  7. #7
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    niente piu' mc donalds...8(

    davvero non lo so...come si fa a rispondere??
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    ok, lasciamo perdere, non ci siamo capiti...
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  9. #9
    Rika78
    Ospite
    Vivremo sotto una dittatura,non avremo possibilità di esprimere le nostre idee,saremmo perseguitati per le nostre idee religiose o politiche

    Ah non avremo pc e internet,ne la coca cola e gli hamburger,ne baseball o football

    Bin Laden sarebbe probabilmente un disoccupato,o al massimo gestirebbe una pompa di benzina


    Non avremo conosciuto le opere di Ginsberg,Hammett,Dickinson,Hemingway,Lee Masters,Scott Fitzgerald,Melville,Lovercraft,Steinbeck,London,Whitman,Ki ng,Kerouac

    Ma la cosa fondamentale è che non sapremo cosa significhi DEMOCRAZIA

  10. #10
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Lo stravolgimento da un punto di vista storico/economico sarebbe enorme. Secondo me non si può fare una simile supposizione.

  11. #11
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Ma la cosa fondamentale è che non sapremo cosa significhi DEMOCRAZIA
    daccordo su tutto rika tranne su questa affermazione, i presupposti filosofici e sociali della democrazia erano germogliati ad atene e il suo sviluppo sarebbe progredito lo stesso.



    ah non potremmo neanche leggere Poe e ammirare Pollock ( da aggiungere alla tua lista amica mia )
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  12. #12
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    E se l'America non ci fosse?
    neanche spedizioni future l'avrebbero trovata... se non c'era...


    chissà... forse non ci sarebbero state alcune cose negative, MOLTE cose positive (vi ricordo animali e piante come il tacchino, il mais, lo zucchero, ecc)

    per non parlare delle dimensioni dell'oceano pacifico... quelle attuali+l'area del continente americano+oceano atlantico...

    mezzo mondo.

    probabilmente nessuno sarebbe riuscito ad arrivare alle indie "tagliando"...

    e magari non ci sarebbe stato un grande sviluppo di pensiero... perchè se colombo non tornava significava che la terra era piatta...

    forse è stato meglio così...
    -=Felix486=-

  13. #13
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Secondo me la lista di quello che non avremmo conosciuto sarebbe troppo lunga da fare e da elencare, sempre riuscendo ad inserire tutto, il che è impossibile.

  14. #14
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Inviato da Felix486
    ...

    Evitiamo il flood?

  15. #15
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Inviato da Rei
    Evitiamo il flood?
    veramente avevo scritto... poi, quando avevo gia dato l'ok, mi semrava di aver scritto nel topic sbagliato.... ma ho incollato sui 3 puntini il testo che avevo scritto...


    MI SCUSO!|) |)
    -=Felix486=-

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •