Un mondo senza pirateria...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Un mondo senza pirateria...

Cambio titolo
  1. #1
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171

    Un mondo senza pirateria...

    Raga ma ci pensate ad un mondo senza pirateria? Magari questa è pura utopia ma cosa succederebbe se non ci fosse?
    Al riguardo ho trovato una bella notiziola.

    Secondo uno studio della Bussines Software Alliance se da qui fino al 2006 in Italia la pirateria scendesse anche solo del 10% (che qui da noi non sarebbe poco),il gettito fiscale aumenterebbe di 1,8 miliardi di Euro e verrebbero creati oltre 17000 posti di lavoro nell settore Hi tech. I dati si basano sull'esperienza effettuata con paesi in cui la pirateria e diminuita come ad esempio la Spagna in cui dal 1996 ad oggi la pirateria li è scesa del 16% e infatti le prospettive di crescita del settore Hi tech sono tre volte maggiori rispetto al periodo che va dal '95 al 2001.


    Per cui dico a tutti coloro che giocano pirata di fare una bella riflessione per quanto ho detto e non vivere nel loro mondo "del chi se ne frega" riflettete gente.

  2. #2
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Purtroppo al pirata, pensando solo al proprio risparmio economico, non gliene fraga niente di quello che succederebbe se smettesse di acquistare giochi pirata, e al vantaggio che avrebbe il mondo videoludico e tutti quelli che lavorano in questo settore alla sua conversione.8(

  3. #3
    Playyan user L'avatar di Spectrator
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caltagirone.
    Messaggi
    2.311
    e ancora c'è chi continua a non capire



  4. #4
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Bhe.sta anche alle SH abbassare i prezzi dei loro software...nel complesso nn posso che essere d'accordo.

  5. #5
    Utente L'avatar di VaMp86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    2.846
    Purtroppo molta gente non riesce a capire...magari con dei controlli più rigidi in futuro...

    3Vk

    - Mozerath - PLD75 - FFXI -

    Ho cambiato account: maran.lta

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Sono dei dati, probabilmente veritieri.
    Io so solo che (chissà come) ora tutti i giochi usciti costano 57-60 euro, mentre prima erano sulle 100.00 lire........

    Ora diciamocelo: il giocatore medio (inteso come quello che non spenderebbe mai 60 preziosi euro per un gioco) visti prezzi del genere ripiega ovviamente sul pirata.
    Per cui è inutile attuare la strategia del pugno chiuso contro la pirateria, serve la mano aperta.

  7. #7
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791

    Re: Un mondo senza pirateria...

    Inviato da Idrox
    Raga ma ci pensate ad un mondo senza pirateria? Magari questa è pura utopia ma cosa succederebbe se non ci fosse?
    Al riguardo ho trovato una bella notiziola.

    Secondo uno studio della Bussines Software Alliance se da qui fino al 2006 in Italia la pirateria scendesse anche solo del 10% (che qui da noi non sarebbe poco),il gettito fiscale aumenterebbe di 1,8 miliardi di Euro e verrebbero creati oltre 17000 posti di lavoro nell settore Hi tech. I dati si basano sull'esperienza effettuata con paesi in cui la pirateria e diminuita come ad esempio la Spagna in cui dal 1996 ad oggi la pirateria li è scesa del 16% e infatti le prospettive di crescita del settore Hi tech sono tre volte maggiori rispetto al periodo che va dal '95 al 2001.


    Per cui dico a tutti coloro che giocano pirata di fare una bella riflessione per quanto ho detto e non vivere nel loro mondo "del chi se ne frega" riflettete gente.
    Bah...

    gli studi non si basano certo sui giochi, bensì sul software usato illegalmente alle aziende. Tralasciando che la pirateria sia un problema, ci tengo a far notare che le stime sulla pirateria sono pure e semplici masturbazioni mentali, dati fittizzi e immaginari che trovano poco riscontro nella realtà, a mio avviso.

    Pape

  8. #8
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171

    Re: Re: Un mondo senza pirateria...

    Inviato da pape
    Bah...

    gli studi non si basano certo sui giochi, bensì sul software usato illegalmente alle aziende. Tralasciando che la pirateria sia un problema, ci tengo a far notare che le stime sulla pirateria sono pure e semplici masturbazioni mentali, dati fittizzi e immaginari che trovano poco riscontro nella realtà, a mio avviso.

    Pape
    Ma non so cmq una riduzione anche minima gioverebbe sicuramente al mercato certo diminuire i prezzi sarebbe una cosa che aiuterebbe al caso ma non sempre è possibile.

  9. #9
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    finchè i giochi avranno questo prezzo......menomale che c'è la pirateria!

    gli sta bene alle sh! !
    pensano di tenerci in mano, tengono in mano il mercato dei ragazzi...
    siamo noi che le comandiamo invece!

  10. #10
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Inviato da Valiant
    finchè i giochi avranno questo prezzo......menomale che c'è la pirateria!

    gli sta bene alle sh! !
    pensano di tenerci in mano, tengono in mano il mercato dei ragazzi...
    siamo noi che le comandiamo invece!
    E certo mandiamo il mondo a putt.ane tanto comandiamo noi e poi ti sembra così facile abbassare il prezzo di un videogame?

  11. #11
    Inviato da Valiant
    finchè i giochi avranno questo prezzo......menomale che c'è la pirateria!

    gli sta bene alle sh! !
    pensano di tenerci in mano, tengono in mano il mercato dei ragazzi...
    siamo noi che le comandiamo invece!
    se non ci fossero gli str..zi come me e qualcun'altro i videogiochi non esisterebbero e neanche questo forum
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  12. #12
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Inviato da duke
    se non ci fossero gli str..zi come me e qualcun'altro i videogiochi non esisterebbero e neanche questo forum
    Già chi gioca piratata è un parassita che pesa sulle spalle dei consumatori onesti.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Se non và di spendere tanti soldi si può risparmiare e pagare meno in altri modi... poi se tutti piratassimo, i danni sarebbero davvero notevoli, non si può dire: io sono più "furbo" e fottersene di tutto e di tutti, abbiamo le nostre libertà ma anche i nostri doveri.

    Non vi lamentate troppo del prezzo, le SH non possono ridurlo più di tanto e cmq anche se costassero tipo 10-15€ in meno non competerebbero mai con i 5-7€ dei giochi pirati, poi non pretendete più di tanto visto il volume del mercato Italiano e certo chi fà uso di giochi pirata non contribuisce, anzi...

    Piuttosto preoccupatevi del costo delle cose che sono NECESSARIE che certo lì non si può scegliere di pagare o no, nessuno vi costringe a comprare Videogames a prezzi straosferici o quando a quel prezzo non ne vale la pena...

    Aggiungo anche che molta gente compra pirata solo perchè non sà spendere bene i propri soldi...

  14. #14
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    io gioco al cube,e quindi non compro pirata...
    però quando avevo la PSX...dai vabbè ce l'avevano tutti la modifica!

  15. #15
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Inviato da Hanamichi 85
    Se non và di spendere tanti soldi si può risparmiare e pagare meno in altri modi... poi se tutti piratassimo, i danni sarebbero davvero notevoli, non si può dire: io sono più "furbo" e fottersene di tutto e di tutti, abbiamo le nostre libertà ma anche i nostri doveri.

    Non vi lamentate troppo del prezzo, le SH non possono ridurlo più di tanto e cmq anche se costassero tipo 10-15€ in meno non competerebbero mai con i 5-7€ dei giochi pirati, poi non pretendete più di tanto visto il volume del mercato Italiano e certo chi fà uso di giochi pirata non contribuisce, anzi...

    Piuttosto preoccupatevi del costo delle cose che sono NECESSARIE che certo lì non si può scegliere di pagare o no, nessuno vi costringe a comprare Videogames a prezzi straosferici o quando a quel prezzo non ne vale la pena...

    Aggiungo anche che molta gente compra pirata solo perchè non sà spendere bene i propri soldi...
    Si son d'accordo con te anche se i giochi costassero 15€ ci sarà sempre qualcuno che comprerà pirata sopratutto in Italia infatti molti utilizzano il prezzi alti dei videogames come una scusa,poi naturalmente ognuno è libero di fare le proprie scelte per quanto giuste o sbagliate che siano,il mio scopo è quello di far riflettere chi compra pirata perchè non sapendo (o sapendo) che facendo così persone come me e molte altre che si stanno specializzando nel settore Hi tech ed informatico si ritroveranno a fare tutt'altro se troveremo sempre qualcosa!
    "Ma tanto chi se ne frega degli altri tanto basta che ci guadagno io"non sapendo che in un futuro non tanto lontano grazie alla loro "furbizia" gli effetti negativi delle loro scelte si riperquoteranno anche su di loro ma piangere sul latte versato come si sa è troppo tardi.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •