• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Ma la linearita' e' davvero un difetto?

Cambio titolo
  1. #1
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403

    Ma la linearita' e' davvero un difetto?

    Mi facevo questa domanda mentre giocavo a Splinter Cell, dato che e' stato "accusato" di essere un po' troppo lineare..Ma secondo voi e' davvero un difetto? Ma non e'bello giocare seguendo un filo conduttore e portando a termine certi obiettivi? Del resto la trama e' bella, il gioco pure...Lascio a voi la parola in merito.
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  2. #2
    Utentente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.598
    Per me va bene sia che sia lineare, sia che non lo sia (wow che gioco di parole ), non la considero un difetto.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Non mi piace la linearità stretta, se è possibile cambiare qualche cosa, è un incentivo a rifare il gioco e quindi vi è un'aumento di longevità.

    Diciamo che è un semi-difetto.

  4. #4
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.126
    personalmente nn lo considero un difetto
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  5. #5
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.435
    Dipende dal genere...un GdR lineare non è molto bello, ad esempio.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  6. #6
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    Inviato da Hanamichi 85
    Non mi piace la linearità stretta, se è possibile cambiare qualche cosa, è un incentivo a rifare il gioco e quindi vi è un'aumento di longevità.

    Diciamo che è un semi-difetto.
    Quoto. Tutti i piccoli casi in cui è possibile fare qualcosa di diverso dal solito lasciano ricordi ed esperienze diverse ai giocatori e trovo che la mancanza di linearità sia più divertente sia quando si gioca che quando ci si confronta con altri giocatori.
    Es: "Noo davvero hai fatto così per prendere quel tesoro? Io invece ho messo il personaggio a testa in giù l'ho fatto pungere da un'ape ed è saltato verso il tesoro. Un mio amico invece è solo strisciato sotto i raggi laser "


  7. #7
    White SoIdier L'avatar di Fabio88
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    2.739
    Inviato da AuronOmega
    Dipende dal genere...un GdR lineare non è molto bello, ad esempio.
    Quoto! Un esempio è dato da FFX, che è più lineare rispetto agli altri capitoli della saga.

  8. #8
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.547
    Dipende dal tipo di gioco,ma non lo considero un grande difetto

  9. #9
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    Non credo sia un difetto grave

  10. #10
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Secondo me è un difetto. Se noi mentre giochiamo non abbiamo la possibilità di cambiare qualcosa all'interno del gioco (ovviamente parlo per i giochi d'avventura, azione, Rpg e così via), è come un Beautiful interattivo. Siamo costretti a fare quello che i pogrammatori hanno voluto che facessimo. Una toria ci deve essere, certo, ma deve avere tanti risvolti. L'esempio l'ha espresso abbastanza bene The Wind Waker.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  11. #11
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.172
    Non è un grave difetto.

  12. #12
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Diciamo che la non-linearità può essere un ottimo pregio...

  13. #13
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    Inviato da flepa
    Diciamo che la non-linearità può essere un ottimo pregio...
    quoto

  14. #14
    splinter cell è un bellissimo gioko e basta

  15. #15
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Latrama di SC buona...? BWAWAHAHAHAHUHUHUAHA!!! Buona questa!!

    Bè, tornando seri, dierei che se la linearità non è eccessiva non è un difetto grave. Se poi di linearità ce n'è troppo poca allora sì che è un difetto, perchè non fai in tempo ad abituarti ad una cosa che te ne viene un altra...




    P.S. Avviso tutti gli utenti che per 2 giorni, domani e dopodomani, sarò assente.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •