Psicologia?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Psicologia?

Cambio titolo
  1. #1
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544

    Psicologia?

    Essendo stato presente tutto l’anno presente nella mia scuola un progetto, il quale prevedeva che svolgessimo dei test per degli psicologi, ho un po’ riflettuto sulla psicologia. Premetto che nn conosco molto delle sue meccaniche e di come funzioni, perciò se qualcuno mi indicasse il link di un sito che lo spieghi bene, mi farebbe un enorme piacere.
    Stavo pensando: è un bene che un perfetto sconosciuto si metta a studiarci che fossimo cavie di un laboratorio? È giusto che si comportino come amichetti e in modo accondiscendente? Non so come mi comporterei con uno psicologo, ma penso che mi darebbero fastidio i suoi metodi accondiscendenti, mi sentirei impotente, poiché li c’è una persona che sa dei tuoi comportamenti e delle tue debolezze; sei nelle sue mani, ti ha in pugno. Forse è per questo che nn accettato di fare degli incontri settimanali offerti dalla scuola con uno psicologo, boh, eppure in fondo ero curioso, chissà perché nn ci sono andato. Qualcuno c’è mai andato? Come si è trovato? Chissà cosa pensa uno psicologo di cio che ho scritto

    Dal mio ritratto sembrerebbe che penso che gli psicologi siano delle persone cattive e subdole, beh, nn è cosi, anzi, li rispetto, però tutto questo “so tutto di te tu sei cosi cosà coli colà” nn so come lo interpreterei…. Insomma, ai giorni attuali, la scienza della psicologia può essere affidabile? Soprattutto, il lavaggio del cervello che in alcuni casi sottopongono credo, è moralmente accettabile? È giusto che per correggere alcuni lati del proprio comportamento sia necessario alienare la persona da se stessa, rendendola inconsapevole di cio che fa?
    Cosi la persona si riduce ad un automa, e quando si risveglierà con il suo nuovo carattere, con che obiettività potrà dire “cio che facevo prima era sbagliato e ora sono un uomo migliore”?

    Adesso basta, dopo tutte le cavolate che ho scritto ho bisogno di andare da uno psicologo
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  2. #2
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Adesso basta, dopo tutte le cavolate che ho scritto ho bisogno di andare da uno psicologo
    No, hai bisogno di documentarti meglio.

    Lo psicologo non è una macchina che ti analizza e ti dice tutto di te.
    Ma è uno "strumento" per stare meglio, per parlare ed essere ascoltati da persone competenti.
    Non è detto che risolvono i tuoi problemi, anzi i problemi si risolvono da noi.

    Non è vero che dagli psicologi ci vanno solo le persone "malate di mente" o all'ultima spiaggia.

  3. #3
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    la psicologia è inutili e completamente errata semplicemete perchè conformizza.

  4. #4
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da GUNLUCKY
    la psicologia è inutili e completamente errata semplicemete perchè conformizza.
    è 1 scienza.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  5. #5
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da maverick84
    è 1 scienza.
    errata

  6. #6
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da GUNLUCKY
    la psicologia è inutili e completamente errata semplicemete perchè conformizza.
    La psicologia inutile?

    Parli con cognizione di causa?

  7. #7
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da IL CONTE
    La psicologia inutile?

    Parli con cognizione di causa?
    no parlo con cognizione di pensiero unico, astratto e individuale.

  8. #8
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Sono falsità, la psicologia non è COMPLETAMENTE errata.
    possibile che si debba sempre generalizzare?

    Hai mai letto niente di Freud, Jung e poi Svevo, pirandello, joyce e molti altri.
    La psicologia è una scienza sociale, quindi non è inderogabile come chimica e fisica.
    Ma possiede basi solide e ben strutturate...e fa parte del cammino dell'uomo

  9. #9
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da IL CONTE
    No, hai bisogno di documentarti meglio.
    L'avevo specificato.


    Lo psicologo non è una macchina che ti analizza e ti dice tutto di te.Ma è uno "strumento" per stare meglio, per parlare ed essere ascoltati da persone competenti.
    una specie di aiuto per perdenti, insomma.


    Non è detto che risolvono i tuoi problemi, anzi i problemi si risolvono da noi
    Mi sembra che esistano gli psichiatri, per quello....

    Non è vero che dagli psicologi ci vanno solo le persone "malate di mente" o all'ultima spiaggia.
    Beh, ci vanno i perdenti in generale.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  10. #10
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da IL CONTE
    Sono falsità, la psicologia non è COMPLETAMENTE errata.
    possibile che si debba sempre generalizzare?

    Hai mai letto niente di Freud, Jung e poi Svevo, pirandello, joyce e molti altri.
    La psicologia è una scienza sociale, quindi non è inderogabile come chimica e fisica.
    Ma possiede basi solide e ben strutturate...e fa parte del cammino dell'uomo
    ascolta, io leggo questi testi ma sinceamente non mi trovo d' accordo nel ritenere la psicologia una scienza esatta(se ne può solo trarre esperienza personale) anzi tutt' altro e questo a causa della natura sconosciuta e imprevedibile della mente umana, ancora ben lontana dall' essere completamente analizzata, studiata e messa a nudo

  11. #11
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da GUNLUCKY
    ascolta, io leggo questi testi ma sinceamente non mi trovo d' accordo nel ritenere la psicologia una scienza esatta(se ne può solo trarre esperienza personale) anzi tutt' altro e questo a causa della natura sconosciuta e imprevedibile della mente umana, ancora ben lontana dall' essere completamente analizzata, studiata e messa a nudo
    formulato cosi, è condivisibile su alcuni punti.
    Ma prima avevi detto che è COMPLETAMENTE sbagliato...è questo che ti contestavo

  12. #12
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    X mulder.

    Chi sono per te i perdenti?
    Lo psicologo non è un santone che risolve i problemi, ma applica studi e analisi efficenti che in molti casi ti aiutano.

    Parlare con qualcuno aiuta, piuttosto che tenere dentro.
    Puoi farlo con un amico(se hai davvero un amico con cui confidarti), ma uno psicologo ha strumenti che altri non hanno.
    Anni di studi e di pratica servono ad affinare il proprio metodo e adattarlo alle variabili dei casi.

  13. #13
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da IL CONTE
    formulato cosi, è condivisibile su alcuni punti.
    Ma prima avevi detto che è COMPLETAMENTE sbagliato...è questo che ti contestavo
    già sono stato brusco ma vedi ho avuto un esperienza diretta con pskiatri e psikologi e ti garantisco che dovrebbero farsi curare

  14. #14
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da GUNLUCKY
    già sono stato brusco ma vedi ho avuto un esperienza diretta con pskiatri e psikologi e ti garantisco che dovrebbero farsi curare
    Mi spiace che nn hanno saputo risolvere i tuoi problemi, e ti hanno fatto perdere tempo e soldi.
    Ma non sono tutti cosi.

  15. #15
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835
    Inviato da Mulder

    una specie di aiuto per perdenti, insomma.
    Beh, ci vanno i perdenti in generale.
    attento a quello ke dici, nn è così facile come sembra a te...
    metti ad esempio una ragazza ke ha subito violenze dal padre da piccola, ke magari l'ha lasciata incinta e l'ha fatta abortire!come pensi ke possa avere una vita normale? come pensi ke possa avere più delle certezze, nn avendo cm punto di riferimento neanke la figura paterna cm farà ad affrontare la vita? credendo ke tutti gli uomini siano cm suo padre? sarà una vita normale la sua?
    a volte quelli ke chiamate perdenti sono solo vittime della follia degli altri, e della società ke li emargina...

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •